Help IVAO

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
0
Mogliano Veneto (TV)
Ciao ragazzi, oggi ho provato una piccolissima sessione su IVAO, ho letto guide manuali ecc, ma ci capisco ben poco, sono in grado di connettermi, teamspeak lo conosco come le mie tasche, e fin qui ci sono.

Ora, per quanto riguarda call sign, ecc, devo essere per forza all'interno di una VA? Mi piacerebbe entrarci, però mi piacerebbe ancora di più che qualcuno mi guidi passo passo fino a riuscire a volare come si deve su IVAO, se qualcuno si prendesse la briga gliene sarei molto grato ;)

Ciao ragazzi, oggi ho provato una piccolissima sessione su IVAO, ho letto guide manuali ecc, ma ci capisco ben poco, sono in grado di connettermi, teamspeak lo conosco come le mie tasche, e fin qui ci sono.

Ora, per quanto riguarda call sign, ecc, devo essere per forza all'interno di una VA? Mi piacerebbe entrarci, però mi piacerebbe ancora di più che qualcuno mi guidi passo passo fino a riuscire a volare come si deve su IVAO, se qualcuno si prendesse la briga gliene sarei molto grato ;)

Se hai skype possiamo decidere un giorno, o più giorni alla settimana per farti delle vere e proprie lezioni.
Volo su IVAO grazie a degli insegnamenti di veri istruttori, se vuoi sono qui.
Mandami un MP se sei interessato ;)

il brutto di ivao ultimamente...e' che tutti pensano che "pubblicando" 200000000 manuali l'utente riesce a capire come funziona il tutto....

cosa molto errata...xke anzi, l utente si trova perso tra la miriade di regolamenti che ci sono........
tante che ormai il forum di ivao e' diventato solo una "presa in giro" a chi commette errori....gente che si scorda che tutti prima o poi iniziano commettendo errori.....

il consiglio che ti do e ' di buttarti lo stesso...fregatene (fino a un certo punto ovvio§) e vedrai che al 3 volo diventera' tutto piu automatico e facile ;)

ps ti aspetto a breve nella mia nuova VA ;)

il brutto di ivao ultimamente...e' che tutti pensano che "pubblicando" 200000000 manuali l'utente riesce a capire come funziona il tutto....

cosa molto errata...xke anzi, l utente si trova perso tra la miriade di regolamenti che ci sono........
tante che ormai il forum di ivao e' diventato solo una "presa in giro" a chi commette errori....gente che si scorda che tutti prima o poi iniziano commettendo errori.....

il consiglio che ti do e ' di buttarti lo stesso...fregatene (fino a un certo punto ovvio§) e vedrai che al 3 volo diventera' tutto piu automatico e facile ;)

ps ti aspetto a breve nella mia nuova VA ;)
Poi ora che i ratings sono cambiati, assolutamente più caos...

Bah, io ad IVAO mi sono solo iscritto... ma non ci ho mai volato.
Il forum di IVAO Italia è pieno di litigi, e non ci entro da secoli ormai.
Mi sono iscritto su VATSIM, e sul forum di VATITA c'è una pace incredibile, tutti che pensano solo a divertirsi.
Io faccio per lo più voli lungo raggio, e anche gli ATC dell'altra parte del mondo sono disposti a darti una mano (non che metto in dubbio quelli di IVAO).
Tra l'altro mi pare che per comunicare con gli ATC su IVAO serva Teamspeak.
Invece su VATSIM basta usare SqwackBox (lo suso, semplice ed intuitivo) e FSINN (il migliore, ma anche il più difficile da utilizzare). Teamspeak lo si usa per parlare con gli altri membri di VATITA per fare quattro chiacchiere in libertà anche durante il volo o copertura ATC.
Io, per i miei gusti, mi trovo meglio con VATSIM.