Gran Bretagna: nascondono danni aereo, arrestati

Nibbio

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
1,357
0
0
Francia/Ginevra
Gran Bretagna: nascondono danni aereo, arrestati
Sono stati arrestati e liberati su cauzione due operatori di terra dell’aeroporto di Heathrow accusati di aver nascosto di aver danneggiato un Airbus A321 di British Airways durante le operazioni di carico bagaglio. Il personale in servizio presso il Terminal 5 ha notato un taglio sul rivestimento della fusoliera dell’aereo in procinto di partire per Aberdeen con 80 persone a bordo. British Airways ha sospeso i due dipendenti e sta provvedendo alla riparazione dell’aereo. Il fatto sarebbe avvenuto venerdì 9, ma è stato reso noto solo ieri dalla polizia britannica.

Fonte: Dedalonews

--------------------------------------------------------------------------

Brrrrr mi viene la pelle d'oca! (sopratutto il fatto che li hanno rilasciati su cauzione!!!)

La tua macchina dove è parcheggiata ??? :D
aoh e mica l'ho sospesi io eh!

d'altronde non è che ci vogliono due bagaggisti inetti per attentare alla mia carrozzeria.
Ogni giorno schivo pericoli ben peggiori...

Non intendevo una vendetta, ma vista la loro imperizia e l'uso oramai comune (dalla grande istituzione del Bonus Malus nella RCA ) di far danni alle auto altrui e far finta di niente, questi han pensato bene di fare lo stesso in aeroporto.

La polizia li ha arrestati e poi liberati dietro cauzione.
La sospensione (ammesso l'abbia disposta BA e non la CAA) non si sa per quanto tempo? potrebbe essere anche per un "bel" periodo.

La polizia li ha arrestati e poi liberati dietro cauzione.
La sospensione (ammesso l'abbia disposta BA e non la CAA) non si sa per quanto tempo? potrebbe essere anche per un "bel" periodo.

Scusami se sogghigno, ma conoscendo gli inglesi e' evidente che quei due non lavoreranno mai piu' in quell'aeroporto. E non per aver danneggiato l'aereo, che e' una cosa che puo' succedere, ma per averlo taciuto, che e' negligenza criminale.

Essere fuori su cauzione non vuol dire che tutto finisce.Non siamo mica in Italia.Significa solo che aspettano il processo liberi, e da quelle parti i processi si fanno.

Scusami se sogghigno, ma conoscendo gli inglesi e' evidente che quei due non lavoreranno mai piu' in quell'aeroporto. E non per aver danneggiato l'aereo, che e' una cosa che puo' succedere, ma per averlo taciuto, che e' negligenza criminale.

La prima cosa che insegnano quando entri a lavorare in aeroporto...
Parlare subito appena si sbaglia o ci si accorge di uno sbaglio. Vale per qualsiasi tipo di lavoro, dal bagaggista al centrista ai responsabili...
Non si scherza con l'aviazione...

Fortunatamente nessuno, solo che l'omissione di una cosa del genere per me meritava qualcosina di piu' di una "semplice" cauzione!
mah..un conto è la parte giuridica (quindi arresto e libertà su cauzione), l'altra è quella che riguarda il rapporto fiduciario di lavoro.
La magistratura valuta il reato, se c'è e qual'è e cosa esso comporta.
Il datore di lavoro valuta invece il rapporto fideuciario tra dipendente e datore, i danni passati e potenziali futuri (cioè la possibilità di ripeterli) oltre che quelli materiali.
Il fatto che siano stati messi in libertà su cauzione non significa nè assoluzione nè molto altro. Semplicemente non c'è bisogno di "tenerli dentro" per possibile inquinamento delle prove o per reiterazione del reato.
Occorre poi vedere quale tipo di reato verrà loro addebitato.
In Inghilterra sono stato "detenuto" per un'ora per un eccesso di velocità, poi mi hanno notificato l'accusa e sono stato normalmente rilasciato, libero dei andare dove volevo. Il tutto logicamente rapportato al tipo di reato. La cauzione forse qui era necessaria per la gravità della cosa. Il processo (perchè là succede così realmente, non solo nei telefilm:) c'è stato 2giorni dopo e tutto è finito con un'ammenda. Credo che la procedura preveda l'arresto o il fermo "per le prime indagini", non tanto per uno stato deliquenziale del soggetto.

mah..un conto è la parte giuridica (quindi arresto e libertà su cauzione), l'altra è quella che riguarda il rapporto fiduciario di lavoro.
La magistratura valuta il reato, se c'è e qual'è e cosa esso comporta.
Il datore di lavoro valuta invece il rapporto fideuciario tra dipendente e datore, i danni passati e potenziali futuri (cioè la possibilità di ripeterli) oltre che quelli materiali.
Il fatto che siano stati messi in libertà su cauzione non significa nè assoluzione nè molto altro. Semplicemente non c'è bisogno di "tenerli dentro" per possibile inquinamento delle prove o per reiterazione del reato.
Occorre poi vedere quale tipo di reato verrà loro addebitato.
In Inghilterra sono stato "detenuto" per un'ora per un eccesso di velocità, poi mi hanno notificato l'accusa e sono stato normalmente rilasciato, libero dei andare dove volevo. Il tutto logicamente rapportato al tipo di reato. La cauzione forse qui era necessaria per la gravità della cosa. Il processo (perchè là succede così realmente, non solo nei telefilm:) c'è stato 2giorni dopo e tutto è finito con un'ammenda. Credo che la procedura preveda l'arresto o il fermo "per le prime indagini", non tanto per uno stato deliquenziale del soggetto.

oook grazie per la delucidazione su come funziona il comparto giuridico in uk!:D