Gulfstream III dell'AMI


senza aprire un altro thread, mando un altro biz
a Chris, fatto a Palermo 11.09.2005

E' della famiglia Adams ?:D

chris.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

N° veivoli: 2
Consegne:
MM62022 - 1985
MM62025 - 1989

306° Gruppo - 31° Stormo - Roma Ciampino

Danilo forse ne sa qualcosa in più...

Grazie 1000!:)
Magari Danilo dopo aggiunge qualche altra info... :D
Chris

PS @Ottanta: Global originalissimo! Se non erro alcuni mesi fa lo avevano beccato al Colombo FlyIce e goafan! Grazie!:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Grazie 1000!:)
Magari Danilo dopo aggiunge qualche altra info... :D
Chris

PS @Ottanta: Global originalissimo! Se non erro alcuni mesi fa lo avevano beccato al Colombo FlyIce e goafan! Grazie!:)
Ben poco da aggiungere a quanto detto da Claudio, Chris. All'epoca lavoravo per la "concorrenza" [8D][8D][8D]

Erano le macchine di rappresentanza del periodo "vorrei ma non posso" in cui non potevamo permetterci gli A319.

Danilo
 
Bel thread, in questi ultimi tempi i biz vanno alla grande sul forum [8D]

Anch'io ignoravo l'esistenza dei G-III dell'AMI. Quando sono stati radiati?

A proposito di macchine di rappresentanza dell'AMI, ricordo MM62012</u> e MM62013</u>. Se non sbaglio furono pensionati con l'arrivo del primo A319CJ sotto il governo D'Alema, che inaugurò la macchina per un viaggio ufficiale in Sud America (ricordo dalle cronache che si fece la doccia in volo per presentarsi fresco e in ordine al picchetto d'onore all'arrivo).

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Anch'io ignoravo l'esistenza dei G-III dell'AMI. Quando sono stati radiati?

A proposito di macchine di rappresentanza dell'AMI, ricordo MM62012</u> e MM62013</u>.


Sulla radiazione dei G-III non ho dati, i DC-9-32 furono però consegnati nel 1974

Domanda per chi sa :): i 4 PD808VIP consegnati tra il 1971-72 all'8° Gruppo RM del 14° Stormo di Pratica di Mare erano usati realmente per il trasporto di Stato o facevano altre cose? [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

senza aprire un altro thread, mando un altro biz
a Chris, fatto a Palermo 11.09.2005

E' della famiglia Adams ?:D

chris.jpg

Splendida foto Ottanta!!!!
Si tratta del Global Express della "Mente Corporation"... ovvero le ali di Mr. Bill Gates.... :D:D

Ciao
Andrea
 
Probabilmente sono serviti a chiudere il gap tra DC-9 e 319 ...
... soprattutto perché uno dei due Dc-9 era andato danneggiato a Varsavia (se non ricordo male).

I G-3 erano aerei "ad interim" così come i contemporanei Tornado ADV, concetto che nell'AMI trova spazio ancora oggi con gli F-16.

Alcuni (pochi) PD808 servivano effettivamente per il trasporto personale ...
 
Alcune precisazioni:

GIII:

I GIII s/n 451 e 479 non sono mai stati aerei "ad interim", sono stati comprati nuovi dalla A.M. e in servizio con il 31° stormo per 16 e 17 anni rispettivamente, quando sono stati sostituiti con gli ultimi 2 F900EX e presi in trade-in da Dassault visto che si voleva uniformare la flotta sull'industria francese. Lo stesso motivo per cui i DC9 sono stati sostituiti dagli A319CJ.

Questi aerei sono poi stati rivenduti da Dassault sul mercato dell'usato e attualmente volano negli USA.

