Grande successo per "Firenze sceglie l'Olanda"


reggina

Utente Registrato
29 Marzo 2006
808
0
LIN-REG-LIN, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Firenze sceglie l'Olanda: eccesso di richieste sul sito olandese della compagnia aerea

Ieri pomeriggio, a seguito di alcuni articoli di stampa su Firenze, usciti sui maggiori quotidiani e periodici “orange”, il sito olandese della compagnia aerea Meridiana è rimasto bloccato per un pomeriggio a causa della grande massa di richieste e informazioni sul capoluogo toscano. Anche la sede Enit di Amsterdam è stata subissata di telefonate e di richieste via mail. “Firenze sceglie l’Olanda”, anzi, “Florence Loves You”, voluto dalla Provincia di Firenze e dall’Agenzia per il Turismo, prevede ogni anno la scelta di un paese di piccole-medie dimensioni, sul quale fare azioni di promozione, riservandogli un trattamento di favore (ingressi gratuiti nei musei minori, utilizzo gratuito della rete Ataf per tre giorni, ecc.). In questi giorni, a meno di un mese dal lancio dell’iniziativa, che si concluderà il 4 aprile, sono giunti a Firenze molti turisti olandesi che hanno usufruito dell’ offerta promozionale. L’iniziativa è stata concordata e realizzata con Meridiana, che su Firenze ha due collegamenti giornalieri con Amsterdam. Al di là dell’iniziativa di marketing, l’occasione è servita per accendere i riflettori olandesi su Firenze. L’ultimo articolo in ordine di tempo è stato il reportage del giornale di Amsterdam “Trouw”, firmato dal giornalista Cees Straus, che ha dedicato due pagine dense di notizie su Firenze. Il giornalista era stato a Firenze nelle scorse settimane grazie a un “educational” di Provincia e Apt Firenze. Il successo di questo articolo, uscito nei giorni scorsi, è stato tale che per un pomeriggio la grande mole di richieste ha mandato in tilt il sito olandese della Meridiana che è l’unico operatore che ha voli quotidiani Amsterdam – Firenze. Infatti la promozione in un pacchetto di tre giorni a Firenze a partire da euro 189,00 con il volo a/r Amsterdam - Firenze compreso. In alternativa, il turista che giunge in città indipendentemente, può soggiornare a tariffe ridotte negli alberghi associati a “Florence Promhotels”, il più grande consorzio di alberghi di Firenze e provincia. Inoltre l’APT offre a tutti i turisti olandesi un welcome kit contenente una serie di opportunità tutte gratuite: il biglietto PasseParTour per viaggiare su tutti i bus urbani Ataf e quelli rossi di Firenze CitySightseeing; la visita a Palazzo Medici, la visita al Museo dell’Opera del Duomo; la visita alla mostra “Cézanne a Firenze” che si terrà a partire dal 2 marzo a Palazzo Strozzi. Tutto all’insegna della massima semplicità: basta presentarsi agli uffici Apt con un documento olandese.
“Ci fa piacere che la nostra città – sostiene Matteo Renzi, Presidente della Provincia – abbia acceso i riflettori dell’ Olanda: è quello che auspichiamo più di ogni altra cosa. Vogliamo che Firenze torni pienamente di moda e sia apprezzata dal mondo, non solo per il suo splendido passato, ma anche per le belle cose del presente.” “Rendere facile Firenze - aggiunge Antonio Preiti, Direttore dell’ Apt – è uno strumento formidabile per la promozione turistica. Abbiamo una città famosa nel mondo, talvolta basta poco per rimetterla nella luce che merita. Semplici, trasparenti, sorridenti: una formula che raccoglie sempre successi.” L’idea di scegliere l’Olanda come primo obiettivo della nuova iniziativa promozionale, è tutt’altro che casuale e risiede nel fatto che tutte le indagini condotte dall’APT sulle motivazioni e sulle modalità di visita delle varie nazionalità che compongono la domanda turistica, hanno rivelato il viaggiatore olandese come tra tutti il più attento e motivato ad una conoscenza, non superficiale ma profonda, delle bellezze artistiche, delle risorse storiche, paesaggistiche e delle caratteristiche della nostra gente.
(mr)
novedafirenze
Prevedibile il successo.[:304]
 
a volte non basta offrire solo voli a basso costo bisogna saper offrire qualche cosa di piu' :D! la stessa situazione e' capitata a mia cugina con un last minute! volo AF da FLR +hotel 3gg euro350!
 
Dovrebbero farlo con PRG e BUD che non sono partiti alla grande anche se negli ultimi tempi stanno ottenendo risultati soddisfacenti.
 
si ho visto sul sito di meridiana che adesso il prezzo medio parte quasi sempre da 29 o 39 euro x arrivare anche a 99.penso che una settantina di pax li porti(se mi sbaglio correggietemi)
Credo che questa estate andranno molto bene gia con la pasqua dovremmo vedere degli ottimo risultati anche su questi voli.
Poi finalmente meridiana fa un po di pubblicita a giro x la citta specie sugli autobus
 
[:304][:304] mi sembra una buona iniziativa..la si potrebbe estendere anche ad altre citta' italiane.

ciao ciao[:306][:306]
 
flr2-1.jpg