GOA from the sea (googlejet and OT)

LIMJ

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
1,932
0
0
Republic of Genoa
goaspotters.altervista.org
Oggi ho colto l'occasione di un viaggio sulla navebus per fare qualche scatto di GOA visto dal mare, posto anche qualche altro OT, spero non dispiaccia.

Salpando da Genova Pegli
1.jpg

testata pista 11
e.jpg

La pista in testata 11, notare il PAPI sul lato sinistro (almeno credo che sia quello)
2.jpg

I mezzi dei vigili del fuoco con la torre sullo sfondo
3.jpg

L'aerostazione, con l'AZ appena atterrato da Roma al finger
4.jpg

Il googlejet, N2767, visto dal mare... :D
5.jpg

6.jpg

Frankie effettua il backtrack per un decollo dalla 29. Scusate i colori ma mi erano andate in tilt le impostazioni automatiche del wb...[:307]
c.jpg

d.jpg

E dopo aver costeggiato la pista e il porto commerciale, ci si avvicina al centro della città
7.jpg

8.jpg

La seconda torre di controllo a Genova... quella del porto.
9.jpg

panorama entrando nell'avanporto
10.jpg

Parte della città vecchia
11.jpg

E l'arrivo al porto antico
12.jpg

13.jpg

[:304][:304][:304]
Una curiosità: perché lo chiamate Frankie?

Si rivela sempre ottimo lo spotting point galleggiante

Grande Francè!!!! Spettacolo il 762 privato!!![:304][:304][:304] zeneize mi aveva parlato molto bene della navetta, tra l'altro costa pure poco...:D:D La prossima volta che vengo giù voglio farci un giretto!!!

Un abbraccio!!![:306]

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Grande Francè!!!! Spettacolo il 762 privato!!![:304][:304][:304] zeneize mi aveva parlato molto bene della navetta, tra l'altro costa pure poco...:D:D La prossima volta che vengo giù voglio farci un giretto!!!

Te lo consiglio, la navetta costa quanto un biglietto dell'autobus ed offre una prospettiva diversa su GOA... con un pò di fortuna si può beccare il momento di un decollo, con questa prospettiva:

f.jpg

Per chi viene in auto è comodo: uscita autostrada a GE Pegli, c'è il parcheggio proprio accanto al molo dove attracca la navetta. In 25 minuti, traffico portuale permettendo, si arriva al porto antico. :)

Se becchi la giornata giusta, è anche un viaggio decisamente piacevole, si vede la città da una prospettiva che non hai da nessun'altra parte :)
Bella anche la partenza dal centro, dove hai la visuale piena sul centro storico :)

Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

molto belle bravo (quando hai detto dei colori wb che intendevi?)

che erroneamente ho inserito una diversa impostazione di bilanciamento del bianco (white balance, wb abbreviato) e me ne sono accorto solo rivedendo le foto nel display.

Ho cercato di correggerle con photoshop, ma ormai il danno era fatto. Ne avevo altre, con Frankie in decollo, ma sono inguardabili... ci riproverò la prox volta. [8D]