Mi sono espresso poco chiaramente, dando in quanto ATC per scontata una cosa fraseologica che dovevo spiega meglio

Quando dico un cancel take off era meglio, sottintendo con cancel take off che la corsa di decollo non sia stata iniziata, come prevede la sacra fraseologia standard. (tradotto, allinei e autorizzi, vedi che la valutazione non era delle migliori e prima che l'aeromobile inizi la corsa emendi e poi dai il go around). Viceversa avrei parlato di stop immediately, cosa assolutamente meno bella e meno safe, concordo in pieno.
Quanto al fatto che non si sa se è stato il controllore a istruire o il triplo a riattaccare, ti posso garantire che nessun ATC mai vorrebbe una riattaccata li…perché come il triplo riattacca i traffici sono sottoseparati...mancato e sid per un pezzo viaggiano sempre assieme…e non è che puoi girarne uno a 300ft gnd…..
Detto tutto ciò ho rivisto il video bene, e cmq la si vuol girare, in questo caso qui, il privato non ci doveva stare mai. Fra i tanti fattori che si valutano prima di inserire una partenza, prestazioni di salita del traffico in partenza e tempo di occupazione pista sono sempre presenti, ed entrambe le cose dovevano far propendere per una soluzione prudenziale.