Gulf Air apre Roma Fiumicino


Non credo alla possibilità di vedere AZ ad AUH come nemmeno più a DXB.

Gli Emirati sono in mano alle compagnie locali.
 
not to mention the thousands of religious travellers visiting the Vatican City (...) The direct Rome flights provide the best two-way connectivity to destinations in the Indian sub-continent and the Far East via its efficient Bahrain hub.

Immagino le frotte di turisti religiosi provenienti dal Bahrain o dal Sub-continente Indiano diretti in Vaticano...
 
Comunicato stampa di AdR

Gulf Air: dal Medio oriente a Roma
Gulf Air annuncia il lancio dei voli per Roma Il vettore con il più ampio network del Medio Oriente amplia i collegamenti con l’Italia. Tariffe speciali di lancio a partire da Euro 224. I collegamenti tra Roma e il Bahrain avranno inizio il 30 Novembre 2011, con una frequenza di quattro voli alla settimana


image_gallery


Aeromobile Gulf AirSamer Majali, Chief Executive Officer di Gulf Air, ha dichiarato: “Il lancio dei voli per Roma dimostra ancora una volta come la nostra strategia a lungo termine sia quella di collegare le principali destinazioni Europee con i nuovi mercati emergenti del Medio Oriente che rappresentino un effettivo potenziale commerciale. Nel rilanciare i nostri collegamenti per Roma daremo modo ai passeggeri e alle aziende Italiane di raggiungere una delle aree economiche con il più alto tasso di crescita del Medio Oriente e non solo.”

Karim Makhlouf, Chief Commercial Officer di Gulf Air, ha commentato: “La ripresa dei voli per Roma amplierà la nostra offerta di collegamenti con l’Italia, aggiungendosi a Milano, rotta che abbiamo lanciato lo scorso mese di marzo e che si è rivelata un grande successo. Con l’aggiunta di Roma collegheremo il Nord ed il Centro-Sud Italia con il Medio Oriente.”

“I nostri collegamenti per Roma – continua Makhlouf – offriranno ai nostri clienti il più ampio network di destinazioni in Medio Oriente, con eccellenti collegamenti via Bahrain, l’hub più veloce della Regione, dove i passeggeri troveranno servizi d’alto livello e l’autentica ospitalità Araba, con la compagnia aerea “a misura di famiglia” che, oggigiorno, offre le tariffe più competitive sul mercato.” “Siamo sicuri che i nostri voli per Roma avranno lo stesso successo di quelli per Milano, che sono stati accolti in maniera molto positiva dai nostri clienti italiani.” – conclude Makhlouf.

I voli diretti tra Roma e il Bahrain offrono i migliori collegamenti per le destinazioni del Golfo Persico, del sub-continente Indiano e dell’Estremo Oriente in entrambe le direzioniattraverso l’efficiente hub di Gulf Air in Bahrain.

Gulf Air opererà 4 voli alla settimana per Roma utilizzando un aeromobile Airbus A320.Le tariffe speciali inaugurali per Roma partono da Euro 224 tasse escluse. I biglietti possono essere prenotati al sito www.gulfair.com oppure attraverso il Call Centre Internazionale al numero 17335777 o, ancora, attraverso la pagina Facebook di Gulf Air.

http://www.adr.it/azn-notizie?p_p_i..._INSTANCE_1JEp_jspPage=/html/news/details.jsp
 
Gulf Air sta un pò rivoluzionando il servizio per l'Europa.

Durante la stagione estiva verrà progressivamente inserito su tutte le destinazioni il nuovo A320 (14C/96Y) che prenderà il posto dei 320 vecchia configurazione regionale, degli A330 (ad esclusione di Londra dove continuerà a volare) e dei B737 noleggiati da Privatair (che con la chiusura di Milano/Ginevra e la sostituzione di Copenhagen probabilmente cesserranno di volare per conto di GF).
Saranno invece utilizzati gli EMB170/190 sulle destinazioni europee più vicine (Larnaca e Istanbul).

Gulf Air Enhancing European Operation from June 2012
by JL

Update at 0840GMT 16MAR12

Gulf Air in Summer 2012 is enhancing its European operation, with additional frequencies and improved inflight product being implemented starting June 2012. Details as follows:

Airbus A320
Premium Configuration of A320 features 14 Business Class flat-bed seats and 96 Economy Class Seats
Onboard wi-fi will be gradually introduced on A320 aircraft


Bahrain – Copenhagen
eff 01JUN12 Service Increases from 5 weekly to Daily
eff 01OCT12 2-class Premium Airbus A320 aircraft replaces existing Boeing 737-700 by PrivatAir

GF027 BAH0140 – 0700CPH 320 x256
GF033 BAH1015 – 1535CPH 320 256

GF026 CPH1115 – 1815BAH 320 x256
GF032 CPH1635 – 2335BAH 320 256

Service until 30SEP12 operates with 737-700

Bahrain – Frankfurt
25MAR12 – 31MAY12 2 of 7 weekly (Day 24) service operates with PrivatAir Boeing 737-700, replaces A330-200
01JUN12 – 30JUN12 2-class Premium Airbus A320 aircraft replaces 737-700/A330-200, Daily service
eff 01JUL12 Service increases from Daily to 11 weekly

GF017 BAH0120 – 0640FRA 320 D
GF013 BAH1000 – 1520FRA 320 x134

GF016 FRA1130 – 1825BAH 320 D
GF012 FRA1620 – 2315BAH 320 x134

Bahrain – Paris CDG
01JUN12 – 30JUN12 2-class Premium Airbus A320 aircraft replaces A330-200, Daily service
eff 01JUL12 Service increases from Daily to 10 weekly

