Gabbiano si scontra con un aereo AP a NAP

Si vede che dovevano avere un giornata particolarmente noiosa. Se si dovesse fare un articolo per ogni bird strike...

ha ragione. gli sarà pur ben apparso sul tcas no?
bastava quindi una bella viratona a 95° di bank, piede destro, manetta su go-around motore sinistro, reverse motore destro, riallinearsi, ricomporre le cappelliere, smacchiare i pax dal caffè versato ed atterrare.

Caro Vipero... ( che fantasia e humor megagalattica/o )......
Quante volte ti ho detto che nelle tue perfette manovre , dimentichi sempre qualche cosa????
Dove hai lasciato la tirata del freno a mano per accentuare la virata?????
Per questa volta ..voto 8 e non 10.....
Coordinati per la prossima volta...
Me ntre invece , e' di sicuro pregio a dimostrazione dei tuoi riflessi , la contemporanea messa al Max della manetta SX e il revers della manetta DX...
Provo tutti i giorni questa manovra , pero' io avviso il pax che e' nella toilette con dissenteria acuta......

Caro Vipero... ( che fantasia e humor megagalattica/o )......
Quante volte ti ho detto che nelle tue perfette manovre , dimentichi sempre qualche cosa????
Dove hai lasciato la tirata del freno a mano per accentuare la virata?????
Per questa volta ..voto 8 e non 10.....
Coordinati per la prossima volta...
Me ntre invece , e' di sicuro pregio a dimostrazione dei tuoi riflessi , la contemporanea messa al Max della manetta SX e il revers della manetta DX...
Provo tutti i giorni questa manovra , pero' io avviso il pax che e' nella toilette con dissenteria acuta......
c'ho provato, ma mentre viro, dò piede, allungo la manetta, attivo il reverse, tengo l'occhio sul gabbiano, dico al copilota: "aoh vomita dellà", pigio il "fasten seat belt", porto la quota cabina a 1.500, setto l'altimetro sul QNH, schivo la borsa jeppesen, colpisco con la fronte il "master caution"...
lo ammetto, la mano sul parking brake m'è scivolata... (era tanticchia sudaticcia).

mò ho capito perchè i militari c'hanno sempre i guanti.

Ritornando a casa poco fa, mi è venuto in mente l'articolo in testa a questo 3D , dove appunto cita' l'abilita' del comandante e grazie a questa , tutto è andato bene....
Ma mi chiedo , dando per scontata la efficienza del Cap. , ma in questa occasione ABILITA' DE GHE'???????
Nell'aver avuto una buona mira nel centrare il pennuto , grazie ad una pratica aquisita dopo un lungo periodo di allenamento a CAPO FRASCA ( campo di tiro aereo NATO ) a bordo degi F104..105..106..e anche 107???????
Santi cronisti............
Non ce li aveva i guanti quel CAPT.....