Graffiti su 737 EL AL a MXP

Globox

Utente Registrato
25 Maggio 2006
1,082
0
0
Estero
Rilevato a MXP uno scritto su un B737 EL AL. Secondo la Polizia la traduzione dall'arabo è "Viva la Palestina".

In una reazione, gli Israeliani si sono pronunciati preoccupati sulla sicurezza a MXP ed esigono un'indagine sull'accaduto.

Secondo la polizia il graffiti è stato rilevato immediatamente dopo l'arrivo, il che rende improbabile un fallace controllo di sicurezza a MXP.

I 737 di tutto il mondo hanno, sulle barriere di contenimento bagagli, milioni di scritte.
mò starsi a fare il sangue amaro per uno che mentre carica/scarica i bagagli gli lascia una scritta col pennarello...
insomma me pare esagerato.

ma dite invece che l'hanno graffiato col chiodo sulla fusoliera??? perchè allora c'hanno ragione eh!

La questione è delicata, ma se si avviasse un'indagine per ogni scritta (più o meno ripetibile) che viene lasciata sugli aerei... :D

Più che altro se è scritto in arabo mi sembra difficile che sia stato fatto a MXP.

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Più che altro se è scritto in arabo mi sembra difficile che sia stato fatto a MXP.

dici che nessuno è stato mai assunto qui da noi? strano, pensavo fossimo pieni invece... non che mi dispiaccia, adoro kebab, cus-cus, zighinì e il tè alla menta.

ultimamente sono perfino stato in un hammam...

Non so se ci siano arabi madrelingua assunti in SEA, ma per il calcolo delle probabilità mi sembra maggiore la chance che la scritta sia stata fatta altrove.

Non so se ci siano arabi madrelingua assunti in SEA, ma per il calcolo delle probabilità mi sembra maggiore la chance che la scritta sia stata fatta altrove.
Al limite all'interno dello stesso Israele ci sono in percentuale molti più arabi che qui da noi [:301][:301][:301]

Malpensa - La notizia apparsa sul quotidiano Haaretz e rimbalzata in tutto il mondo. Nessun insulto, ma della faccenda se ne è occupata la Polaria
"W la Palestina" a pennarello sull'aereo israeliano

--------------------------------------------------------------------------------

Una scritta a pennarello nella stiva di un volo della El Al, compagnia di bandiera israeliana. L’allarme antisemitismo è rimbalzato oggi, martedì 11 marzo, dalle pagine di Ha'aretz, quotidiano di Tel Aviv: sulle colonne del giornale sembrava infatti che sulla parete dell’aereo ci fossero scritte ingiuriose del tipo “A morte gli ebrei” o cose simili.
La notizia è rimbalzata su tutte le agenzie, ma la dimensione sembra essere di molto inferiore: lo fanno sapere i dirigenti della Polaria, i primi a salire a bordo del volo atterrato a Malpensa proveniente da Tel Aviv ieri mattina, 10 marzo.
Nei consueti strettissimi controlli effettuati sia dagli uomini della polizia aeroportuale sia dal personale della compagnia, nella stiva, quindi in un’area dove i passeggeri non possono arrivare, è stata trovata una scritta sulla parete fatta a pennarello, in arabo, di piccole dimensioni. Nessun insulto, però, ma solo parole che inneggiavano alla Palestina, del tipo “W Palestina”. Il sospetto della Polaria di Malpensa è che possa essere stata fatta in un altro scalo: lo stesso aereo effettua infatti numerose tratte e atterra in numerosi aeroporti in tutto il mondo, dall’Italia al Sud Africa. Difficile dire se sia stata scritta a Malpensa o da qualche altra parte e comunque dagli uffici di Malpensa non sembrano preoccupati e anzi si dicono stupiti della risonanza che la notizia ha avuto in Israele: il classico soffio che diventa tempesta.
Martedi 11 Marzo 2008
t.g.
Varesenews

Se provi BGY il personale che carica i bagagli è tutto extracomunitario, può darsi anche a MXP, se non lo fa il personale della SEA.......[:302][:302][:302][:302]

SEAH....el al è gestita da avia partner

si state parlando di scritte ISLAMICHE su un aereo della EL AL (mica c'era scritto "W il Liechtenstein" su un Dornier 328 air engiadina-quando li aveva-),la cosa ovunque sia avvenuta è comunque tanto grave da giustificare preoccupazione,richiesta di interventi e di indagini da parte della compagnia israeliana.

