Genova-Roma

unclefede

Utente Registrato
28 Giugno 2013
2
0
0
Buongiorno a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna info a riguardo:
qualche ben informato sa per caso se è prevista la riattivazione di un volo low cost tra Genova e Roma?
Fino a l'anno scorso c'erano ryanair e bluexpress ma da quello che ho capito non hanno funzionato...

Nessuna informazione in questo senso, mi spiace; con da 5 a 7 voli al giorno di Alitalia il mercato è sufficientemente coperto e la concorrenza ha vita dura.

Nessuna informazione in questo senso, mi spiace; con da 5 a 7 voli al giorno di Alitalia il mercato è sufficientemente coperto e la concorrenza ha vita dura.

Misteri del mercato...ai tempi con bluexpress c'era un volo con orario uguale all'alitalia: bluexpress nonostante i 25€ di biglieto era vuoto; alitalia pieno...boh!
non rimane che tenere sottocontrollo il sito alitalia per strappare un prezzo buono ogni volta.
Grazie della risposta! :)

Misteri del mercato...ai tempi con bluexpress c'era un volo con orario uguale all'alitalia: bluexpress nonostante i 25€ di biglieto era vuoto; alitalia pieno...boh!
non rimane che tenere sottocontrollo il sito alitalia per strappare un prezzo buono ogni volta.

ma magari quelli che volavano con AZ proseguivano per qualche altra meta piuttosto che la capitale in se...

Oltre al discorso prosecuzioni c'è anche da dire che AZ, grazie alle frequenze, ha sempre permesso flessibilità e riprotezioni che BV non poteva assicurare.
Inoltre, durante la compresenza dei voli AZ e BV (e anche FR), le tariffe medie di Alitalia erano veramente basse e ciò ha limitato un'erosione significativa di pax verso la (temporanea) concorrenza.

Oltre al discorso prosecuzioni c'è anche da dire che AZ, grazie alle frequenze, ha sempre permesso flessibilità e riprotezioni che BV non poteva assicurare.
Inoltre, durante la compresenza dei voli AZ e BV (e anche FR), le tariffe medie di Alitalia erano veramente basse e ciò ha limitato un'erosione significativa di pax verso la (temporanea) concorrenza.

Confermo quanto sopra. In quel periodo volavo ogni settimana GOA-FCO alla domenica sera o lunedì mattina e FCO-GOA al giovedì sera o venerdì e i prezzi di AZ erano veramente competitivi. Prenotando con circa 2 settimane di anticipo, non superavano quasi mai i 50 € e in questi casi non mi preoccupavo neanche di controllare le tariffe di BV (non parliamo di FR, che non considero a prescindere). In 7 mesi, ho effettuato quasi 50 tratte con AZ, 6 con BV e 0 con FR.