Genova -estate 2013

L'estate ha fatto salire gli indicatori di traffico di Volotea sulla Liguria.

PUBBLICITÀ

La compagnia ha messo a segno un risultato importante sull'aeroporto di Genova, dove, tra l'1 aprile al 31 agosto, ha trasportato 40.226 passeggeri, pari al 316 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2012 (9.674 pax).
Durante la scorsa stagione la low cost ha collegato il Colombo con Palermo e Catania, Olbia e Reggio Calabria.

"I numeri registrati sul capoluogo ligure parlano da soli - afferma Valeria Rebasti, commercial country manager di Volotea -. Genova rappresenta bene la tipologia di meta che vogliamo collegare con i Boeing 717. Ci auguriamo che il trend positivo possa essere confermato anche nei mesi prossimi, e proprio per questo stiamo collaborando con l’aeroporto per esplorare nuove possibilità di sviluppo".

Del Cagliari non so, intanto ho saputo questa mattina che da fine ottobre AZ cancella la rotta su Napoli, invece di ridurla come era stato pianificato in origine.
Un'altra conquista...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Del Cagliari non so, intanto ho saputo questa mattina che da fine ottobre AZ cancella la rotta su Napoli, invece di ridurla come era stato pianificato in origine.
Un'altra conquista...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qualcuno ha dati precisi sul riempimento del GOA-NAP di AZ?
Lo so che non fa testo, ma a me è capitato di prenderlo spesso e l'ho trovato sempre bello pienotto se non totalmente full. Sembra assurdo che AZ passi da tre frequenze al giorno (ridotte a 2) a non avere più alcun volo.

Guarda caso smette il collegamento appena lo apre flyplanet....

Mah... o forse è il contrario? :)
O forse è semplicemente che che AZ sta facendo una revisione completa del suo operativo, con un piano industriale che rivoluziona parecchie cose. Comunque anche a me colpisce la cancellazione del NAP, ma l'importante è che ci sia un altro operatore pronto a rilevare la sfida, e che il collegamento non resti scoperto. Mi pare la vera buona notizia, insieme a un nuovo concorrente su FCO.

...il contrario non credo, anche se è da un pò di tempo che si sente nominare sto "napoli" come incerto, ma alla fine era stata confermata la sola riduzione. E credo certamente anche io che AZ stia rivalutando il suo network nel complesso, ma secondo me le compagnie aeree vanno anche un pò corteggiate, certamente la concorrenza può essere un buono strumento di mercato in tempi adatti, in tempi di riduzioni e riorganizzazioni non so, mi sembra un pò avventato aprire sotto il naso del maggiore operatore aereo di uno scalo una delle sue stesse rotte con un vettore low cost, figuriamoci le sue due rotte maggiori poi... sai, magari essendo uno scalo irrinunciabile come linate ci si può anche permettere manovre simili, ma non credo che GOA possa vantare questa posizione, ne per AZ ne per altri vettori. Forse non è il momento buono per cercare concorrenza al vettore di casa, ma questa è solo la mia opinione, da semplice impiegato che non ha mai avuto nulla a che vedere col marketing.
E sinceramente, per quante belle e sane speranze io nutra per flyplanet ed i suoi due nuovi voli, non so, faccio ancora fatica a considerare la questione nell'insieme una "buona notizia".
Considerazioni personali a parte, resta il fatto che torniamo a diversi anni fa quando AZ operava solo il collegamento per FCO.
A fatica si è ottenuto di avere la prima frequenza del mattino con 319/320, per il resto macchine piccole. Non ho ancora capito quante frequenze ci saranno al giorno, immagino 5 o 6 in base al giorno della settimana.

Scusate il semi-OT, ma non mi sembrava il caso di aprire un'apposita discussione.

Dalla prossima summer, in base a quanto ora caricato, LH taglia una frequenza su GOA e aumenta la capacità dell'a/m (CR9 invece di CR7). Purtroppo sparisce il night stop: partenze da MUC alle 7.50 e 15, da GOA alle 9.40 e 16.50. Innumerevoli le coincidenze non più possibili con i nuovi orari.

Purtroppo è proprio così, il night stop di LH se ne va, e si porta via un bel pò di coincidenze. Staremo a vedere, nel frattempo il ritorno della terza frequenza su Parigi sembra al momento ancora confermata, speriamo che AF non faccia marcia indietro.