Gennaio 2008: le top 10 destinazioni da Malta

Io sinceramente, essendoci stato, non riesco a capire cosa vada a fare la gente a Malta.
Probabilmente sono tutti ignari, esattamente come lo sono stato io.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Io sinceramente, essendoci stato, non riesco a capire cosa vada a fare la gente a Malta.
Illuminami....E' tanto tempo che sogno Malta..
Non saprei dirti perche'..subcoscientemente penso ad un posto (Exootic European )..affascinante..
Tanto che adesso da Alghero via Pisa e' abbastanza facile e non costoso.
Dimmi se non vale la pena stare un po a Pisa per la coincidenza...
Io non mi aspetto nulla di eclatante da Malta ..solo una temperatura piu'mite qualche bella casa ...un paesaggio diverso dal nostro ecc. Il tutto per credo 50 o poco piu' euro piu l'albergo....
Convincimi che non e' proprio il caso di andarci...Tieni presente che io sono un turista di poche pretese..Basta scappare dalla Moglie.
Io penso Malta , una terra misteriosa ... Bohh forse sbaglio?????

Messaggio inserito da fontanarossa

01 London - Gatwick 16,960 -2.4%
02 London - Heathrow 14,075 32.9%
03 Manchester 11,534 8.9%
04 Frankfurt 10,944 21.0%
05 Rome - Fiumicino 9,145 11.8%
06 Milan - Malpensa 8,160 7.7%
07 London - Luton 7,755 -7.3%
08 Catania - Fontanarossa Sicily 5,345 7.3%
09 Munich - Franz Josef Strauss 5,339 72.3%
10 Dubai International 4,212 -2.9%
http://www.maltairport.com/page.asp?p=5877&l=1
[/quo

Mi sa che da DUBAI la maggior parte sono cinesi...............[:302][:302][:302]

Malta ha strutture ricettive ottime ed attrezzate, ha una storia millenaria, ha diversi casinò, ha un grande porto. Andare in vacanza senza sapere come e perchè (senza offesa) non è solo da ignari.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

01 London - Gatwick 16,960 -2.4%
02 London - Heathrow 14,075 32.9%
03 Manchester 11,534 8.9%
04 Frankfurt 10,944 21.0%
05 Rome - Fiumicino 9,145 11.8%
06 Milan - Malpensa 8,160 7.7%
07 London - Luton 7,755 -7.3%
08 Catania - Fontanarossa Sicily 5,345 7.3%
09 Munich - Franz Josef Strauss 5,339 72.3%
10 Dubai International 4,212 -2.9%
http://www.maltairport.com/page.asp?p=5877&l=1

E' interessante notare come tra le top ten, ben 4 rotte siano verso l'UK e 3 verso l'Italia.

La posizione numero 6 occupata da MXP e' però putroppo destinata a un drastico calo con la chiusura del volo AZ e la riduzione di frequenze di KM, anche se in parte compensate dal nuovo volo di Volareweb.

Malta ha strutture ricettive ottime ed attrezzate, ha una storia millenaria, ha diversi casinò, ha un grande porto. Andare in vacanza senza sapere come e perchè (senza offesa) non è solo da ignari.
Ignaro perchè ho creduto alle cose che hai detto tu!
La storia millenaria c'è ma non si vede, ci sono solo colate di cemento sugli scogli e un edilizia da fare invidia alle peggiori pattumiere italiane.
La Valletta , seppure molto decadente, è anche carina, ma nel sud Italia è pieno di cittadine simili e anche più caratteristiche.
Ma davvero vogliamo confrontare la storia di Malta con quella, ad esempioa della Sicilia??
Per quanto riguarda le "magnifiche" spiaggie no comment!
Se poi qualcuno è interessato ai casinò, beh allora il meglio è Las Vegas.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
........

E' interessante notare come tra le top ten, ben 4 rotte siano verso l'UK e 3 verso l'Italia.

La posizione numero 6 occupata da MXP e' però putroppo destinata a un drastico calo con la chiusura del volo AZ e la riduzione di frequenze di KM, anche se in parte compensate dal nuovo volo di Volareweb.
Le rotte verso l'UK non stupiscono anche perchè Malta era una colonia britannica e come si sa, i britannici mantengono stretti i legami con le loro ex colonie. Poi c'è la lingua che li attira e , perchè no, il sole.
Quello che meraviglia sono le 3 destinazioni italiane. Seppure Malta sia una destinazione poco costosa, credo che sia notevolmente inferiore ad altre di pari costo.
Penso che abbiano una buona capacita di marketing e di attirare clienti, cosa che per esempio non riusciamo a fare noi in Sardegna.

?? ma che stai a dire??

a me non piace neanche ma forse perchè ci sono una decina di volte (per lavoro) oppure perchè non ho più 20 anni.
Nel senso che chi mi ha proposto il viaggio ha fatto riferimento alla storia millenaria, etc. Quando poi arrivi sul posto ti rendi conto che di tutto ciò c'è ben poca cosa.
Poi ognuno di noi ha preferenze ed interessi diversi per le vacanze. I miei, non coincidono con quello che Malta ha da offrire. Tutto qui.

?? ma che stai a dire??

a me non piace neanche ma forse perchè ci sono una decina di volte (per lavoro) oppure perchè non ho più 20 anni.
Nel senso che chi mi ha proposto il viaggio ha fatto riferimento alla storia millenaria, etc. Quando poi arrivi sul posto ti rendi conto che di tutto ciò c'è ben poca cosa.
Poi ognuno di noi ha preferenze ed interessi diversi per le vacanze. I miei, non coincidono con quello che Malta ha da offrire. Tutto qui.

capisco, ma per come hai scritto è come se il viaggio lo avessi proposto io

?? ma che stai a dire??

......
Nooooo. Ci sono stato qualche anno fa e ancora non conoscevo il forum o lo stesso non esisteva.
Comunque mi sono espresso male io.