Gaffe di El Al: chiede $5000 al presidente Peres per la bombola di ossigeno

• Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,338
80
Sydney (NSW), AUS (X)
L'ottattottenne presidente Shimon Peres si doveva recare per una visita ufficiale in Canada. Il suo staff ha inviato la richiesta ad El Al, che ha risposto con una richiesta di 5000 dollari extra per il trasporto di una bombola d'ossigeno necessaria al presidente. Shimon Peres ha cosi' prenotato un volo con Air Canada, che non aveva richiesto quei 5000 dollari extra (so che i politici italiani se ne sarebbero fregati e avrebber prenotato il piu' caro comunque). La lettera di scuse di El Al e' arrivata troppo tardi.

Ma visto la figura di spicco e la situazione della zona, non e' pericoloso (per gli altri) far viaggiare il presidente con un volo di linea?

http://hosted.ap.org/dynamic/storie...ME&TEMPLATE=DEFAULT&CTIME=2012-05-06-13-08-52

L'ottattottenne presidente Shimon Peres si doveva recare per una visita ufficiale in Canada. Il suo staff ha inviato la richiesta ad El Al, che ha risposto con una richiesta di 5000 dollari extra per il trasporto di una bombola d'ossigeno necessaria al presidente. Shimon Peres ha cosi' prenotato un volo con Air Canada, che non aveva richiesto quei 5000 dollari extra (so che i politici italiani se ne sarebbero fregati e avrebber prenotato il piu' caro comunque). La lettera di scuse di El Al e' arrivata troppo tardi.

Ma visto la figura di spicco e la situazione della zona, non e' pericoloso (per gli altri) far viaggiare il presidente con un volo di linea?

Ciao,ti rispondo per esperienza personale: una volta ho portato ambasciatore etc... su un volo nazionale. Sembrava essere in una puntata di ncis o simile... c'era qualsiasi mezzo di soccorso,controlli sotto dentro sopra l'aereo, il crew controllato e verificato varie volte (con domande del tipo: da quanto lavora qui,sa chi ci sarà a bordo?,cosa ha fatto prima di iniziare a lavorare (???) etc...) agenti del mossad dentro l'aereo, personalmente all'inizio mi ha agitato la situazione, ma poi pensandoci bene mi son detto meglio così!!! quindi per risponderti:no,non è assolutamente pericoloso per gli altri,anzi maggior controlllo che su un volo "normale"!! ciao

http://hosted.ap.org/dynamic/storie...ME&TEMPLATE=DEFAULT&CTIME=2012-05-06-13-08-52

Cameron viaggia regolarmente su voli di linea... addirittura l anno scorso è andato in ferie usando una compagnia low cost (probabilmente easyjet)

El Al non smette mai di stupire... è l'unica compagnia aerea (che io sappia) ad aver emesso regolare boarding pass per il Papa

Cameron viaggia regolarmente su voli di linea... addirittura l anno scorso è andato in ferie usando una compagnia low cost (probabilmente easyjet)

El Al non smette mai di stupire... è l'unica compagnia aerea (che io sappia) ad aver emesso regolare boarding pass per il Papa

Anche AZ emette il Boarding Pass. Qualcuno l'ha pure postato sul forum.

A prescindere dal lato sicurezza di cui non discuto, mi vien da sorridere che nonostante sia il presidente per di più in visita ufficiale gli hanno chiesto di pagare...... Qua invece portano oltre alle bombole, parenti, amici e con voli di stato (non di linea) e paghiamo sempre noi. Più che di cattivo customer service io parlerei di serietà di Stato. A parte questa considerazione volutamente polemica, mi sembra cmq brutto che venga negata la possibilità di una bombola di ossigeno ad una persona con problemi respiratori a prescindere di chi egli sia. Non so' se vi siano normative in merito, ma occorrerebbe anche sapere se qualcuno ha richiesto l'assistenza speciale. Ritengo che senza quella si sia considerati "passeggeri normali" e quindi non necessitanti di "aiuti" esterni. Sarebbe interessante conoscere anche l'altro lato della medaglia.