Germanwings chiude la base di Amburgo

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare che Germanwings leverà le tende da Amburgo, con l'inizio della stagione invernale 10/11.

La compagnia offre attualmente voli alla volta di : Corfù, Dubrovnik, Palma, Spalato, Stoccarda e Tolosa.

Penso che Corfu, Dubrovnik e Spalato siano stagionali estive, se togli queste rimangono solo 3 rotte, davvero troppo poche per mantenere in piedi una base.

Penso che Corfu, Dubrovnik e Spalato siano stagionali estive, se togli queste rimangono solo 3 rotte, davvero troppo poche per mantenere in piedi una base.

Sono già state chiuse (cfr. 2009/10) : Colonia/Bonn, Prishtina, Istanbul/Sabiha Gokçen, Klagenfurt e Salisburgo.

Nel 2007 serviva anche Monaco di Baviera, Mosca/Vnukovo, Londra/Gatwick, Izmir e Zagabria.

Un lento declino, dunque, sino alla definitiva chiusura.

Un lento declino, dunque, sino alla definitiva chiusura.

Amburgo è la seconda città della Germania con un notevole traffico sia business che leisure (in uscita) mi sembra strano non ci sia mercato per una compagnia low cost con un ottimo livello di servizio come Germanwings anche le rotte che proponevano mi parevano interessanti.

Con questa chiusura se ricordo bene le basi Germanwings rimaste sono a CGN, STR, SXF e HAJ.

Ops scusate, non avevo visto.

Piuttosto non ho capito il reale motivo di questa chiusura ad HAM, il mercato per le rotte che operavano sia leisure che business penso che ci fosse. Forse mamma LH vuole iniziare ad operare in proprio rotte europee da HAM?

Piuttosto non ho capito il reale motivo di questa chiusura ad HAM, il mercato per le rotte che operavano sia leisure che business penso che ci fosse. Forse mamma LH vuole iniziare ad operare in proprio rotte europee da HAM?

LH mainline e regional hanno già un discreto numero di rotte da HAM :

AMS
CGN
GVA
GOT
MAN
NCE
NUE
OSL
ARN
VIE
DUS
FRA
LHR
MAD
MXP
MUC
PMI
CDG
STR
ZRH

+ una serie di voli stagionali

Direi che è il 4° aeroporto LH per presenza dopo FRA, MUC e DUS.

I tedeschi hanno anche molte case a Palma e fanno avanti e indietro tutto l'anno, non a caso la prima compagnia di PMI è AirBerlin