Global Market Forecast Airbus 2011-2030


pieterde

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29 Aprile 2007
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5F
Segnalo che oggi Airbus ho pubblicato la versione aggiornata del Global Market Forecast.

Lettura interessantissima per chi segue l'Aviazione Civile!

Pieter

PS: molta riuscita la veste grafica. Complimenti.
 
Riassunto molto sintetico da Flight:

Airbus raises 20-year forecast to almost 28,000 aircraft
By David Kaminski-Morrow


Airbus is forecasting a demand for 27,848 new aircraft over the next 20 years, a rise of more than 2,000 airframes against its figure of 25,844 last year.
The airframer has presented its latest global market forecast, covering 2011-30, at an event in London.
Its figure includes 26,921 new passenger aircraft and 927 new freighters.
This will take the global passenger fleet from 15,002 to 31,424 by 2030.
The demand includes 1,331 passenger aircraft in the high-capacity class, such as the A380.
Its outlook for the single-aisle market includes 19,165 new passenger aircraft, a share of which will be taken by Airbus's A320neo family.
Single-aisle demand will account for 71% of the aircraft and 43% of the overall value.
The twin-aisle demand accounts for 6,425 passenger aircraft.
Of the new passenger deliveries, 16,422 will be for expansion while the other 10,499 will be replacement aircraft.
Some 2,200 aircraft will be converted to freighters while the remaining 8,300 will be permanently retired.
Airbus values the 20-year demand for passenger aircraft at $3.2 trillion.
 
forecasting a demand for 27,848 new aircraft over the next 20 years

Io avrei detto 27,849.

Quanto amo queste statistiche (in cui fior di consulenti vengono strapagati per mettere numeri a spanne su presentazioni dalle grafiche innovative) che hanno la stessa accuratezza delle previsioni del tempo a 6 mesi. In inverno farà freddo. In autunno pioverà, forse tanto ma può essere anche poco. D'estate farà caldo. Ma va?

Basta uno starnuto politico o economico per trasformare immediatamente questi numeri in carta straccia.
 
Io avrei detto 27,849.

Quanto amo queste statistiche (in cui fior di consulenti vengono strapagati per mettere numeri a spanne su presentazioni dalle grafiche innovative) che hanno la stessa accuratezza delle previsioni del tempo a 6 mesi. In inverno farà freddo. In autunno pioverà, forse tanto ma può essere anche poco. D'estate farà caldo. Ma va?

Basta uno starnuto politico o economico per trasformare immediatamente questi numeri in carta straccia.

Iperquoto.
 
Embraer Market Outlook 2011-2030

Segnalo l'interpretazione di Embraer, uscita in questi giorni.

Concordo con quanti hanno detto di prendere i numeri con le pinze. Quello che trovo comunque interessanti in documenti di questo tipo è che offrono uno "snapshot", un barometro del clima attuale. E poi, mettendoli a confronto con le precedenti edizioni e anche fra di loro, permettono di vedere dei trend. Poco importa se, arrivati a 2030, le vendite sono state di 25000 o di 30000.

Pi
 
Io avrei detto 27,849.

Quanto amo queste statistiche (in cui fior di consulenti vengono strapagati per mettere numeri a spanne su presentazioni dalle grafiche innovative) che hanno la stessa accuratezza delle previsioni del tempo a 6 mesi. In inverno farà freddo. In autunno pioverà, forse tanto ma può essere anche poco. D'estate farà caldo. Ma va?

Basta uno starnuto politico o economico per trasformare immediatamente questi numeri in carta straccia.

E' chiaro che non bisogna prenderle alla lettera (o al numero). Pero' e' necessario ogni tanto fare anche previsioni di lungo periodo per pianificare le infrastrutture in modo da gestire la crescita. Non si puo' sempre navigare a vista.

Trovo il commento un po' disfattista - il numero va preso per quello che e', ed considerato in virtu' delle ipotesi che vengono fatte. E' chiaro che se qualcuno fosse in grado di prevedere il numero degli aerei venduti nei prossimi 20 anni con quel livello di precisione, non farebbe quel lavoro, ma starebbe in barca ai Caraibi a sorseggiare champagne...