Gravi disagi ad Heathrow con BA

a me è capitato giorni fa con il FCO delle 19, un caos totale anche in quel caso....per non parlare del marasma del T1, specie nella squallidissima zona check-in. Lo ammetto, stavo sognando U2 in quel momento! Devo dire però che la bionda cinquantenne del customer service BA è davvero preparata e gestisce sempre molto bene le varie situazioni di tensione per i passeggeri.
Spero davvero che con il T5 la situazione cambi, ora la cosa è davvero ingestibile[:305][:305]

peccato che alla bionda non abbiano dato almeno un microfono per parlare a tutti e che la sciura sia sparita dal banchetto customer care in men che non si dica lasciando un ragazzo e due ragazze assolutamente perse nel nulla.
E comunque .. la cosa che mi ha lasciato più stranito è l'assenza di indicazioni come se nessuno avesse previsto l'uscita dalla hall delle partenze e recupero bagagli (a MXP fu pensata esplicitamente la cosa e ci sono attente indicazioni)
Sottolineo che con la mia piccola esperienza di 15 anni di Protezione Civile posso asserire che non erano assolutamente preparati a gestire una situazione simile e che, a sua volta, è stata affrontata in modo assolutamente dilettantesco senza gestione delle persone e delle cose, immaginatevi se ci fosse stato un incendio.

Vicende del genere purtroppo capitano in ogni angolo del mondo e pure con le compagnie aeree più blasonate si fa sempre fatica ad essere assistiti decentemente.
Su questo però devo spezzare una lancia a favore di AZ, alcuni addetti, magari un po' "burini" e dai modi spicci, sono in grado di rendere eventi simili molto meno drammatici.

Ho preso il 18.50 per MXP ieri sera ed è stato "uneventful", il ckeck-in alle macchinette non mi dispiace affatto ma è assolutamente vero che dopo i controlli di sicurezza è più un centro commerciale che un aeroporto. E' difficilissimo incontrare qualcuno che sia di BA o BAA e finché non si conosce il proprio gate non c'è proprio alcun posto utile dove andare.

Aggiungo una cosa che proprio non capisco: ma è proprio passare fare i controlli di sicurezza senza scarpe ? Ormai al mondo te le fanno togliere solo negli aeroporti BAA e negli USA: sono più furbi degli altri o no ? Qualche dubbio a me rimane.