Genova, Turkish prevede un aumento delle frequenze e lancia tariffa da €129 a/r!


TK ha raddoppiato i prezzi da Bologna insieme al raddoppio delle frequenze?! Secondo me di questo passo ridimezzano la frequenza!!!
 
Singapore scopre la Liguria con Turkish Airlines

I tour operator di Singapore scoprono la Liguria. Sono stati dodici gli operatori asiatici a realizzare un eductour di quattro giorni alla scoperta della storia, della natura e dei sapori della Liguria, grazie a un'iniziativa organizzata da Turkish Airlines.

Gli operatori hanno visitato Genova, Camogli, Santa Margherita, Portofino, La Spezia, Porto Venere e le Cinque Terre. L'iniziativa ha avuto come obiettivo quello di far conoscere la Liguria come meta turistica e consentire di aprire nuovi rapporti tra le agenzie della nostra regione che si occupano di incoming turistico e gli operatori del Paese asiatico.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto creare un'opportunità per conoscersi e sviluppare pacchetti turistici che potranno essere messi sul mercato asiatico nei prossimi mesi", ha detto Ufuk Unal, direttore generale di Turkish Airlines per Genova.

Con questo eductour, che nei progetti della compagnia dovrebbe rappresentare il primo appuntamento di una serie di iniziative, Turkish Airlines intende valorizzare Genova e la Liguria come mete turistiche promuovendo la regione nei mercati collegati al network della compagnia.

(http://www.ttgitalia.com/stories/incoming/74858_singapore_scopre_la_liguria_con_turkish_airlines/)

Bene! :)

Operazione analoga a Torino:

14/3/2012

Ospiti di Turkish a Torino 13 tour operators di Singapore

La compagnia turca attiva nella promozione dei voli verso Caselle


Da ieri è a Torino un gruppo di tredici tra tour operators e organizzatori di MICE (Meeting-Incentives-Congressi-Eventi), tutti provenienti da Singapore, ed ai vertici del loro settore, nel loro paese. Organizzata da Turkish Airlines con il gentile supporto di Turismo Torino, la visita ha l'intento di fare conoscere Torino e il Piemonte come valide attrazioni turistiche, e come polo per l'organizzazione di congressi ed eventi. A questo scopo, oltre a luoghi e monumenti caratteristici della città, verranno loro mostrate strutture ricettive e congressuali. Il gruppo partirà il 16 marzo. Una bella iniziativa che testimonia dell'aggressività e della voglia di crescere di questa compagnia. Il volo Torino-Istanbul diventerà 5xw (cinque frequenze a settimana) ad aprile e sarà quotidiano da maggio.

(http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=91&ID_articolo=2396)
 
TK ha raddoppiato i prezzi da Bologna insieme al raddoppio delle frequenze?! Secondo me di questo passo ridimezzano la frequenza!!!

Se ti riferisci ai voli p2p per Istanbul anche da MXP ad esempio un ar non si scende mai sotto i 220 euro. Se invece parli dei voli in connessioni è un altro discorso. Tuttavia parlo sempre per MXP fino a non molto tempo fa TK era quasi sempre la compagnia piu' conveniente che appariva per prima sui motori di ricerca quando cercavi un volo per asia o medio oriente. Ultimamente invece hanno decisamente aumentato i prezzi e perso di competitività, adesso le compagnie piu' convenienti sono le medio orientali.
 
Se fossimo in un paese serio questa inizativa potrebbe essere fatta per qualsiasi provincia italiana

E se fossimo un paese serio, questa iniziativa non sarebbe gestita da una compagnia straniera. Siamo arrivati al punto che sono gli stranieri a valorizzare le bellezze d'Italia per portare persone qui da noi...volando con loro!
 
E se fossimo un paese serio, questa iniziativa non sarebbe gestita da una compagnia straniera. Siamo arrivati al punto che sono gli stranieri a valorizzare le bellezze d'Italia per portare persone qui da noi...volando con loro!
Si il discorso andrebbe giustamente approfondito ma andremmo OT....