Gulf Air presto a FCO e MXP

Bella notizia il ritorno della Gulf Air a FCO
Devo dire che la notizia l'avevo sentito ancora piu di un anno fa

Ecco il contenuto:

"Gulf Air is poised for a major expansion in the long-haul market, adding up to six European destinations to its network next year. As part of its summer schedule for 2009, the Bahraini national carrier says it is hoping to launch flights to Amsterdam, Rome, Milan, Munich, Moscow and Warsaw."

Grazie Adriano.

Ripeto aspettiamo poi magari veramente riusciranno a far partire i voli. Io per esempio ricordi anche di un'espansione da parte di Oman Air con l'intenzione di aprire su MXP, ZRH, AMS ecc, e per ora mi pare volino solo ad LGW, che tra l'altro ho pure beccato più volte, forse aspettano l'arrivo di A332/333 e 787... boh

Grazie Adriano.

Ripeto aspettiamo poi magari veramente riusciranno a far partire i voli. Io per esempio ricordi anche di un'espansione da parte di Oman Air con l'intenzione di aprire su MXP, ZRH, AMS ecc, e per ora mi pare volino solo ad LGW, che tra l'altro ho pure beccato più volte, forse aspettano l'arrivo di A332/333 e 787... boh

sicuramente....anche gulf air aspetta l'arrivo dei 333....credo....

Ma il collegamento di Gulf Air sarebbe con Manama?
Di Oman Air si sa niente di più preciso? Magari la visita del Sultano in Italia ha portato a qualche apertura in quel senso..

Ma il collegamento di Gulf Air sarebbe con Manama?
Di Oman Air si sa niente di più preciso? Magari la visita del Sultano in Italia ha portato a qualche apertura in quel senso..
Manama è la capitale del Bahrain il cui aeroporto commerciale è BAH (ve ne sarebbero altri due, ma uno se non erro è usato dagli USA e l'altro è decisamente privatissimo, riservato alla casa reale, ed in cui sono parcheggiati 1-2 747 e "qualche" Airbus).
Negli anni 70 BAH era lo scalo intermedio di SQ dall'Italia verso SIN (e di altri)
Con la costruzione del ponte che collega Bahrain all'Arabia Saudita, BAH vede un po' più di traffico verso quella nazione, con i pax che si traferiscono alle vicine città dì Dahran/Dammam/AlKhobar via terra.

Mi preoccuperei piuttosto della salute di Gulf Air, non so se sia uscita dalla crisi.
Stanno cercando di uscirci, ma non credo ne siano ancora fuori. La ricerca di rotte è forse inq uell'ottica, cercando di rieptere il modello di svilupoo EK, sulle cui tracce ci sono però già Etihad e Qatar.
Quindi, come ha indicato da Pelush, gli hub medio-orientali si stanno affollando.
Fatte le debite riparametrazioni sembra quasi l'effetto italia: un aeroporto ogni 50km.
Là c'è l'idea di un hub ogni 200km...
E manca ancora il Kuwait che sonnecchia!

Eppure solo poco più di un anno fà GF inaugurò addirittura un centro addestramento con 4-5 simulatori dal costo non certo irrisorio.