Futura Gael: nasce a Dublino nuovo vettore


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Faranno sono voli charter per Spagna e Canarie?

Non penso.

I voli da/per la Spagna saranno operati da FUA (Futura International Airways, la mainline con base a Palma de Mallorca).

Futura Gael e' stata creata gia' nel Gennaio di quest'anno per ottenere diritti di traffico necessari per effettuare voli charter diretti dall'Irlanda verso paesi extra-UE, come Tunisia, Marocco, Bulgaria, Turchia ed Egitto.

Con la dipartita di Eirjet, si stanno affacciando diversi nuovi players sul mercato charter dall'Eire e da Maggio 2007 partira' anche XL Airways Ireland.
 
Quest'estate Futura Gael riceverà il proprio AOC irlandese, diventando cosi ufficialmente un nuovo vettore basato nella Repubblica d'Irlanda (Eire). Con l'acquisizione dell'AOC irlandese, Futura Gael potrà opererà dunque dall'Eire verso mete extra-UE.

Futura Gael è 100% proprietà della spagnola Futura Intl.

Sono cosi 3 le compagnie irlandesi che hanno come core-business quello dei voli ITC : XL Airways Ireland, Futura Gael e Aviajet.
 
Ecco il primo aereo della futura Gael nella sua, si fa per dire, coloratissima livrea

01EIDORgael.jpg


fonte: http://www.skyliner-aviation.de
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
...
Futura Gael è 100% proprietà della spagnola Futura Intl.
...

Curioso :)
Curioso soprattutto che futura sia nata come "Hispano-Irlandesa de Aviación" con capitali irlandesi per sviluppare il traffico leisure dalla Spagna verso il regno unito :) e adesso la stessa crea una compagnia irlandese per sviluppare traffico dal regno unito verso paesi extra UE [:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti



Curioso :)
Curioso soprattutto che futura sia nata come "Hispano-Irlandesa de Aviación" con capitali irlandesi per sviluppare il traffico leisure dalla Spagna verso il regno unito :)[:302]


Faccio anche notare che Aer Lingus possiede il 20% di Futura International. Prima del 2002, EI controllava il 100% di FH.

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti



e adesso la stessa crea una compagnia irlandese per sviluppare traffico dal regno unito verso paesi extra UE [:302]


Futura Gael ha AOC irlandese e opererà charter intra-UE ed extra-UE non dal Regno Unito, bensi dalla Repubblica d'Irlanda (Eire).