Help! Come ci vado?

cizzo

Principiante
Utente Registrato
23 Marzo 2016
40
1
56
Ciao a tutti, sto pianificando con dei colleghi un viaggio di una quindicina di giorni in California per marzo 2017
L'intenzione sarebbe di partire da SFO e da li noleggiare un auto, farci il "giretto" e riconsegnarla a LAS

Non riesco però a trovare una soluzione per i voli di andata e ritorno o, meglio, sono piuttosto confuso su come fare:
  1. diretto dall' Italia A/R per JFK/BOS e poi volo interno solo andata per SFO e stessa cosa al ritorno partendo da LAS
  2. diretto dall' "europa" per SFO one way e ritorno da LAS a JFK/BOS con volo interno e altro one way per il ritorno direttamente su MXP
  3. diretto dall' "europa" per SFO A/R con volo interno da LAS a SFO per il ritorno

Quest'ultima mi sembra la più "carina" come soluzione però volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me se è una buona idea o se magari esistono alternative che non ho considerato!

Grazie a tutti

Ciao,
3 anni fa per lavoro feci il giro SFO-LAX-LAS

tutto giro con BA (tranne volo interno AA)

Prova a vedere su BA con l'andata LIN-LHR-SFO e ritorno LAS-LHR-LIN.

Prendendo volo e macchina insieme dovresti pure riuscire a risparmiare qualcosina

Se non erro, solo BA (e forse Virgin) volano direttamente dall'Europa a LAS, quindi io direi:

Con una combinazione Italia/hub europeo/SFO + LAS/JFK/Italia hai più scelta, quindi maggiori probabilità di trovare un buon prezzo.

Se vuoi evitare lo scalo negli USA al ritorno, devi per forza orientarti su BA (o Virgin), ma magari a marzo trovi un buon prezzo comunque.

Lo SFO/LAS, a meno che non vogliate farlo in macchina, lo comprerei in ogni caso a parte.

Lo scalo a JFK è assolutamente fattibile, a patto di avere sufficiente tempo per i controlli di sicurezza e il cambio terminal, se necessario. Se passi per la prima volta da JFK nella tua vita e devi cambiare terminal metti in conto da 2 ore (minimo) in su per il transito.

Ho trovato un MXP-IST-SFO con Turkish A/R
L'unica cosa è lo stop a IST di 1:15...mi sembra poco (ma non conosco IST)

Una soluzione interessante può essere Norwegian che ti permette di comprare due voli one way ad esempio LGW-OAK e LAS-LGW i prezzi per marzo sono molto interessanti, dovresti poi aggiungere i voli per Londra.

A Giugno ho fatto un giro negli States, arrivando a Salt Lake e ripartendo da LosAngeles, con vari voli interni.
Tutto bigliettato Delta...... si chiama Multitratta, lo trovi sul sito di tutte le compagnie dopo A/R o solo Andata.

A volte i Multitratta sono meglio degli A/R secchi, con volo aggiunto fai da te interno, come soluzione economica, e inoltre hai le garanzie e i vantaggi del biglietto unico ( transiti, bagaglio, riprotezioni per ritardi)

P.S. ad esempio andata attorno al 15 marzo e ritorno attorno al 28, sono circa 1300 euro per due persone con uno scalo sia ad andare che a tornare,
sia con United che con Delta. Andata Milano-San francisco - ritorno LasVegas-milano

Ultima modifica:
Ho trovato un MXP-IST-SFO con Turkish A/R
L'unica cosa è lo stop a IST di 1:15...mi sembra poco (ma non conosco IST)

Più che lo stop di 1:15, mi preoccuperei delle 13-14 ore dell'IST-SFO... Non so a quanto l'hai trovato, ma forse un routing un po' più breve lo valuterei, specie se voli in economy.