GOA 10.10 Inconveniente a lieto fine ad un A-109


zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
0
Genova, Liguria.
Pomeriggio movimentato oggi:
durante il rullaggio questo eli ha subito il cedimento del carrello destro.
Scusate il watermark e (mi sembra corretto) le marche rimosse.
Fatto alzare l'elicottero viene con cautela provato un altro atterraggio ma la gamba ribelle non ne vuole sapere.Prima ispezione.
1.jpg

Nella zona VVF vengono fatti sbarcare i pax restando in hovering a poca distanza dal suolo.
Altra ispezione con personale del nucleo eli VVF.
2.jpg


3.jpg

Intanto ci si prepara per il momento dell'atterraggio.
4.jpg


5.jpg

Al posto dei "palloni" gia' gonfiati dai Vigili (scusate ma non so come tecnicamente si chiamino) si opta per una diversa soluzione.Veniamo fatti allontanare ulteriormente per sicurezza,ma fortunatamente tutto si conclude per il meglio.
6.jpg


7.jpg

BYE!
 
Grandissimo il pilota che ha mantenuto il sangue freddo dopo la sonora botta e conseguente sbilanciamento del velivolo...a operazioni concluse x lui applausi "da stadio" da parte nostra,simpaticamente ricambiati da lui e dall'atletico secondo, che si è prodigato in una discesa al volo :) :)
tutto bene quello che finisce bene ;)
 
Bel reportage Fede! Non dev'essere stato facilissimo per il pilota tenerlo in hovering a pochi centimetri dal suolo, visto anche il vento di questi giorni.

Ciao Fra !!! :)

ieri non c'era poi tantissimo vento e cmq mi diceva Roby Gorini che è probabile che abbiano un auto-hovering.....cmq tanto d capello al pilota :)

ciaooooooooooooo take care
 
Rinnovo i complimenti all'equipaggio del Hirundo e ai vigili del fuoco ! Ottimo resoconto Xeneixe ! :)
 
forte, il tutto in hovering al max ad un metro e mezzo da terra!!
grazie per il reportage!
 
Grazie davvero, un reportage fotografico molto interessante! Anche da parte mia applausi al pilota, deve essere stata una manovra decisamente complessa... Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
 
tutto è bene quel che finisce bene! L'ultimo chiuda la porta...:-)
Nick Carter-Supergulp:)
Tornando seri...l'hovering e' stato spesso piu' basso e con l'elicottero mantenuto cautelativamente appena inclinato a sinistra cosi' eventualmente da toccare con la gamba non danneggiata.
Un bel quarto d'ora per il pilota.
Abile e a buon diritto teso ma soddisfatto quando e' sceso.
PS Riguardo le marche cancellate.Trovare traccia del fatto per chi sa/vuole non e' difficile ed e' tutto pubblico.
Volevo evitare che gli interessati si trovassero sul web o chissa' dove con un "incubo sui cieli di Genova" appiccicato addosso.
Chi vuole scrivere cio' fatichi anche un poco a cercare le info :)
 
Cribius...spettacolo Zen che colpo!! Foto dalla qualità ottima come sempre e reportage fantastico! Certo che il 109 sui mattoni hahahahaha nun se pò vedè!!!