451 N330GA MM62022 Italian AF 00.09.85 III
N351FJ Dassault Falcon Jet Corp 04.07.02 rgd 15.07.02
TM Aviation Inc d/b/a Corporate Fleet Services 26.07.02 rgd 29.08.02
N500RH TM Aviation Inc d/b/a Corporate Fleet Services rr 10.01.03
Vesey Air LLC 23.04.03 rgd 03.06.03, lease cont
Hendrick Motorsports Inc 12.09.03 C rgd 13.11.03

Foto oggi: http://www.airliners.net/open.file/0603980/L/

479 N319GA MM62025 Italian AF 00.01.87 III
N50RL Pinnacle Aviation Inc 19.05.03 rgd 19.05.03
R&L Air LLC 22.05.03 C rgd 03.06.03

DC9:

I DC9 sono più vecchi (1973), uno è stato danneggiato a Mosca nel 1999 a seguito di una collisione a terra con l'Ilyushin 96 di Eltsin (magari era proprio lui ai comandi ubriaco come al solito:D) e li abbandonato, l'altro è stato accantonato a CIA non appena è entrato in servizio il primo A319CJ.

47595 709 27.09.73 MM62012/31-12 Italian AF 19.01.74 32 STD code SM-12, rr 31-12 1976, sis 23.9.99, s pkd Rome Ciampino 17.6.01 wfu, still str s29.01.03, s20.03.04

47600 710 09.10.73 N54635 Douglas 32
MM62013/31-13 Italian AF 18.03.74 STD code SM-13, rr 31-13 1976, dbr 8.2.99 Moscow VKO 0(X) hit on ground by Il-96 wingtip (which was bringing Jeltsin home from King Husseins funeral), abandoned and wfu VKO still s 4.00, s06.03
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Domanda per chi sa :): i 4 PD808VIP consegnati tra il 1971-72 all'8° Gruppo RM del 14° Stormo di Pratica di Mare erano usati realmente per il trasporto di Stato o facevano altre cose? [:301]
I PD808 di cui parli tu furono consegnati al 31° Stormo di Ciampino ed erano utilizzati per trasporti VIP. Intorno agli anni '90 (non ricordo con precisione quando, dato che io avevo già lasciato l'AM) tutti gli esemplari in carico al 31° Stormo furono passati al 14° Stormo che li utilizzò nel doppio ruolo Trasporto VIP/Radiomisure.

Quelli consegnati nel periodo che dici tu all'8° Gruppo del 14° Stormo erano del modello TM (Trasporto Militare) e furono allestiti con equipaggiamenti Radiomisure e conseguentemente utilizzati in questo ruolo.

Danilo
(circa 700 ore di volo sul PD808 [8D])
 
Danilo, a me risulta questo sui PD808:

PD808VIP (4) - MM61948-51 - 1971-1974
PD808TP (6) - MM61952-57 - 1971-1974
PD808GE1 (6) - MM61958-63 - 1972-1977
PD808RM (4) - MM62014-17 - 1975-1977

Nota: MM61952 e MM61955 convertiti da TP a GE2

TP = Trasporto Persone
GE = Guerra Elettronica
RM = Radio Misure
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

senza aprire un altro thread, mando un altro biz
a Chris, fatto a Palermo 11.09.2005

E' della famiglia Adams ?:D

EDIT dell'Amministrazione
Non è consentito quotare foto

Bellissimooooooooooooo!

Questo sì che è un biz, quant'è bello il Global Express...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops



Splendida foto Ottanta!!!!
Si tratta del Global Express della "Mente Corporation"... ovvero le ali di Mr. Bill Gates.... :D:D

Ciao
Andrea



Andrea mi permetto di fare lo "sborone" utilizzando i potenti mezzi dei siti di flight tracking...:D

N711MC
BOMBARDIER INC BD-700-1A10
N&MD INVESTMENT CORP
1 CORPORATE WAY
MISSOULA MONTANA

Serial Number 9121
Year Manufactured 2002
Certificate Issued 04/01/2004

N711MC GLEX KLAS LICJ 09-09-2005
N711MC GLEX LIRA KBGR 09-18-2005
N711MC GLEX KBGR KLAS 09-18-2005

Cmq splendida foto Augusto!