Heathrow 12 e 13-07

Frank

Utente Registrato
11 Marzo 2006
499
0
Castano Primo, Lombardia.
Dopo la cancellazione del Tattoo(prima volta da quando vieve organizato),io e Angelo, siamo passati al "piano n°2"...Heathrow!

Al sabato il meteo non era un gran chè.
La domenica...un vero spettacolo!

Ciao

Frank

Cominciamo dal sabato...
Heathrow-01.jpg

Heathrow-02.jpg

Heathrow-03.jpg

Heathrow-04.jpg

Heathrow-05.jpg

Heathrow-06.jpg

Heathrow-07.jpg

Heathrow-08.jpg

Heathrow-09.jpg

Heathrow-10.jpg

Heathrow-11.jpg

Heathrow-12.jpg

Heathrow-13.jpg

Heathrow-14.jpg

Heathrow-15.jpg

Heathrow-16.jpg

Heathrow-17.jpg

Heathrow-18.jpg

Heathrow-19.jpg

Heathrow-20.jpg

Heathrow-21.jpg

Heathrow-22.jpg

Heathrow-23.jpg

Ora la domenica...
Heathrow-24.jpg

Heathrow-25.jpg

Heathrow-26.jpg

Heathrow-27.jpg

Heathrow-28.jpg

Heathrow-29.jpg

Heathrow-30.jpg

Heathrow-31.jpg

Heathrow-32.jpg

Heathrow-33.jpg

Heathrow-34.jpg

Heathrow-35.jpg

Heathrow-36.jpg

Heathrow-37.jpg

Heathrow-38.jpg

Heathrow-39.jpg

Heathrow-40.jpg

Heathrow-41.jpg

Heathrow-42.jpg

Heathrow-43.jpg

Heathrow-44.jpg

Heathrow-45.jpg

Heathrow-46.jpg

Heathrow-47.jpg

Heathrow-48.jpg

Heathrow-49.jpg

Molto belle Frank...!!! Complimenti, avessi beccato io una giornata bella come la vostra seconda... mi sa che il piano B ha funzionato ala grande... LHR è 100 volte meglio del Tatoo secondo me... ;) ma sono di parte... non vale...:)

Andrea.

che dire dopo una serie così di aerei? ......... organizziamo ????

PS. certo un pò più grandi le potevi postare, così "soffrono" un pochino.

Waw, stupende! Complimenti!
Il JAL è JA738J, il primo 773 ad avere la cabina con nuove poltrone ed è la prima foto in rete scattata durante la sua operatività. I pax del NRT-LHR si saranno trovati la sorpresa della nuova cabina, visto che sarebbe dovuta essere operativa da fine mese su HKG e da agosto su JFK (effettivo).

Ma per fotografare il 340-600/500 ci vuole il grandangolo?
Ciao Edo, dipende da dove ti metti e dipende da dove decolla il soggetto, certe foto di 340-600 le scatti (per intenderci decolli dalle 09) con un 300mm procedendo verso sud da Hutton Cross Station, alcuni tipo 772 anche con un 400mm... vengono tiratissimi... e la luce deve essere perfetta, altrimenti il risultato non è dei più soddisfacenti... anche perchè gli aerei sono molto lontani... ora credo che i 340-600 scattati da Frank penso siano fatti con un 120mm o poco più forse... un grandangolo non serve a nulla per i decolli in questo aeroporto.

Per gli atterraggi potrebbe servire... se vai a Myrtle Avenue ti consiglierei di mettere su un grandangolo per gli atterraggi dei WB dal 772 in su... Dal 767 in giù invece puoi utilizzare il 75-300...se vuoi fare invece delle close-up da Myrtle Ave, che è fantastico per questo genere di foto lascia pure il tele montato per tutto il tempo... al massimo i 340-600 li fai a pieno fotogramma in avvicinamento e non completamente di lato con i carrelli allineati...

Spero di esserti stato d'aiuto...;)

Andrea.

Non credevo che OLYMPIC volasse su Londra con A340!!! Anzi... pensavo non ne avesse neanche....

E' l'aereo piu' bello in assoluto.

complimenti x le fotto mozzafiato

Tiz

Che dire, una migliore dell'altra. Senza offesa per il fotografo, ma con quei soggetti ci vuole poco a farci sbavare d'invidia!!!

Che dire, una migliore dell'altra. Senza offesa per il fotografo, ma con quei soggetti ci vuole poco a farci sbavare d'invidia!!!

Sono pienamente d'accordo!
Fotografare aerei civili non comporta nessun impegno per il fotografo...è un po' come il tiro al piccione!
La bella immagine la fa il soggetto e un bel cielo!
Per i militari è tutta un'altra suonata!

Grazie del commento

Frank