GAZPROMAVIA

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
Un Tu 154 di Gazpromavia è atterraro stamattina a BGY con 160 sciatori russi diretti a Cervinia.
Ne è previsto un'altro domani mattina attorno alle 11....
Devo dire che il tu 154 è sempre uno spettacolo!!!!

Io ci ho volato con Gazpromavia : nel 2003 tra Brescia e Mosca Domodedovo con un Ilyushin-76.

Unica nota di merito : le assistenti di volo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Io ci ho volato con Gazpromavia : nel 2003 tra Brescia e Mosca Domodedovo con un Ilyushin-76.

Unica nota di merito : le assistenti di volo.

dettaglio di non poco conto;)

Citazione:Messaggio inserito da remedy

Sicuramente ha degli operativi a Rimini.

Gazpromavia opera saltuariamente in estate sulla tratta Mosca/Vnukovo - Rimini per conto di operatori turistici russi che portano connazionali sulla Riviera Romagnola per shopping-tours e vacanze balneari.

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Skysurfer!:) Hai volato proprio con il Cargo Il-76? Oppure era un Il-86?
Wow, cmq sia chissà che esperienza!

Chris

Scusa Chris, ho detto una grandissima ca***ta, sono andato a ricontrollare i dati ed era un Tupolev-154 (per la serie quanto sono perso oggi).. l'Ilyushin - 96 (nemmeno 76!:D) l'avevo preso con Domodedovo Airlines sul volo in proseguimento da DME.

Sarà il ricordo delle a/v che mi ha fatto annebbiare le idee:D

Comunque l'aeromobile (il Tu-154) era conciato abbastanza male, con vecchi sedili e verniciate qua e là per coprire le ammaccature, il pasto offerto a bordo consisteva in succo di prugne (che io odio!), acqua e un panino dal sapore radioattivo. Annunci solamente in russo, ultime file di posti piene stracolme di pacchi, borse e pacchetti e la cosa più sconvolgente è stato il vedere tutti i passeggeri che fumavano nonostante il divieto. Pazzesco.

Se v'interessa la Gazpromavia non ha una grande reputazione in Russia, i suoi voli fanno rotazioni molto lunghe e tortuose accumulando ritardi galattici ...
... e moltissimi voli sono fatti con Yak-40 o Yak-42.

Evitatela se potete ...

Viste le condizioni a bordo di cui parla skysurfer per me l'unica nota positiva e' che si puo' fumare !muahuahuahz...vabbe'...

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Skysurfer!:) Hai volato proprio con il Cargo Il-76? Oppure era un Il-86?
Wow, cmq sia chissà che esperienza!

Chris

Scusa Chris, ho detto una grandissima ca***ta, sono andato a ricontrollare i dati ed era un Tupolev-154 (per la serie quanto sono perso oggi).. l'Ilyushin - 96 (nemmeno 76!:D) l'avevo preso con Domodedovo Airlines sul volo in proseguimento da DME.

Sarà il ricordo delle a/v che mi ha fatto annebbiare le idee:D

Comunque l'aeromobile (il Tu-154) era conciato abbastanza male, con vecchi sedili e verniciate qua e là per coprire le ammaccature, il pasto offerto a bordo consisteva in succo di prugne (che io odio!), acqua e un panino dal sapore radioattivo. Annunci solamente in russo, ultime file di posti piene stracolme di pacchi, borse e pacchetti e la cosa più sconvolgente è stato il vedere tutti i passeggeri che fumavano nonostante il divieto. Pazzesco.

Anche io ero sussultato quando ho letto Il 76....

Sarà che amo i particolari "pulp" ma un volo così lo farei volentieri... succo di prugne, gente che fuma... Troppo bello per noi che apparteniamo alla civiltà delle "regole" !!!

Quoto in tutto e per tutto spantax!! Volare su un buon vecchio russo è un mio sogno!!! [:p]

Tornando alla Gazpromavia, l'estate scorsa era un abituale visitatore di Treviso, dove ogni sabato mattina giungeva da DME con uno YAK42 (tra l'altro sempre lo stesso, RA-42439, mannaggia a lei!!!) carico di turisti diretti alle spiagge di Jesolo. Vi posto anche una mia foto di quel periodo!!

http://myaviation.net/?pid=00338699

Ciao,
Marco

EDIT: già che ci sono vi posto anche questo mio decollone da Rimini di un TU154 della Gazpromavia!!

http://myaviation.net/?pid=00359987

E' lo stesso che è venuto pure a GOA:
Yak42GOA3.jpg

L'insegna sulla deriva è però diversa...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Azz è vero, a quando risale questa foto Flyice?
20 Agosto, ho visto che le tue sono di Luglio.

Di luglio si, ma dell'anno passato purtroppo!!! :( E' da un po' che non mi capità di vederne uno dal vivo!! Quest'anno i russi a TSF si sono limitati a qualche sporadica rotazione del 734 Transaero durante il picco di agosto!! I veri russi invece mi sembra si siano trasferiti a TRS, magari Ronchi mi smentirà...
Nell'estate 2004 invece oltre alla Gazpro avevamo anche un TU154 Kras, TU154 Yakutia e TU154 Kolavia!! Azzz che bei tempi...

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Di luglio si, ma dell'anno passato purtroppo!!! :( E' da un po' che non mi capità di vederne uno dal vivo!! Quest'anno i russi a TSF si sono limitati a qualche sporadica rotazione del 734 Transaero durante il picco di agosto!! I veri russi invece mi sembra si siano trasferiti a TRS, magari Ronchi mi smentirà...
Nell'estate 2004 invece oltre alla Gazpro avevamo anche un TU154 Kras, TU154 Yakutia e TU154 Kolavia!! Azzz che bei tempi...

Purtroppo da quando la massa dei russi ha scoperto luoghi a buon mercato come Hurghada o Antalya, il numero dei charter è un po' diminuito per taluni scali.. ora il nuovo business è quello del turismo sciistico e lo shopping, principale motivo dell'arrivo dei russi in Italia.

Comunque quest'estate dovrebbero partire voli charter russi da Mosca su Pescara e Lamezia Terme.

A proposito di Russi l'estate scorsa a Rimini ce n'erano una decina ogni sabato!! ora ce ne sono quattro, venerdì 30 erano: 2 IL 96 Domodedovo, un 757 Vim e un A310 Sibir!!
Speriamo che la prossima estate aumentino di nuovo!!;)

ciaoo