Germanwings vs BA

Danilo63

Utente Registrato
21 Febbraio 2015
15
0
1
Ciao a tutti. Prossima settimana volo da London Heathrow e devo andare a Bonn. Germanwings offre voli su Colonia mentre British vola su Dusseldorf. In termini di convenienza sarebbe meglio Germanwings, il problema é che non amo prendere le low-cost per un problema di servizi e inoltre dopo il disastro del 2015 quando il pilota si schiantò sulle Alpi con un Airbus di Germanwings, continuo a pensare anche che i piloti delle low-cost sono pagati peggio e soggetti a piú stress. Qualche consiglio?
Grazie
Dan

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi Germanwings.

Il servizio è lo stesso (il bagaglio lo paghi con entrambe, il catering lo paghi con entrambe, di miglia ne hai poche con entrambe) e se senti piloti di qualsiasi compagnia, anche in quelle più scansafatiche, tutti ti diranno che volano troppo, prendono troppo poco e sono soggetti a stress. Semplificando un po', il pilota 4U non era soggetto a stress più di altri piloti, era proprio malato di depressione e la malattia non è stata correttamente comunicata per normative di privacy ridicolmente stringenti in un ambito dove la trasparenza dovrebbe essere la norma. La stessa situazione sarebbe potuta capitare ad Air Berlin, Lufthansa o TUI, rimanendo in Germania.

Con 4U mi sono sempre trovato bene, su una valigia danneggiata non hanno battuto ciglio per il riconoscimento e liquidazione del danno. Le miglia (poche) le puoi riversare su Miles&More. Se la tua destinazione è Bonn ha davvero poco senso volare su DUS.

DaV

Prendi quella che costa meno. Se ti preoccupi per il caso Lubitz, 'consolati' pensando che avrebbe potuto essere un pilota Lufthansa, e comunque sarebbe successo lo stesso. Non credo che la legge tedesca sulla privacy (che ha permesso a Lubitz di continuare a volare malgrado la diagnosi) sia stata cambiata dopo il caso.

Il vantaggio di BA su 4U e' che il catering sara' Marks & Spencer se ti piace la marca (e ci sara' a partire da gennaio) e che i sedili hanno i poggiatesta. il resto e' uguale.