GF019 BAH0135 – 0725CDG 320 D
GF015 BAH0935 – 1525CDG 320 346

GF018 CDG1120 – 1835BAH 320 D
GF014 CDG1625 – 2340BAH 320 346

Bahrain – Rome
Premium Airbus A320 aircraft enters operation from 01JUL12, 4 times a week
 
Nuovo GSA per l'area centro-sud Italia

Gulf Air nomina Rephouse Agente Vendite Passeggeri

Gulf Air, compagnia di bandiera del Bahrain, ha nominato “Rephouse” Agente Vendite Passeggeri (PSA) per i suoi voli non-stop tra Roma ed il Bahrain. Rephouse affiancherà l’attuale GSA “Discover the World” nella gestione delle vendite e della biglietteria nell’area di Roma e nel Centro-Sud. La società è stata scelta per promuovere il Medio Oriente, il Subcontinente Indiano e l’Estremo Oriente, nonché per incrementare i turisti ed i viaggiatori business da Roma attraverso l’efficiente hub di Bahrain della Gulf Air. “Siamo lieti di nominare Rephouse nostro Agente Vendite per l’Italia per lavorare a stretto contatto con la “Discover the World” – ha commentato Marco Fontana, country manager Italia della Gulf Air – Rephouse si è fatta apprezzare per la sua profonda conoscenza della città di Roma ed il suo approccio giovane e dinamico, oltre che per la sua ottima conoscenza del mercato, e queste doti l’hanno resa la scelta giusta per le nostre necessità. Siamo certi che attraverso questa partnership – ha concluso Fontana – saremo in grado di servire meglio il mercato italiano e di spingere i viaggi leisure e business verso tutte le nostre destinazioni”. “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per lavorare con una compagnia illustre come la Gulf Air – ha dichiarato Tiziana della Serra, managing director della Rephouse – Le agenzie di viaggi e tutta la distribuzione possono contare sull’affidabilità che Rephouse ha maturato in anni di esperienza, su un team professionale e dinamico e su un ufficio prenotazioni completamente dedicato per i suoi partner e clienti”. Gli uffici Rephouse si trovano a Roma, in Via Aristide Leonori, 40. I clienti e le agenzie di viaggi possono contattare l’ufficio vendite al numero dedicato +39 06.59633450 o scrivere alla email gulfair@rephouse.it

http://www.ilgiornaledelturismo.com...ir-nomina-rephouse-agente-vendite-passeggeri/
 
A ferragosto GF opererà il volo su FCO con A321 al posto del 320.

Sia i 321 che i 320 (almeno quelli con nuovi allestimenti) sono di recente consegna alla compagnia (il primo 321 è arrivato solo a metà marzo di quest'anno).
Quello che mi stranisce però è il range......il 321 riesce a fare BAH-FCO? Già onestamente sembrava abb tiratino il 320. Il 321 ha sicuramente meno range.
 
BAH-FCO è lunga 3900 km, l'A321 nell'ultima versione con le winglet, ha un'autonomia dichiarata di 5950 km. Quindi nessun problema.
 
Ultima modifica:
Quindi sono solo quelli tipo AZ, di vecchia generazione, ad avere un range assai più limitato?
 
Si. AZ dichiarava per i suoi primi A321 un'autonomia di 3900 km a pieno carico (187 pax).
 
Ma quindi i 321 nuovi....o meglio i 320 nuovi, potrebbero fare anche le TATL più brevi? Parlo di a/m non in configurazione vip ma normale C/Y.....magari con configurazioni abb legere tipo 757.
 
Airbus dichiara per le ultime versioni della serie 320 queste autonomie:

A318 5950 km
A319 6850 km
A320 6150 km
A321 5950 km

E' evidente che l'A318 è ormai abbandonato al suo destino e non verrà più aggiornato.
Tra gli altri modelli, il 319 potrebbe fare alcune TATL, gli altri no.
Sarà interessante osservare i progressi ottenibili dalle versioni NEO, che dichiarano un'autonomia extra massima (immagino riferita al 319) di 500 nm (926 km).
Anche sui 320/321, un'eventuale incremento di autonomia dell'ordine di 700 km, renderebbe fattibili un certo numero di rotte transatlantiche.
 
Il CEO di GF parla di un possibile doppio daily FCO-BAH dall'anno prossimo, ma onestamente sono molto scettico. Sarebbe già piuttosto un risultato raggiungere un volo daily.

Gulf Air stringe d'assedio il mercato della Penisola e cerca l'appoggio delle adv

"Vogliamo diventare la compagnia di riferimento per i collegamenti verso l'area del Golfo". Non usa mezze misure Karim Makhlouf, ceo di Gulf Air, nel chiarire le ambizioni nutrite dal vettore nei confronti del mercato della Penisola.

A quasi un anno dall'avvio delle operazioni su Fiumicino, la compagnia torna infatti all'attacco presentando il suo nuovo A320-Extended Range operativo sulla direttrice Roma-Bahrain e cala gli assi della sua strategia di penetrazione nel bacino tricolore.

"La rotta - commenta Makhlouf - sta garantendo risultati di traffico molto incoraggianti. Nei primi undici mesi di attività abbiamo trasportato 22mila passeggeri e la prospettiva è di chiudere l'anno a quota 25mila. Ora l'obiettivo è arrivare, magari già il prossimo anno, a una doppia frequenza giornaliera operativa da Roma".

Sul fronte intermediazione, Gulf Air si affida ora al supporto di Rephouse, diventato Gsa esclusivo in Italia. "L'accordo - sottolinea Marco Fontana (nella foto), country manager Italia - ci permetterà di fidelizzare le agenzie e di supportarle nelle quotazioni del segmento gruppi e incentive".
http://www.ttgitalia.com/stories/tr...o_della_penisola_e_cerca_lappoggio_delle_adv/