Gli aeroporti più "strani" al mondo

Se voi li trovate strani...mah ! Repubblica si accorge dopo 300 millenni di Osaka-Kansai... Nagoya-Chubu-Centrair ? E Kobe ? Eppoi il fior fiore il Don Muang di Bangkok che è in "via di chiusura" sono troppo ridicoli vermante !

Non ho mai visto piste particolarmente ardue (e nhon essendo pilota per fortuna non le proverò nemmeno mai), ma la mia esperienza più particolare di areoporto la assegno a Volgograd.
Lì il ritiro bagagli stava in una zona separata dall'edificio principale: si trattava (almeno fino a 3 anni fa) di una enorme gabbia all'aperto in cui venivano accumulati tutti i bagagli, e i passeggeri doveva entrare uno alla volta con la propria ricevuta in mano (fortuna che quella volta l'avevo tenuta!!!) e dimostrare che quello fosse il loro bagaglio.Tu lasciavi alla polizia militare il tuo tagliando e loro ti consegnavano la tua valigia. Il tutto dentro una gabbia! Mi sembrava di essere in uno di quegli incontri di wrestling iper-spettacolari!!!

Ho visto molti aeroplani atterrare a Courchevel mentre facevo trekking proprio a fianco della pista, beh sinceramente all'inizio credevo fosse una specie di attrezztura strana per lo slitttino durante l'inverno, e invece no! quando ci ho visto atterrare un Piper volevo attrezzarmi di macchina fotografica ma avevo solo il cellulare... :(

Perchè pure Mel Gibson è un pilota ? :D Oppure lo sono "solo" il grandissimo John Travolta [con cui vorrei fare lo spot della telecom mandando via quell'oca della Hunziker :D] Harrison Ford [che credo sia pure istruttore :p] e Morgan Freeman ?

Aeroporto Gibraltar

Ieri sono stato a Gibilterra, dove ho visto il suo particolare Aeroporto. Prima l'ho attraversato a piedi e poi in auto. Che dire camminare sulla pista è un po strano... . Ora metto una foto del volo pomeridiano di EasyJet per Londra (?) poi se volete anche un flmato del decollo...se riesco a sistemarlo....

View attachment 2886

PS spero non ci siano altri errori !!! :sconfortato:

Fastidio: :mad:
10/SABA (Antille Olandesi) - Nel paradiso caraibico, l'aeroporto di 1200 metri è ricavato su uno spuntone di roccia. Ovviamente ci atterrano solo i Cessna...

Fastidio: :mad:
10/SABA (Antille Olandesi) - Nel paradiso caraibico, l'aeroporto di 1200 metri è ricavato su uno spuntone di roccia. Ovviamente ci atterrano solo i Cessna...
In effetti ci sono anche voli di linea a Saba fatti con Twin Otter e Islander.
Comunque quelli dell articolo non mi sembrano poi cosi strani.
cercate Tegucigalpa (honduras) su youtube
Lhasa e Bangda (i piu alti aeroporti del mondo a circa 16000 ft)
Per aeroplani piu piccoli oltre a Saba c'e' sicuramente Lukla (nepal)
o S.Bart ai caraibi e si potrebbe continuare.
Di certo Osaka e Hong Kong non rientrano fra questi.