GOA-MAD: Ultimi dati di traffico


LIMJ

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
1,932
0
0
Republic of Genoa
goaspotters.altervista.org
Direi buoni anche i dati di dicembre, che nonostante le feste non è mai stato un mese molto movimentato a GOA:

2200 pax trasportati, di cui 1203 verso Madrid e 997 verso Genova.

Load factor approssimativi:
71% complessivo
77,6% GOA-MAD
64% MAD-GOA

bisognerebbe rafforzare un po' il flusso verso Genova, l'orario serale del volo di ritorno in questo senso può non essere molto favorevole.


****

Si conferma per tutto il mese di novembre l'ottimo inizio di Iberia/Air Nostrum a GOA.

I dati di traffico pubblicati da Aena indicano 2395 pax complessivi, per un load factor medio pari al 79,8%.

Di questi:

1291 pax sulla GOA-MAD (media di 43 pax a volo, LF 86,0%)
1104 pax sulla MAD-GOA (media d 37 pax a volo, LF 73,6%)

Per essere il primo mese in cui il volo è operativo... e novembre non è certo uno dei mesi mediamente più trafficati, è davvero un buon inizio!
 
Complimenti!
[:304][:304]
Per essere novembre niente male!
Per l'estate speriamo ci sia l'aumento dell'offerta, magari con CR9 :)
 
Credo che sia oggettivamente un ottimo risultato! Brava Air Nostrum ad aver voluto finalmente credere in GOA!

Giusto per fare un raffronto con altri voli Air Nostrum per l'Italia:

PSA NOV 06: 1.841 pax
NAP NOV 06: 2.387 pax

GOA NOV 07: 2.394 pax

Ho utilizzato l'anno 2006 per PSA e NAP in quanto da quest'anno vengono operati con CR9 e si è aggiunta Vueling su entrambi gli aeroporti, quindi il raffronto non sarebbe stato possibile.

Si osserva quindi come il risultato ottenuto sia addirittura superiore a quello prodotto l'anno scorso da quei due aeroporti, senza contare che per GOA si tratta di uno start-up. :)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Credo che sia oggettivamente un ottimo risultato! Brava Air Nostrum ad aver voluto finalmente credere in GOA!

Giusto per fare un raffronto con altri voli Air Nostrum per l'Italia:

PSA NOV 06: 1.841 pax
NAP NOV 06: 2.387 pax

GOA NOV 07: 2.394 pax

Ho utilizzato l'anno 2006 per PSA e NAP in quanto da quest'anno vengono operati con CR9 e si è aggiunta Vueling su entrambi gli aeroporti, quindi il raffronto non sarebbe stato possibile.

Si osserva quindi come il risultato ottenuto sia addirittura superiore a quello prodotto l'anno scorso da quei due aeroporti, senza contare che per GOA si tratta di uno start-up. :)

CIAO
_goa

Beh complimenti!! Questo significa che oltre al CR9,che mi auguro sia inserito in estate,è possibile anche VY :D
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Beh complimenti!! Questo significa che oltre al CR9,che mi auguro sia inserito in estate,è possibile anche VY :D
Vueling è meglio di no, da GOA il traffico è in maggioranza in uscita per l'hub di Madrid. Putroppo non abbiamo tanto incoming turistico che possa giustificare un volo come quello di Vueling. Meglio puntare a rafforzare il volo di Air Nostrum con una frequenza aggiuntiva o con più capacità.

Magari Vueling potrebbe provare su Barcellona, anche se 180 posti sono davvero tanti...

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Beh complimenti!! Questo significa che oltre al CR9,che mi auguro sia inserito in estate,è possibile anche VY :D
Vueling è meglio di no, da GOA il traffico è in maggioranza in uscita per l'hub di Madrid. Putroppo non abbiamo tanto incoming turistico che possa giustificare un volo come quello di Vueling. Meglio puntare a rafforzare il volo di Air Nostrum con una frequenza aggiuntiva o con più capacità.

Magari Vueling potrebbe provare su Barcellona, anche se 180 posti sono davvero tanti...

CIAO
_goa

Iberia potrebbe aggiungere il volo su BCN e BCN potrebbe essere usato sia come destinazione che come hub.
Con l'attuale volo GOA - MAD è possibile comodamente collegarsi (con prosecuzione) con tutte le destinazioni del Sudamerica effettuati con Iberia o sarebbe meglio un volo in più?
 
Sul volo diretto per BCN ci andrei con molta cautela.

Attendiamo i tre mesi 'critici' (dic-gen-feb) e poi ne riparliamo.

Preferirei che si consolidasse il GOA-MAD e quindi si aumentasse la capacità con una frequenza in più (e stesso aeromobile).

Questo perché l'attuale operativo è ottimo in partenza al mattino da GOA, meno comodo per chi arriva con un volo intercontinentale a MAD al mattino e poi deve attendere fino a sera per imbarcarsi per GOA. Una frequenza MAD-GOA che parta a metà giornata (13-15) e conseguente ritorno GOA-MAD nel pomeriggio (con arrivo a madrid alle 18-20) sarebbe la ciliegina sulla torta... meglio di un solo CR9 nell'arco di tutta una giornata.

Ma per ora ci accontentiamo così!!! ;)
 
Finalmente qualche buona notizia !!!

CMQ brava IB che ha capito cosa serve a GOA: aereo piccolo, orario business e connessioni, tante connessioni.
[:304][:304][:304]
 
Gran belle notizie sul GOA-MAD:D

Anch'io sono dell'idea che sia eventualmente preferibile utilizzare la stessa macchina raddoppiando la frequenza, piuttosto che mantenere una sola frequenza con un aereo più capiente.

Comunque il successo del volo è a mio avviso pure dovuto all'ottimo orario prescelto[:304]
 
Genova-Madrid

15/12 C4 D4 I0 Y4 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
16/12 C7 D7 I0 Y7 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
17/12 C0 D0 I0 Y0 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
18/12 C0 D0 I0 Y0 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
19/12 C9 D9 I9 Y9 B9 H9 K9 M8 L8 V5 S7 N0 Q0 O5
20/12 C6 D0 I0 Y6 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
21/12 C9 D9 I9 Y9 B9 H9 K8 M3 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
22/12 C9 D8 I8 Y9 B7 H7 K4 M2 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
23/12 C0 D0 I0 Y0 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
24/12 C9 D9 I9 Y9 B9 H7 K7 M7 L7 V5 S6 N2 Q0 O5
25/12 C9 D9 I9 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N0 Q0 O9
26/12 C7 D7 I0 Y7 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
27/12 C9 D9 I3 Y9 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
28/12 C8 D0 I0 Y8 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
29/12 C0 D0 I0 Y0 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
30/12 C8 D8 I0 Y8 B0 H0 K0 M0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0
31/12 C9 D9 I9 Y9 B9 H4 K4 M3 L2 V0 S0 N0 Q0 O0
03/01 C9 D2 I2 Y9 B2 H2 K2 M2 L2 V2 S2 N0 Q0 O2

CIAO
_goa