Gulf Air presto a FCO e MXP


Su a.net viene riportata la richiesta di slot anche su AMS sempre per dalla stagione estiva.

GF034/GF035 0650 1000 BAH A332 daily
 
caricato sul sito SEA i voli GF 0026/0027 MXP-BAH-MXP op.332


gf0026.jpg
 
Sul sito GulfAir ancora nessuna notizia mi sembra strano che il volo parta a inizio giugno e non sia ancora in vendita, come minimo ci sarà qualche mese di ritardo...
 
Mi auguro davvero che inizino con questo collegamento, anche se quoto chi ha i piedi per terra. Gulf attualmente non naviga in buone acque, sembra che abbia anche appena rescisso dopo soli 6 mesi il contratto di leasing con Jet Airways per quanto riguarda i B773 attualmente in flotta, speriamo che i 332 non facciano la stessa fine...

Ciao,
Marco
 
A quanto pare sono stati accantonati i piani espansionistici annunciati nei mesi scorsi. A rivelarlo è la stessa testata che annunciò lo scorso ottobre i progetti di allargamento del network da parte del vettore del Bahrain.
Purtroppo l'articolo non si può leggere tutto in quanto occorre la supscription a pagamento, d'ogni modo il titolo e il primo periodo riassumono il contenuto.
Sembra che GF punterà invece a focalizzarsi sui mercati già serviti.


Gulf Air shelves global expansion to focus on core markets
MEED (subscription) - ?May 2, 2009?
In October 2008, MEED reported that Gulf Air was planning a major expansion in the long-haul market, with Amsterdam, Rome, Milan, Munich, Moscow and Warsaw ...


A riprova la decisione settimana scorsa di non confermare il leasing previsto di 4 77W da Jet Airways.
 
Manama è la capitale del Bahrain il cui aeroporto commerciale è BAH (ve ne sarebbero altri due, ma uno se non erro è usato dagli USA e l'altro è decisamente privatissimo, riservato alla casa reale, ed in cui sono parcheggiati 1-2 747 e "qualche" Airbus).
Negli anni 70 BAH era lo scalo intermedio di SQ dall'Italia verso SIN (e di altri)
Con la costruzione del ponte che collega Bahrain all'Arabia Saudita, BAH vede un po' più di traffico verso quella nazione, con i pax che si traferiscono alle vicine città dì Dahran/Dammam/AlKhobar via terra.


Negli anni 70 era anche lo scalo della QANTAS, forse come scalo tecnico far 1 cambio di equipaggio e l'altro.......!!!!!!!!!
 
Questa mancata espansione gli costerà caro mentre tutti gli altri vettori del golfo viaggiano a gonfie vele e continuano ad aprire rotte loro si ritroveranno con un network sempre piu' marginale.