GOA-NAP AP da questa settimana operato con B737

Mauro@GOA

Utente Registrato
24 Maggio 2007
956
0
16
60
Come da subj, stamattina ho controllato sul sito Airone e ho trovato che la tratta non e' piu' operata con CR9 ma con B737.

Se, come penso, il motivo e' l'LF sempre prossimo al 100%, e' un ottimo risultato per AP, ma anche per GOA

Qualcuno ho notizie certe in merito ?

Ciao

Non penso che sia un errore del sito... evidentemente anticipano la capacità offerta con l'orario estivo. 180 posti al giorno (2 CR9) sono evidentemente troppo pochi per una domanda che si è dimostrata forte anche in questi mesi invernali.
Se impiegheranno il 737-400, avremo un offerta di 288 posti al giorno (poco meno con i 733), per direzione. Praticamente la stessa offerta (anzi qualcosa in più) che le tre frequenze con il CR9 garantiranno da fine marzo (270 posti).

Confermo che la tratta è operata con un B737-400 da 162 posti.

Ciao e buon pomeriggio!

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Se impiegheranno il 737-400, avremo un offerta di 288 posti al giorno (poco meno con i 733), per direzione. Praticamente la stessa offerta (anzi qualcosa in più) che le tre frequenze con il CR9 garantiranno da fine marzo (270 posti).

E ciò eguaglia il record storico, fin'ora detenuto dall'A300 di LH [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

E ciò eguaglia il record storico, fin'ora detenuto dall'A300 di LH [:304]

Scusa per ignoranza, non per polemica, ma non capisco che c'entra il record dell'A300 LH.

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Scusa per ignoranza, non per polemica, ma non capisco che c'entra il record dell'A300 LH.

Storicamente la capacità massima sulla tratta GOA-NAP si raggiunse quando per un breve periodo LH la operò con l'A300, che portava quasi lo stesso numero di pax rispetto a due 737 o tre CRJ.

Il volo era il famoso continuo del FRA-GOA.

Sulla GOA-NAP, a memoria, hanno volato i 727 e 737 di LH, e i D328 di Minerva (fino a 4 voli giornalieri)

Citazione:Messaggio inserito da LIPX

Confermo che la tratta è operata con un B737-400 da 162 posti.
Ciao e buon pomeriggio!

pensavo avesse meno posti!

Allora siamo a 324 posti offerti, ben 144 in più di quelli offerti con i due CR9!

un incremento di capacità dell'80%! mica male... va a finire che aumentano anche la capacità dell'orario estivo.

Domanda per gli esperti di giri macchina vari (Riccardo, ci sei ? :D): da dove e' stato tolto il 737 e dove va a finire il CR9 ?

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Domanda per gli esperti di giri macchina vari (Riccardo, ci sei ? :D): da dove e' stato tolto il 737 e dove va a finire il CR9 ?

magari rimpiazzato da un 320.. ipotizzo

le novità di oggi di airone non finiscono qui: come già detto in un'altra discussione oggi ha inizio il terzo volo daily BRI-LIN e inoltre oggi non sono operate le rotte da LIN a CTA e PMO...come mai?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 777

le novità di oggi di airone non finiscono qui: come già detto in un'altra discussione oggi ha inizio il terzo volo daily BRI-LIN e inoltre oggi non sono operate le rotte da LIN a CTA e PMO...come mai?

Da LIN ha levato fino a Marzo CTA e PMO...poi le riprenderà per l'estate immagino. Poi su NAP ha 5 frequenze adesso.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Da LIN ha levato fino a Marzo CTA e PMO...poi le riprenderà per l'estate immagino. Poi su NAP ha 5 frequenze adesso.

Esatto, il 3° BRI e il 5° NAP sono resi possibili dal sacrificio di PMO e CTA.

Su LIN gli slots sono quelli che uno ha, quindi salvo nuove assegnazioni (poco probabili), l'unico modo per aumentare le frequenze è comprare qualcuno per usare i suoi slots (GJ, VA), affittarli (BD, GJ) o tagliare da una parte per aggiungere dall'altra.

ho volato sul NAP-GOA la sera del 6 gennaio e mi sono stupito di non averlo trovato pieno in un momento così cruciale dei rientri. Non a caso, io ero diretto a TRN ed ho ripiegato per GOA causa tariffa notevolmente inferiore (prenotata il giorno precendete, 5 gennaio). Che dire, forse il traffico aumenterà con l'estate!

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

ho volato sul NAP-GOA la sera del 6 gennaio e mi sono stupito di non averlo trovato pieno in un momento così cruciale dei rientri. Non a caso, io ero diretto a TRN ed ho ripiegato per GOA causa tariffa notevolmente inferiore (prenotata il giorno precendete, 5 gennaio). Che dire, forse il traffico aumenterà con l'estate!
Il traffico principale è quello business legato ai due importanti porti, quindi è normale che nelle festività sia più vuoto. Ad esempio ad agosto viene sempre ridotto proprio perchè la maggior parte del traffico non è leisure.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Il traffico principale è quello business legato ai due importanti porti, quindi è normale che nelle festività sia più vuoto.
Confermo che e' traffico prevalentemente business, ma non solamente legato al porto: in provincia di Napoli e di Caserta ci sono centinaia di aziende manufatturiere che lavorano come terzisti.

P.S. con quello che stiamo spendendo su quella tratta, probabilmente la mia azienda puo' considerarsi compropietaria del 737 !!!

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Con cosa è operato il quinto?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Oltre a Genova è stata upgradata anche una frequenza su Venezia

NAP-GOA 0640 0755
GOA-NAP 0830 0945
NAP-VCE 1030 1140
VCE-NAP 1230 1340
...
NAP-GOA 1805 1920
GOA-NAP 2005 2120

CIAO
_goa