Guasto al 787 LOT, ai passeggeri viene chiesta la colletta


AlicorporateUK

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
0
Sarajevo
Il fatto, peraltro confermato dalla compagnia stessa, è avvenuto a PEK prima della partenza del volo LOT per Varsavia. Da quello che riportano le testate giornalistiche polacche, la ditta che ha effettuato l'intervento di manutenzione ha insistito cash only ed a quel punto, un rappresentante della compagnia (station manager?), al gate, ha provveduto a chiedere ai passeggeri di contribuire con denaro proprio (circa $400). Immediate le scuse del vettore che ha provveduto ad incontrare di persona i passeggeri in questione direttamente al gate [una volta atterrati a WAW, con ritardo di circa 11 ore] per risarcirli ed offrire tagliandi utilizzabili su viaggi futuri.

Non riesco a trovare link in inglese ma ecco, per completezza di informazione, il resoconto di TVN Warszawa.

G
 
P.S.: alla domanda perché non ce li abbia messi lui (il responsabile di scalo) i $ necessari, ha risposto che avrebbe perso tempo ulteriore per andare al bancomat e che quindi coinvolgere i passeggeri era la cosa più logica e veloce da farsi [date le circostanze]...

G
 
P.S.: alla domanda perché non ce li abbia messi lui (il responsabile di scalo) i $ necessari, ha risposto che avrebbe perso tempo ulteriore per andare al bancomat e che quindi coinvolgere i passeggeri era la cosa più logica e veloce da farsi [date le circostanze]...

G

Con 11 ore di ritardo, avrei preferito far aspettare 30 minuti in più ed evitare la figura di merda!
 
P.S.: alla domanda perché non ce li abbia messi lui (il responsabile di scalo) i $ necessari, ha risposto che avrebbe perso tempo ulteriore per andare al bancomat e che quindi coinvolgere i passeggeri era la cosa più logica e veloce da farsi [date le circostanze]...
Che storia assurda.
Leggendo l'articolo (tradotto da google translate) sembra che il responsabile sia sia giustificato dicendo che conosceva le quattro persone a cui ha chiesto un cash advance. Del tipo "GP, mi presti un centino che sono a corto, visto che dobbiamo pagare l'ingegnere per far partire l'aereo? Grazie - poi ti mando un bonifico eh, tranquillo..."
 
Che storia assurda.
Leggendo l'articolo (tradotto da google translate) sembra che il responsabile sia sia giustificato dicendo che conosceva le quattro persone a cui ha chiesto un cash advance. Del tipo "GP, mi presti un centino che sono a corto, visto che dobbiamo pagare l'ingegnere per far partire l'aereo? Grazie - poi ti mando un bonifico eh, tranquillo..."


Se conosceva GP non gli avrebbe chiesto nulla!!! :):)