Tante chiacchere pochi fatti ,vediamo come va a finire con la vendita del famoso 30% ? Roma Radar
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
beh, io intanto comincerei col chiedermi chi veramente comanda e decide in AZ..... sarebbe un'ottimo inizio
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner
appunto.. sui giornali...Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Eppure la notizia che Alitalia stava trattando l'ingresso di 35 (30 A320 e 5 B 777) nuove macchine era pure finita sui giornali...![]()
ti 6 dimenticato di quelli,in realtà molti qui sul forum,che hanno le notizie ancora prima che siano di "prima o seconda mano",le hanno cioè quando sono ancora allo stato "embrionale" e ne sono a conoscenza solo i diretti interessati.Sempre i soliti raccomandati.[:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Sul forum ci sono fonti AZ molto affidabili: Concorde, Seaking, etc, che hanno notizie di prima mano o seconda mano. Altri le hanno, se va bene, di quarta o quinta. Ricordiamoci che a ogni passaggio l'informazione può subire delle naturali alterazioni, se poi passa in mano ai sindacalisti addio...
Altra cosa: il fatto che l'indiscrezione fosse uscita sui giornali non cambia molto. L'esperienza passata su AZ insegna che molte voci sono state costruite ad arte solo per scopi politici, sindacali, borsistici.
Vi racconto una cosa: alcuni mesi fa mi giunse voce che l'accordo per acquistare una trentina di nuovi A32S fosse questione di giorni. La persona che mi riferì questa cosa gode della mia massima fiducia ma mi disse che l'aveva saputo da ambienti sindacali. Non fidandomi della fonte intermedia della "notizia", prima di parlarne sul forum attivai i miei canali per arrivare molto in alto e la risposta fu: e con quali soldi? Il contesto quindi non è cambiato.
Più volte si è detto che AZ NON ha soldi e quelli post ricapitalizzazione serviranno esclusivamente a vivere fino o alla morte o al nuovo proprietario. Molti si scordano questo importantissimo particolare e non si rendono conto che i nuovi aerei sono solo sogni (ieri, oggi e domani). Apriamo gli occhi, la realtà sono i numeri che dicono che AZ non ha soldi per investimenti. Mettiamocelo in testa una volta per tutte!
Citazione:Messaggio inserito da seaking
In ogni caso se dare anticipazioni al Forum (che poi magari vengono successivamente smentite dall'evolversi di mille fattori), significa essere additati come avventori del Bar Sport dispensatori di bufale, beh allora mi adeguo.
Mi chiedo, vale la pena esporsi a vantaggio di tutti con notizie in anteprima?
Forse no.
Invece sì, vale la pena.Citazione:Messaggio inserito da seaking
O, più semplicemente, quelle che ieri erano notizie certe (e lo erano) oggi non lo sono più perchè è cambiato il contesto.
Da poche settimane AZ è ufficialmente oggetto di privatizzazione ed è anche facile immaginarsi che l'acquisizione di nuovi aeromobili (e non solo) sia sospesa in attesa dei relativi sviluppi.
In ogni caso se dare anticipazioni al Forum (che poi magari vengono successivamente smentite dall'evolversi di mille fattori), significa essere additati come avventori del Bar Sport dispensatori di bufale, beh allora mi adeguo.
Mi chiedo, vale la pena esporsi a vantaggio di tutti con notizie in anteprima?
Forse no.
Al momento NESSUNO, è stato pure detto ...Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
beh, io intanto comincerei col chiedermi chi veramente comanda e decide in AZ..... sarebbe un'ottimo inizio
Per il leasing è difficile trovare un lessor che ti "presti" degli aerei se non sei in grado di pagargli i canoni mensili; probabilmente richederà una caparra di molti mesi di leasing.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Per i leasing non servono poi così tanti soldi, bisogna semmai trovare gli aerei da noleggiare