Germanwings cancella 3 rotte italiane

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A partire dall'orario invernale, Germanwings termina il servizio sulle seguenti rotte :

Bologna-Stoccarda
Bologna-Amburgo
Verona-Colonia/Bonn

Può darsi che non siano state ancora caricate per la stagione invernale, aspetterei a definirle cancellate, a meno che hai altri elementi certi.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A partire dall'orario invernale, Germanwings termina il servizio sulle seguenti rotte :

Bologna-Stoccarda
Bologna-Amburgo
Verona-Colonia/Bonn

Può darsi che non siano state ancora caricate per la stagione invenale, aspetterei a definirle cancellate, a meno che hai altri elementi certi.

L'orario invernale è stato caricato e le prenotazioni aperte da qualche settimana ormai.

Tutte le altre sono prenotabili.

La BLQ-HAM è partita il 29 aprile, da poco piu' di un mese mi sembra troppo poco per poter giudicare una nuova rotta, dovrebbero aspettare piu' tempo per valutare meglio.

Citazione:Messaggio inserito da airone

oggi sei in vena di cancellazioni:D

Quando si cancella una rotta non sono mai felice.

Mi dispiace per Bologna, che se confermata la situazione attuale, è in perdita totale di collegamenti low-cost : in pochi mesi sia SkyEurope che easyJet hanno abbandonato lo scalo, MyAir non ha potuto far partire il volo x Sofia, l'Helsinki di Sterling verrà presto stoppato, il volo su Stoccolma non farà l'inverno e ora Germanwings sembrerebbe (utilizzo il condizionale) tagliare drasticamente l'operativo dal Marconi.

Peccato.

La BLQ-HAM è partita il 29 aprile, da poco piu' di un mese mi sembra troppo poco per poter giudicare una nuova rotta, dovrebbero aspettare piu' tempo per valutare meglio.

La VRN-STR, lanciata quest'inverno, è durata forse 1 mese e mezzo e anche la MXP-STR è durata molto poco cosiccome la TSF-CGN.

La VRN-STR, lanciata quest'inverno, è durata forse 1 mese e mezzo e anche la MXP-STR è durata molto poco cosiccome la TSF-CGN.

Dimostrano quindi di non conoscere assolutamente il mercato italiano e di andare un po' a caso.

Dimostrano quindi di non conoscere assolutamente il mercato italiano e di andare un po' a caso.
oppure il fenomeno low cost è semplicemente destinato a ridimensionarsi e a rientrare in una logica più commerciale; troppi voli aperti solo per dimostrare di avere un network più ampio possibile, senza che poi ci sia effettivamente traffico che lo giustifichi.

il VRN-CGN è un volo totalmente inutile. Ho tentato spesso di prenderlo per andare alla cityline ma c'è un giorno si e un giorno no.

Anche la Genova-Colonia/Bonn opera da poco eppure non è stata confermata. Si capisce subito se una rotta va bene, va bene o se può crescere... Lo si vede anche dal pre-booking...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da i-adja

il VRN-CGN è un volo totalmente inutile. Ho tentato spesso di prenderlo per andare alla cityline ma c'è un giorno si e un giorno no.

Hai pienamente ragione : il volo ha una frequenza abbastanza assurda e poco utile per chi viaggia per lavoro.
Sarebbe stato meglio un 6xweek con una macchina meno capiente.

Citazione:Messaggio inserito da i-adja

Hai pienamente ragione : il volo ha una frequenza abbastanza assurda e poco utile per chi viaggia per lavoro.
Sarebbe stato meglio un 6xweek con una macchina meno capiente.

Secondo me sarà riproposto come volo stagionale estivo....
se ne non avrebbe senso upgrade tra luglio ed agosto a 5week...
comunque anche l'anno scorso ci hanno mess molto per confermarlo x l'inverno
ciao;)