Ha un senso la configurazione di Magnifica sul 777

italianspotter

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
249
0
0
.
Se le poltrone sono diverse evidentemente si...
Le poltrone magnifica AZ sono più larghe e non inglobate in un unico bloco. Credo si possano reclinare anche più di quella dell'aeromexico della foto.

Cheers.

La Magnifica si propone per essere di più di una biz class. Considerando che è il top del servizio che az offre, la scelta sembra sia corretta. E' anche giusto non offrire classi con poltrone più grandi (tipo letto) perchè il traffico business su az non è preponderante. Credo quindi che la 'dimensione' delle poltrone di Magnifica possa rispettare i target di AZ.
Aspetti un po' più negativi sono invece sui vini e sui cibi che sono un po' scesi di livello da un decennio a questa parte, e sui 767 che non hanno PTV ed hanno configurazioni diverse.
Relativamente al 777 ho sempre pensato che le poltrone fossero un po' troppe; tale considerazione era anche un tempo validata dalla ipotesi di ridurre in numero di posti di Magnifica sul 777. Le 3 file della B zone della Magnifica dovrebbero essere ridotte a 2 od ad 1 per poter incrementare l'economy.

Le poltrone di Magnifica di AZ sono piuttosto larghe ed hanno un passo generoso. La Magnifica 'stacca' nettamente le poltrone delle biz tipo Klm od Aeromexico.

Dal punto di vista del cliente sono assolutamente d'accordo con voi ma la mia analisi e' puramente economica . Non sarebbe meglio imitare gli altri dal punto di vista della configurazione e migliorare la qualita' di cibo / vini / intrattenimento/ lounge , ecc .
Insomma non sarebbe meglio caricare sull'aereo piu' persone ?
Ciao
Ale

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Dal punto di vista del cliente sono assolutamente d'accordo con voi ma la mia analisi e' puramente economica . Non sarebbe meglio imitare gli altri dal punto di vista della configurazione e migliorare la qualita' di cibo / vini / intrattenimento/ lounge , ecc .
Insomma non sarebbe meglio caricare sull'aereo piu' persone ?
...
AZ non riesce a riempire molto la sue C-class quindi il problema non si pone, ci sono voci di possibili riduzioni di posti ...

Quella di KLM è come AM un 2+3+2 con 5 file nella sola zona anteriore della cabina, e non mi sembra di sentire grandi lamentele.

Ecco come è il B772 di KLM:

Business 2+3+2 60 pitch con 35 posti e angolo di inclinazione massimo di 170° gradi

Economy 3+3+3 31 pitch con 292 posti

Totale posti: 327

Rispetto ad AZ ci sono 7 posti di meno in Business, ma 43 di più di Economy.

Mai della vita passare al 2-3-2, sarebbe uno scempio!
Vogliamo proprio togliere la cosa più intelligente della Magnifica AZ?
Giusto sarebbe invece portare da 42 a 36 i posti di Magnifica incrementando la Y di 18/27 posti.