Genova chiude il 2011 con 1.4 milioni di pax e preannuncia 3 nuove rotte lowcost!


goafan

Utente Registrato
Aeroporti di Genova e Nizza, in vista linee transcontinentali: intanto nuove tratte europee

Genova. L’accordo siglato stamattina tra gli aeroporti di Genova e Nizza ha molteplici finalità, ma in particolare quella di rendere i due scali più competitivi attraverso l’implemento dei voli.

“Stiamo pensando sia a linee transcontinentali, sia a linee transoceaniche, che si possono creare tramite l’unione dei bacini di utenza dei due aeroporti – spiega Marco Arato, direttore dell’Aeroporto di Genova – Intanto stiamo implementando i voli europei. Da fine gennaio partiranno quelli giornalieri con Ginevra e Zurigo, mentre con l’orario estivo verranno confermate tutte le linee, ad esempio quella con Bruxelles”.

Anche per quanto riguarda i voli low cost, sono previste tre nuove destinazioni. “ Le annunceremo a breve – conclude Arato – il nostro obiettivo è quello di continuare la crescita dello scalo. Quest’anno abbiamo avuto 1 milione e 400 mila passeggeri, l’anno prossimo vogliamo arrivare almeno a 1 milione e 700 mila

www.genova24.it

CIAO
_goa
 
Bene, restiamo in attesa dell'annuncio. Una dovrebbe essere Valencia

E un'altra sicuramente verrà aperta da Vueling, che in occasione dell'apertura di Barcellona aveva dichiarato di progettare l'avvio di un nuovo collegamento con Genova. Comunque, buon risultato per Genova, chissà, se magari Ryanair decidesse di aprire una base i passeggeri potrebbero diventare 2 milioni nel giro di qualche anno.
 
Non credo nella base FR ma già tre nuove rotte è un risultato importante tanto più se si consolidano l'esistenti.