Hello ordina 5 Airbus A 320

  • Autore Discussione Autore Discussione rex
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' confermato dunque che in primavera giungeranno altri due A320 (immatricolazione riservata: JIY e JIX). E' possibile un quarto aereo nell'estate prossima e, eventualmente, un quinto nel 2012. La revisione e la nuova livrea saranno effettuate nelle Filippine (Manila) da Lufthansa Tecknik. E' stato poi stipulato un contratto di manutenzione (completo di pezzi di ricambio) fino al 2016 con SR tecnics a Zurigo. La scelta dell'A320 non era scontata. In lizza c'era anche il B737 800 che ha alcune caratteristiche ritenute migliori dalla compagnia basilese. La scelta dell'A320 è stata determinata dall'ampia diffusione dell'apparecchio in Svizzera (ed Europa) e dalle condizioni del leasing. L'apparecchio americano costerebbe infatti 20'000/25'000 CHF/USD in più al mese.
 
Ho scoperto che gli MD90 operati da Hello sono di proprietà di SAS che li affitta altri anche a Blue1. Ora sono tutti in phase out.
 
Andranno negli USA, mi pare. E' vero che Moritz Suter amava molto questi aerei in quanto già pilota e comandante di versioni precedenti (DC9-30/51/80) presso Swissair.
 
Grazie per la foto, bravo! Gli apparecchi saranno noleggiati ad agenzie di viaggio e, in nessun caso, a privati singoli. Non è dunque una compagnia tipo Edelweiss o Belair.