GOA, super chicca e ancora Googlejet...

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
0
Genova, Liguria.
ecco la chicca della giornata, ospite davvero speciale a Goa, N3618F, Airbus A319CJ, qualcuno di voi ha idea di chi possa essere? Su A.net ci sono solo un paio di foto...

319cj_lato.jpg

319cj_dietro.jpg

319cj_taxi.jpg

eccolo che se ne va per pista 11, fortunatamente stamattina era in uso solo la 11 e la luce da quella parte è leggermente meglio...

319cj_takeoff.jpg

ed ecco ancora il Gogglejet, stavolta dalla parte giusta, anche se c'è un leggero alone della rete, il mio obiettivo è da 77 di diametro [:307]

googlejet-1.jpg

traffico ordinario...

320ap_finger.jpg

320Ap.jpg

320APtakeoff.jpg

fortuna.jpg

e per finire questo transito non molto usuale, ho provato a fare un mezzo miracolo con photoshop ma i risultati sono scarsini... troppo sfavorevole la luce di mezzogiorno in questa stagione

heli.jpg

[:306]

Belle foto! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da stefano goa
N3618F, Airbus A319CJ, qualcuno di voi ha idea di chi possa essere?

Pharmair Corporation
4400 Biscayne Boulevard
Miami, FL 33137-3227
United States
Business Type(s): End User

AIRBUS A319CJ 2006 2748 N3618F Not for Sale Owner
MCDONNELL DOUGLAS DC9 1966 45740 N305PA Not for Sale Owner

Davvero belle!! [:304][:304][:304]

E che chicche in questi giorni!! [:0][:0][:0]
Meno male che gli spotter genovesi sono sempre all'erta

Bravissimo Ste!
Molto elegante il 319cj.E l'hai beccato in buona luce(quel che resta dell'ILVA spotting point ci da' ancora una mano!).
Prima il 130j poi il Merlin.Ma quelli sanno i miei orari?Escono solo quando lavoro???[:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da zeneize

Bravissimo Ste!
Molto elegante il 319cj.E l'hai beccato in buona luce(quel che resta dell'ILVA spotting point ci da' ancora una mano!).
Prima il 130j poi il Merlin.Ma quelli sanno i miei orari?Escono solo quando lavoro???[:307][:307]

Se sanno i tuoi orari,sicuramente sanno anche i miei....[:307].
Ottime foto Ste!
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da zeneize

Bravissimo Ste!

a proposito di ILVA... ho notato che è sparita la stradina che costeggiava la recinzione della pista, ora c'è una grande spianata circondata da una nuova recinzione uguale a quella che delimita la pista in marina. Le ruspe stanno spianando la grande area, è possibile che stiano lavorando per fare un nuovo raccordo che permetterebbe agli aerei di allinearsi senza più dover fare il back-track? Certo che da quella recinzione con una scaletta... [:301]

Citazione:Messaggio inserito da stefano goa
a proposito di ILVA... ho notato che è sparita la stradina che costeggiava la recinzione della pista, ora c'è una grande spianata circondata da una nuova recinzione uguale a quella che delimita la pista in marina. Le ruspe stanno spianando la grande area, è possibile che stiano lavorando per fare un nuovo raccordo che permetterebbe agli aerei di allinearsi senza più dover fare il back-track? Certo che da quella recinzione con una scaletta... [:301]

Non so se riusciranno a costruire un raccordo che porti dal piazzale direttamente alla testata 29, ma il perimetro aeroportuale sarà sicuramente allargato con un incremento dell'area di 78mila metri quadrati. Questa mappa (non ne ho trovate di migliori) dà un'idea di quali aree attualmente dell'Ilva saranno destinate all'aeroporto (colorate in azzurro).

http://civis.comune.genova.it/uc5_web/interna.php?codp=CORN01

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Non so se riusciranno a costruire un raccordo che porti dal piazzale direttamente alla testata

posso dire che lo spazio sicuramente c'è, tra l'altro il raccordo è in progetto da almeno 30 anni..

ecco come potrebbe diventare l'aerea

goanew29.jpg

goanew292.jpg

Sognando un po' ecco un ulteriore modifica che tra l'altro prevede:
- Prolungamento pista in soglia 29
- Allungamento del piazzale (+2 nuovi parcheggi)
- Modifica raccordo G per poter liberare velocemente pista 11

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Sì... c'è tutto lo spazio.

A quel punto si potrebbe prolungare la taxiway A, unendo i raccordi F e G, in modo da bypassare il piazzale.

dalla cartina che hai postato tu è tutto chiaro, la nuova recinzione aeroportuale è quella che hanno appena tirato su al posto della vecchia strada rialzata di accesso allo stabilimento, era uno spotting point fantastico...:( speriamo che almeno buttino giù l'attuale recinzione , cioè il muro di mattoni. Se davvero andasse così con una scaletta si scatterebbero foto stupende durante le operazioni a terra sul piazzale ed agli aerei in transito verso la testata 29

Accidenti che chicca il 319 VIP! Tra l'altro se notate ha la scaletta autonoma, è la prima volta che la vedo aperta in un aereo della famiglia A320 :D

Bellissimo pure il 767 GoogleJet [:p]