GOA Resoconto settimana Salone Nautico 08 BIZ

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
GOA Resoconto settimana Salone Nautico 08 BIZ (18 foto)

Resoconto che copre dal giorno di apertura (Sabato scorso) a oggi Sabato11/08 penultimo giorno.
Pochi gli heavy,per intenderci Global e Gulfstream,intenso traffico di macchine piu' piccole turboprop compresi.E' da segnalare persino la comparsa di un ormai raro MU-2(Roberto!Foto!).
La selezione di soggetti inizia con questi due eli.Gli altri miei per non creare doppioni sono nel thread dedicato gia' aperto da Roberto Gorini.
ihpgflimj1.jpg

fgmbolimj.jpg

Ala fissa.
IMG_2567.jpg

Uno dei due di Man osservati.
mtagblimj.jpg

YU- immatricolazione presente spessissimo quest'anno.
yubtbzena.jpg

Anche di Cirrus numerosa presenza.
t7iaogoa.jpg

Kingair nelle varie versioni poi...
Scelti questi due:il primo non certo comune per immatricolazione e winglets,il secondo bello e basta:)
cnrlelimj.jpg

oypeblimj.jpg

L'unico mio heavy
gjcbbgoa.jpg

Gli altri.
iffazlimj.jpg

denrclimj.jpg

IMG_2713.jpg

IMG_2660.jpg

IMG_2658.jpg

iafoilimj.jpg

hbvowgoa.jpg

gzumolimj.jpg

glgarlimj.jpg

oegrzlimj.jpg

BYE!

Ultima modifica:
io il Salone me lo sono goduto domenica scorsa: mi è sembrata però una edizione "in sordina" rispetto agli altri anni, nel senso che è un'ottima vetrina per i cantieri italiani, che negli ultimi esercizi sono andati molto bene, e che quindi avevano stand di tutto rispetto, mancavano però tantissimi marchi di luxury yachts esteri

C'erano così tanti Biz? E io me ne sono perso la maggiorparte! :( Oggi addio al 757-300 della Condor e il 13 e il 17 addio a Mediterranee! Sono preso! :(:(

Oltrettutto parloando con una dipendente biglietteria di AZ a GOA mi ha detto che erano anche loro quasi sempre in overbooking

non stento a crederlo, è una delle settimane più trafficate quella del salone... leggevo su un giornale qualche giorno fa che hanno anche lasciato a terra 5 persone, tra cui un parlamentare... per una fantomatica scorta che si è materializzata all'ultimo momento su un volo AZ da FCO a GOA... :D

P.S.
pare che il personale AZ, una volta appreso che uno dei 5 malcapitati fosse un parlamentare, abbia proposto uno "scambio" con un altro pax... il parlamentare per la cronaca ha rifiutato e ha atteso senza troppe storie il volo successivo.

io il Salone me lo sono goduto domenica scorsa: mi è sembrata però una edizione "in sordina" rispetto agli altri anni, nel senso che è un'ottima vetrina per i cantieri italiani, che negli ultimi esercizi sono andati molto bene, e che quindi avevano stand di tutto rispetto, mancavano però tantissimi marchi di luxury yachts esteri

non ho fatto caso a questo, ma considerato che i marchi italiani nel settore che dici tu hanno una quota di mercato di quasi il 40%... non mi pare una cattiva cosa che ci fossero più prodotti italiani... sarà che mi è caduto l'occhio su una barca di un cantiere americano... ed era una pacchianata assurda, con tanto di hot tub in bella mostra... preferisco il made in italy. :D

in compenso mi è sembrata una migliore organizzazione degli stand, meno scenografia ridondante (gli anni scorsi c'erano degli stand che sembravano usciti dagli Universal studios di LA) e più concretezza, con la nuova marina per la vela e decisamente molto più spazio per le imbarcazioni più piccole... il padiglione B poi è un gioiellino, e pensare che non è ancora ultimato del tutto.

Ultima modifica: