gira voce...


C'e' un piano AZ indipendentemente dagli eventi, sara' la nuova proprieta' poi confermalo o modificarlo e sino a quando non ci sono cambiamenti non e 'da escludere che questo proceda (vedasi anche le riconfigurazioni, la nuova livrea, l' operativo autonomo di AZ Cargo a MXP da poche settimane etc, etc.
 
pensa che se non lo diceva mister X magari qualche cretino ci avrebbe creduto,del resto qualche forumista molto + informato di mister X e di chi ha gentilmente chiesto ed ha postato è da almeno 6 mesi che lo dice e non ha abboccato in tempi recenti a questo genere di post[:308][:308][:308][:308]
 
Sul forum ci sono fonti AZ molto affidabili: Concorde, Seaking, etc, che hanno notizie di prima mano o seconda mano. Altri le hanno, se va bene, di quarta o quinta. Ricordiamoci che a ogni passaggio l'informazione può subire delle naturali alterazioni, se poi passa in mano ai sindacalisti addio...

Altra cosa: il fatto che l'indiscrezione fosse uscita sui giornali non cambia molto. L'esperienza passata su AZ insegna che molte voci sono state costruite ad arte solo per scopi politici, sindacali, borsistici.

Vi racconto una cosa: alcuni mesi fa mi giunse voce che l'accordo per acquistare una trentina di nuovi A32S fosse questione di giorni. La persona che mi riferì questa cosa gode della mia massima fiducia ma mi disse che l'aveva saputo da ambienti sindacali. Non fidandomi della fonte intermedia della "notizia", prima di parlarne sul forum attivai i miei canali per arrivare molto in alto e la risposta fu: e con quali soldi? Il contesto quindi non è cambiato.

Più volte si è detto che AZ NON ha soldi e quelli post ricapitalizzazione serviranno esclusivamente a vivere fino o alla morte o al nuovo proprietario. Molti si scordano questo importantissimo particolare e non si rendono conto che i nuovi aerei sono solo sogni (ieri, oggi e domani). Apriamo gli occhi, la realtà sono i numeri che dicono che AZ non ha soldi per investimenti. Mettiamocelo in testa una volta per tutte!
 
beh, io intanto comincerei col chiedermi chi veramente comanda e decide in AZ..... sarebbe un'ottimo inizio
 
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Eppure la notizia che Alitalia stava trattando l'ingresso di 35 (30 A320 e 5 B 777) nuove macchine era pure finita sui giornali... :(
appunto.. sui giornali...

a pensare male si fa peccato, ma mi sa che certe notizia vanno sui giornali solo dopo che qualcuno ha fatto scorta di azioni
non a caso le azioni da un mese a questa parte stanno facendo un bel saliscendi e sono spinte solo da notizie, contronotizie e smentite...
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Sul forum ci sono fonti AZ molto affidabili: Concorde, Seaking, etc, che hanno notizie di prima mano o seconda mano. Altri le hanno, se va bene, di quarta o quinta. Ricordiamoci che a ogni passaggio l'informazione può subire delle naturali alterazioni, se poi passa in mano ai sindacalisti addio...

Altra cosa: il fatto che l'indiscrezione fosse uscita sui giornali non cambia molto. L'esperienza passata su AZ insegna che molte voci sono state costruite ad arte solo per scopi politici, sindacali, borsistici.

Vi racconto una cosa: alcuni mesi fa mi giunse voce che l'accordo per acquistare una trentina di nuovi A32S fosse questione di giorni. La persona che mi riferì questa cosa gode della mia massima fiducia ma mi disse che l'aveva saputo da ambienti sindacali. Non fidandomi della fonte intermedia della "notizia", prima di parlarne sul forum attivai i miei canali per arrivare molto in alto e la risposta fu: e con quali soldi? Il contesto quindi non è cambiato.

Più volte si è detto che AZ NON ha soldi e quelli post ricapitalizzazione serviranno esclusivamente a vivere fino o alla morte o al nuovo proprietario. Molti si scordano questo importantissimo particolare e non si rendono conto che i nuovi aerei sono solo sogni (ieri, oggi e domani). Apriamo gli occhi, la realtà sono i numeri che dicono che AZ non ha soldi per investimenti. Mettiamocelo in testa una volta per tutte!
ti 6 dimenticato di quelli,in realtà molti qui sul forum,che hanno le notizie ancora prima che siano di "prima o seconda mano",le hanno cioè quando sono ancora allo stato "embrionale" e ne sono a conoscenza solo i diretti interessati.Sempre i soliti raccomandati.[:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking


In ogni caso se dare anticipazioni al Forum (che poi magari vengono successivamente smentite dall'evolversi di mille fattori), significa essere additati come avventori del Bar Sport dispensatori di bufale, beh allora mi adeguo.

Mi chiedo, vale la pena esporsi a vantaggio di tutti con notizie in anteprima?

Forse no.

Temo tu abbia ragione, seaking. Ti quoto al 100%. Talvolta non ci si rende conto che divulgare alcune notizie riservate è, nella migliore delle ipotesi, giusta causa di licenziamento e viola la "fedeltà" dovuta dal dipendente alla propria azienda.
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

O, più semplicemente, quelle che ieri erano notizie certe (e lo erano) oggi non lo sono più perchè è cambiato il contesto.
Da poche settimane AZ è ufficialmente oggetto di privatizzazione ed è anche facile immaginarsi che l'acquisizione di nuovi aeromobili (e non solo) sia sospesa in attesa dei relativi sviluppi.

In ogni caso se dare anticipazioni al Forum (che poi magari vengono successivamente smentite dall'evolversi di mille fattori), significa essere additati come avventori del Bar Sport dispensatori di bufale, beh allora mi adeguo.

Mi chiedo, vale la pena esporsi a vantaggio di tutti con notizie in anteprima?

Forse no.
Invece sì, vale la pena.
Se la notizia era girata in AZ (ho delle conferme) allora o aveva un fondamento di verità o faceva comodo a qualcuno; sarebbe interessante che i forumisti ricquistassero un po' di curiosità, un po' di spirito critico per capire, indagare, fare domande ...

Non è cercando di catalogare affrattamente le news postate in "oro colato" e "cazzate" che si arricchiscono le discussioni; tantomeno ci si può aspettare che noi Amministratori abbiamo la verità in tasca ...
Anche la notizia dei 30 32x aveva un suo fondamento: la visita a Roma del CEO Airbus (non mi ricordo quale dei molti succedutisi quest'anno); quindi è evidente che le news sono importanti per tessere discussioni sempre più approfindite e serie.
 
Mi vien da pensare "Tanto fumo e niente arrosto" ma al tempo stesso non si può vietare a nessuno di riportare notizie o news (fondate o meno) piuttosto che rumors (veri o inventati).

Alla nostra intelligenza capire a quale categoria appartengono
[:306]
 
Nessuna critica a chi aveva postato la notizia, evidentemente certe voci sono girate davvero.
Però per comprare degli aerei servono 2 cose, gli aerei ed i soldi. In questo caso mancavano tutti e due.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Per i leasing non servono poi così tanti soldi, bisogna semmai trovare gli aerei da noleggiare
Per il leasing è difficile trovare un lessor che ti "presti" degli aerei se non sei in grado di pagargli i canoni mensili; probabilmente richederà una caparra di molti mesi di leasing.
Prendere aerei nuovi per aprire rotte che all'inizio potrebbero non andare benissimo è quasi un suicidio.