Gulf Air verso la ristrutturazione


Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
GulfAir sta soffrendo la repentina crescita ed espansione di vicini scomodi quali Emirates, Etihad, Qatar.
Possibile che non riesca a fornire un servizio competitivo ed una politica aggressiva in modo da poter avere il suo spazio vitale? Sono anni che non parla d'altro che di non espansione e anzi riduzione della flotta...
 
Molto probabilmente GulfAir risente delle 3 cugine vicine, che ormai si sono cuccate tutto il traffico buono tra Mondo-Emirati-Mondo, purtroppo ha perso il treno tempo fa e rifarsi sarà difficile anche perchè non si riuscirà a raggiungere in breve tempo i risultati di EK, QR e EY. Alla fine Gulf rimarrà la compagnia di riferimento per il Bahrain anche perchè letti i piani di sviluppo di medio termine di Oman Air c'è poco da stare allegri per Gulf.
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Le altre rotte che probabilmente verranno sospese oltre a Sydney sono Singapore, Johannesburg, qualche rotta in Iran e forse Hong Kong.
:(

In Europa verrà tagliata Dublino.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Credo che alla fine Gulf Air resterà di proprietà solo del Bahrein.

Lo credo anch'io, dal momento che gli omaniti sono sul punto di iniziare operazioni intercontinentali in maniera indipendente.
 
GF nei tempi d'oro era il vettore di riferimento di 4 stati del golfo: Bahrein, Oman, UAE e Qatar, con una rete di collegamenti veramente estesa nel sud est asiatico, Giappone, India, Africa, Usa (i voli per NY partirono nel 94' cn A340-300) , Australia (Sydney e Melbourne), Europa (Ams, Fra, Cdg, Lhr, Mxp, Fco, Zurigo, Atene, IST, Ginevra).
In futuro magari il vettore tornerà competitivo al pari dei vicini di casa...
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
a guidare Gulf Air c'è dal primo aprile l'ex ceo di Crossair e Swiss International Air Lines Andre Dosé

Ammazza uno dei principali artefici del fallimento Swissair, un competentone! [:0]

Di Fazio, Cimoli o Angioletti non erano disponibili?
 
Gulf Air (Bahrain) today (June 16) celebrated the resumption of operations to Athens with a ribbon-cutting ceremony held at Bahrain International Airport and attended by members of Gulf Air’s executive management team, Civil Aviation Authority, Bahrain Airport Services, Police Directorate of Bahrain International Airport, Public Administration of Ports Security, Department of Immigration and Passports, Airport’s National Security Department officials, and passengers travelling on the airline’s inaugural flight.
Gulf Air will be operating four weekly flights to Athens International Airport with an Airbus A320 aircraft in a two-class configuration, featuring 14 Falcon Gold Class seats and 96 Economy Class seats.
 
Ultima modifica:
era stata tolta solo nel 2012, Atene.

La Grecia sembra stia recuperando parecchio dal punto di vista aeronautico dopo la profonda crisi degli ultimi anni.

Più voli di QR, EK, EY, ......A3 che apre nuove rotte anche in Medioriente, GF e SQ di ritorno.
 
Ora la flotta è composta da 16 A320-200 (hanno anche un ordine di 16 A320Neo) , da 6 A321, 6 A330. Oltre a questi hanno ordini per 16 B787-800 e 10 Bombardier CS100.
In Europa volano a LCA,CDG,FRA, ATH, IST ed LHR