Gli strafalcioni dei giornalisti non hanno mai fine!

Kikko

Utente Registrato
6 Giugno 2007
92
0
.
La DISINFORMAZIONE fa informazione.... sembra l'antico gioco del telefono senza fili... e nessuno controlla la veridicità di cio che si scrive.

Questo è l'ultimo:
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=85966

estratto:

"Con una flotta di 10 aerei per coprire i collegamenti fra Pescara e le maggiori città italiane, la gestione dei 16 Canadair della protezione civile, la compagnia ItAli Airlines fa parte di un altro gruppo, Aereoservice, che possiede diversi servizi charter per l'America Latina, come Air Colombia."

Che spasso ragazzi. Ma non si sono accorti che ItAli ha si e no un volo per Linate e Malpensa? ... ma sopratutto che AIR COLOMBIA è in realtà AIR COLUMBIA e che non fa voli per il sud America ma è una scuola di volo!

ALLUCINANTE

La DISINFORMAZIONE fa informazione.... sembra l'antico gioco del telefono senza fili... e nessuno controlla la veridicità di cio che si scrive.

Questo è l'ultimo:

estratto:

"Con una flotta di 10 aerei per coprire i collegamenti fra Pescara e le maggiori città italiane, la gestione dei 16 Canadair della protezione civile, la compagnia ItAli Airlines fa parte di un altro gruppo, Aereoservice, che possiede diversi servizi charter per l'America Latina, come Air Colombia."

Che spasso ragazzi. Ma non si sono accorti che ItAli ha si e no un volo per Linate e Malpensa? ... ma sopratutto che AIR COLOMBIA è in realtà AIR COLUMBIA e che non fa voli per il sud America ma è una scuola di volo!

ALLUCINANTE

agghiacciante

Questo è l'ultimo:

estratto:

ALLUCINANTE
Non sanno nemmeno leggere! Hanno scambiato Columbia per Colombia! :ahhh::ahhh:

Questo è l'ultimo:

estratto:

ALLUCINANTE

Che schifo....

Io una mail alla redazione l'ho mandata, ho indicato gli errori e per renderlo di più facile comprensione ho inserito anche il link al profilo aziendale di itali che è davvero chiaro e di facile comprensione, si potrebbe definire elementare....

dubito che serva a qualcosa

Non ci sono parole naturalmente.
Ma se in cento diciamo: "che roba....", in centomila dicono: "ah, però..."

Al punto in cui siamo e con quello che si è visto/letto ultimamente penso che i giornalisti contino su questo.

Ciao
Massimo

Ultima modifica:
Forse questa è un po' OT, ma mi faceva troppo ridere: giorni addietro in un tg (rotocalco in realtà....)tra una news su Az e una news su Az, parlavano del "tentativo di ricreare il BIG BEN".... e sto giornalista continuava co sto Big BEN.... ma chi è sto BEN, mio zio????

Forse questa è un po' OT, ma mi faceva troppo ridere: giorni addietro in un tg (rotocalco in realtà....)tra una news su Az e una news su Az, parlavano del "tentativo di ricreare il BIG BEN".... e sto giornalista continuava co sto Big BEN.... ma chi è sto BEN, mio zio????

Purtroppo c'è tanta ignoranza proprio tra chi fa informazione.
Il big ben è l'orologio della torre del parlamento inglese, o quelo di Portobello (la trasmissione tv)....

Ecco una perla da "il messaggero" di ieri.
Io credevo che BM avesse sospeso i voli dall 11 settembre...:D:D:D