Giugno VCE: +7% con 619.000 pax.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
L'articolo cita: "Nel mese di giugno i passeggeri che hanno volato da/per gli Stati Uniti con i tre voli non stop sono stati 28.000".

Facendo un rapido calcolo viene fuori che i LF sui voli per gli USA si è attestato al 92,5%, direi un dato stupefacente. Complimenti a VCE!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

L'articolo cita: "Nel mese di giugno i passeggeri che hanno volato da/per gli Stati Uniti con i tre voli non stop sono stati 28.000".

Facendo un rapido calcolo viene fuori che i LF sui voli per gli USA si è attestato al 92,5%, direi un dato stupefacente. Complimenti a VCE!
Si...i passeggeri per/da gli USA sono sempre stati molti. Ricordo infatti che il VCE-JFK è dietro solo al FCO-JFK, anche se di poco. Penso che VCE possa permettersi ancora qualche volo per gli USA...tra cui Miami e Chicago.

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Penso che VCE possa permettersi ancora qualche volo per gli USA
"Traducendo", quale altra compagnia potrebbe arrivare secondo te?
Hai qualche indiscrezione?

Comunque complimenti per il vostro aeroporto, non pensavo a risultati del genere. [:0]

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Si vocifera su A.net che la prossima estate CO aprirà altre 4 o 5 rotte in Europa. VCE è una candidata, anche se come outsider.

Molto interessante.
Se non erro CO fa un utilizzo massiccio del 757 sull'Europa, nel caso, potrebbe essere utilizzato senza problemi per un volo EWR - Venezia?

Poichè gli esemplari di CO hanno le winglets, sì, ce la potrebbero fare. Però secondo me sono un po' troppo al limite e in presenza di forti venti dovrebbero ricorrere ad un fuel stop. Inoltre leggevo su A.net che è capitato più volte che alcuni voli con B752W di CO sono dovuti atterrare a Gender per rifornire. Questo perchè pare che EWR sia particolarmente congestionato nelle rush hours e sapendo in anticipo che un volta giunti in prossimità dell'aeroporto sarebbero stati messi in holding per più di un'ora, l'operativo CO ha ordinato una diversione per refuelling.

Esatto. Quoto Claudio. Pure io avevo sentito molte voci su CO e l'arrivo della stessa a VCE. Infatti Venezia è presente nella lista delle possibili rotti da attivare, insomma è tenuta sott'occhio. Io poi ho sentito anche di AA per Chicago, ma penso che CO stia facendo piu sul serio.

Francesco, AA la ritengo poco poco probabile, credo che la loro prima priorità sia rendere l'ORD-FCO annuale, poi tornare a MXP e solo dopo aprire VCE. Considera poi che ora VCE è ben presidiata, AA sarebbe obbligata a sbarcare con un B763, che è un po' troppo grande. Molto meglio il B762 di CO ;)

Il prossimo anno CO riceverà 2 B772 che, se non saranno utilizzati per una nuova rotta sulla Cina, andranno a operare su BRU e MAD, rendendo liberi dei B764 che andranno a sostituire 2 B762 e così via.