Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ma con questi orari non si riesce ad organizzare neanche un week-end a BCN ...
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Se va bene il FLR-BCN giornaliero di IG, non vedo perchè non debba andar bene questo volo AP da TRN, che offre miglia M&M e un C/S con Spanair. L'importante è farlo conoscere bene.
L'ideale sarebbe stato farlo iniziare con CR9, ma penso proprio che sia necessari altrove.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Sulla tratta però ora vola Iberia/Air Nostrum con 2 voli al giorno operati con CR2 e DH3... Non si arriva a 100 posti offerti per tratta e solo che un 733/4 siamo sui 140/150 posti con una sola frequenza. E non si può certo dire che Iberia non sia conosciuta o che non abbia prosecuzioni...
E' vero, per questo motivo avrei visto meglio il CR9, ma bisogna considerare anche che AP riesce a guadagnare con LF medi inferiori al 70% e che presto non ci saranno voli diretti in concorrenza (a parte Vueling da MXP che può sottrarre qualche pax).
Certo è che se pensano di far diventare una cash cow questa rotta mi sa che si sbagliano, ma i modi per farla vivere ci sono, ad esempio accordi con i TO per brevi soggiorni.
Se tanto c'è qualcuno che paga [:301] ...Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
E' vero, per questo motivo avrei visto meglio il CR9, ma bisogna considerare anche che AP riesce a guadagnare con LF medi inferiori al 70% e che presto non ci saranno voli diretti in concorrenza (a parte Vueling da MXP che può sottrarre qualche pax).
Certo è che se pensano di far diventare una cash cow questa rotta mi sa che si sbagliano, ma i modi per farla vivere ci sono, ad esempio accordi con i TO per brevi soggiorni.
Si, infatti penso che il volo sia pensato nell'ottica della cancellazione di quelli di Iberia.
AirOne penso arrivi anche decisamente sotto al 70%, poi ovviamente dipende da tratta a tratta...
Dovranno lavorarci parecchio su questa tratta, soprattutto fin quando avranno la concorrenza di Iberia. Come dici tu non ci faranno mai soldi a palate..
La questione sui TO è vera, ma dici che in Iberia non l'abbiano mai attuata??
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Al momento non c'è nessun segnale di cancellazioni da parte di IB: il volo bigiornaliero è confermato per la stagione invernale, con un impiego più massiccio di CR2.
Al momento non c'è nessun segnale di cancellazioni da parte di IB: il volo bigiornaliero è confermato per la stagione invernale, con un impiego più massiccio di CR2.
Al momento tutti i voli attualmente operati da Barcellona sono confermati nei CRS per la prossima stagione invernale. Iberia ha però annunciato che verranno gradualmente cancellate quasi tutte... magari la sforbiciata per Torino non arriva subito, ma temo che arriverà anche li...
CIAO
_goa
Anche Iberia offre tutte la Spagna, è lo fa sia da Barcellona sia da Madrid dove ha ben 3 voli al giorni, il primo la mattina presto...
CIAO
_goa
e non venitemi a dire che ci sono solo 300 piemontesi a settimana diretti in Spagna ad Agosto!!!!!