Provate a salutare con un "Salamelec" Tel Aviv Radar oppure provate a salutare con "shalom" Beirut Radar,poi mi dite (se ci riuscite)

Si sta parlando di scritte ARABE su un aereo della El AL, non ISLAMICHE. Il punto è chi le ha scritte e soprattutto dove.

Citazione:Messaggio inserito da Er Polemica

si state parlando di scritte ISLAMICHE su un aereo della EL AL (mica c'era scritto "W il Liechtenstein" su un Dornier 328 air engiadina-quando li aveva-),la cosa ovunque sia avvenuta è comunque tanto grave da giustificare preoccupazione,richiesta di interventi e di indagini da parte della compagnia israeliana.

Provate a salutare con un "Salamelec" Tel Aviv Radar oppure provate a salutare con "shalom" Beirut Radar,poi mi dite (se ci riuscite)

Se è davvero così grave facciamo indagini anche su chi scrive W INTER sul muro di un milanista.....ma finiamola!

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Se è davvero così grave facciamo indagini anche su chi scrive W INTER sul muro di un milanista.....ma finiamola!

Fermo restando che sarebbe bene fare indagini su chiunque scriva "W INTER", il paragone credo sia inappropriato. Queste scritte possono avere dei risvolti delicati: Ha'aretz ha sicuramente esagerato, ma sarebbe interessante capire chi le ha scritte e dove le ha scritte.

Sono dell'idea, ma per esserne certi ci andrebbe un'indagine, che siano scritte inoffensive, messe lì per pura provocazione.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Fermo restando che sarebbe bene fare indagini su chiunque scriva "W INTER", il paragone credo sia inappropriato. Queste scritte possono avere dei risvolti delicati: Ha'aretz ha sicuramente esagerato, ma sarebbe interessante capire chi le ha scritte e dove le ha scritte.

Sono dell'idea, ma per esserne certi ci andrebbe un'indagine, che siano scritte inoffensive, messe lì per pura provocazione.
Non credo sia inappropriato il paragone alla luce delle battaglie urbane che si svolgono ogni domennica.

Ti ricordo che cmq non mi sembra sia offensivo scrivere W xxxx, per me è offensivo scrivere CONTRO qualcosa o qualcuno, non inneggiare ad uno Stato riconosciuto da tutto il mondo.

Per te quindi i francesi si dovrebbero offendere se uno dice o scrive W UK, memori dei contrasti secolari?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ti ricordo che cmq non mi sembra sia offensivo scrivere W xxxx, per me è offensivo scrivere CONTRO qualcosa o qualcuno, non inneggiare ad uno Stato riconosciuto da tutto il mondo. Per te quindi i francesi si dovrebbero offendere se uno dice o scrive W UK, memori dei contrasti secolari?

Ehm...il mio era un intervento leggermente</u> ironico, in riferimento al momento non proprio esaltante che sta vivendo la squadra nerazzurra...da parte mia fine dell'OT, e ti invito a fare altrettanto.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Ehm...il mio era un intervento leggermente</u> ironico, in riferimento al momento non proprio esaltante che sta vivendo la squadra nerazzurra...da parte mia fine dell'OT, e ti invito a fare altrettanto.

Avevo colto il senso ironico; ma se al posto di inter e milan metto torino e juve il concetto non cambia...
Non credo siamo OT visto che il thread è proprio sulla scritta, simpatica tra l'altro, fatta nella stiva di un aereo...

bello confondere il significato di un'ostilità tra milanisti e interisti con chi invece si uccide a vicenda da decenni con razzi,colpi di pistola,autobombe,raid armati,tutto inserito in un contesto di tensioni e giochi politici internazionali.Meglio non entrare in merito comunque.

Comunque sia chi scrive per l'inter,che per il milan,che per la juve ha tutta la mia disistima e incomprensione