Greedy Ryanair, altro capitolo: Angoulême e Poitiers


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Continua la saga "I litigi di Ryanair"...

...dalla Polonia (http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=104380) passiamo oggi alla Francia.

Più che litigi, qua si parla di ricatti.

FR esige dagli scali francesi di Angoulême e Poitiers una somma extra a quella pattuita nel piano di co-marketing quinquiennale firmato con questi, citando, una fantomatica "crisi economica" per ricevere maggiore supporto economico.

Nel caso di Angoulême, la stampa locale ha quantificato l'esborso extra nella somma di €175.000.

Saranno disposti a sganciare altri soldi ?
 
Io punto sul SI, perchè altrimenti che ci opera con dei B737 su quelli scali...

Operatori alternativi ne trovi anche : Jet2, Flybe, bmibaby...anche con a/m diversi.

Il fatto è che FR fa questi ricatti nei confronti degli aeroporti regionali dove ha un peso elevatissimo sul traffico totale e dove o si obbedisce o si perde praticamente tutto.

Vedi Shannon cosa diventerà per l'estate 2010. Una desolazione.
 
Io punto sul SI, perchè altrimenti che ci opera con dei B737 su quelli scali...
Ma la domanda vera è se quei voli servono a qualcosa.
In certe località i voli FR hanno portato tutisti, benessere, di fatto hanno reso nota la località; ma non va sempre così, a volte quei voli producono solo pax virtuali e buchi di denaro molto reali (generalmente non a FR).

Angoulême e Poitiers rimarranno nel nulla di dove sono anche con degli hub; la vicenda di Clermont Ferrant (l' "agrihub" AF) docet.
 
Ma la domanda vera è se quei voli servono a qualcosa.
In certe località i voli FR hanno portato tutisti, benessere, di fatto hanno reso nota la località; ma non va sempre così, a volte quei voli producono solo pax virtuali e buchi di denaro molto reali (generalmente non a FR).

Angoulême e Poitiers rimarranno nel nulla di dove sono anche con degli hub; la vicenda di Clermont Ferrant (l' "agrihub" AF) docet.

Nella regione del Poitou-Charentes (Poitiers) ci sono più 13.000 cittadini con passaporto britannico ivi residenti.

Nella zona della Charente (Cognac, poco distante da Angoulême) ce ne sono 5-6 mila. Il 4% ca. delle abitazioni in zona è intestato a cittadini britannici.

Questo spiega i voli FR per queste due destinazioni francesi, dall'UK.

E comunque il LF relativo alla tratta Angoulême-Stansted nel 2009 è stato dell'85%. Mica poco.
 
Tutti i voli FR hanno un buon LF.
1. perché prima svendono i voli a 1 cent
2. se non basta li chiudono.

Ma quello che affermi è proprio falso.

Ci attualmente diverse rotte FR che nonostante siano sovente (s)vendute a 1 euro&co., hanno LF terribili, anche sotto il 50%.

Il LF elevato su alcune rotte e destinazioni viene raggiunto anche a fronte di tariffe per nulla regalate.

Il tuo teorema-FR è proprio infondato.
 
Ma la domanda vera è se quei voli servono a qualcosa.
In certe località i voli FR hanno portato tutisti, benessere, di fatto hanno reso nota la località; ma non va sempre così, a volte quei voli producono solo pax virtuali e buchi di denaro molto reali (generalmente non a FR).

Angoulême e Poitiers rimarranno nel nulla di dove sono anche con degli hub; la vicenda di Clermont Ferrant (l' "agrihub" AF) docet.

quoto, quoto, quoto e ri-quoto
 
Ma quello che affermi è proprio falso.

Ci attualmente diverse rotte FR che nonostante siano sovente (s)vendute a 1 euro&co., hanno LF terribili, anche sotto il 50%.

Il LF elevato su alcune rotte e destinazioni viene raggiunto anche a fronte di tariffe per nulla regalate.

Il tuo teorema-FR è proprio infondato.

per esempio
TSF-CRL sempre full con 2 daily e tariffe che raramente ho visto in offerta...e se lo sono sono davvero pochi posti.
Lo stesso dicasi per il treviso - trapani e il treviso - girona (qui trovare offerte è arduo se non viaggiando di martedi mercoledi)
 
Ma quello che affermi è proprio falso.

Ci attualmente diverse rotte FR che nonostante siano sovente (s)vendute a 1 euro&co., hanno LF terribili, anche sotto il 50%.
...
Il tuo teorema-FR è proprio infondato.
Vedrai che quelle rotte saranno le prime ad essere chiuse.

Non è un teorema so che è così da fonte FR.
 
Vedrai che quelle rotte saranno le prime ad essere chiuse.

Non è un teorema so che è così da fonte FR.

Ma anche un bimbo capisce che le cose vanno in quel senso..

Io non ho timore di dire che Ryanair sta producendo delle distorsioni al mercato che sul lungo termine porterà (e già sta portando) disastri.
Il suo modello di business, che inizialmente è stato geniale (nessuno può negarlo), oggi si basa essenzialmente sull'accordo di co-marketing che, tradotto, significa SOLDI PUBBLICI.

Bisogna darsi una regolata..
 
Vedrai che quelle rotte saranno le prime ad essere chiuse.

FR viaggia da tempo con LF orribili su diverse rotte domestiche nell'area iberica, eppure ancora là stanno.

Certo, concordo che nella maggioranza dei casi, FR decide di chiudere se i LF sono bassi e generati da tariffe irrisorie.
 
Nel caso di Angoulême, la stampa locale ha quantificato l'esborso extra nella somma di €175.000.

Saranno disposti a sganciare altri soldi ?

UPDATE :

Non hanno voluto sganciare l'importo del tutto extra che Ryanair esigeva.

La compagnia ha pertanto immediatamente cancellato la rotta Stansted-Angoulême dalla mappa dei suoi collegamenti.

In questi giorni, difatti, la compagnia sta vagliando uno per uno che tutti gli scali diano quanto da lei richiesto, al fine di confermare la programmazione estiva.
 
In questi giorni, difatti, la compagnia sta vagliando uno per uno che tutti gli scali diano quanto da lei richiesto, al fine di confermare la programmazione estiva.

Se andasse male il business aereo, in Ryanair hanno un futuro per riciclarsi come agenzia di recupero crediti :D
 
o come estorsori ... delle volte ho l'impressione che Ryanair alla fine di tirar troppo la corda possa implodere ... non è un augurio, anche io volo spesso Ryanair !!