Funzionerà il TRN-BCN di Airone?

Ma è possibile che per te il traffico aereo giri solamente attorno ai week-end low-cost ?????????

Trovo veramente riduttive e fuorvianti le considerazioni basate solamente su questa prospettiva. É terribile il fatto che per te tutto debba girare attorno ai viaggetti toccata e fuga...

Non hai per caso considerato il fatto che il volo è in accordo con Spanair e permette prosecuzioni verso molte destinazioni iberiche ?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma con questi orari non si riesce ad organizzare neanche un week-end a BCN ...

Scusa Cesare ma per te si può organizzare un weekend solo partendo alle 7 e rientrando alle 23? [:301] Partire alle 15 da TRN e ripartire alle 17 da BCN mi sembra ottimo per chi deve organizzarsi un weekend: puoi lavorare di mattina e partire dopopranzo prendendo solo mezza giornata di ferie, e il giorno del rientro hai tutta la mattina per girare tranquillamente.

Bah[B)]

Io mi voglio concentrare sul traffico business...vero che con molte low cost si arriva a BCN ma da TRN si va solo con IB (operato da Air Nostrum) con aerei pioccoli e sempre stracolmi perciò potete immaginare che tariffe!!!

Ben venga un volo AP...credo che anche il bigiornaliero potrebbe essere buono, magari con i CR9!!!

Veramente, che palle, pare che se un volo consente di fare il week-endino low cost va bene ed è destinato a passare alla storia, altrimenti ci sono solo dubbi.

Ringraziando il cielo il trasporto aereo non si basta esclusivamente sui week-endini a 57€ tutto compreso, altrimenti al mondo ci sarebbe solo una compagnia aerea che volerebbe SOLO dal venerdì sera al lunedì mattina.

Non mi risulta che ci sia traffico solo nelle fasce 7-9 e 18-21, mi sembra che anzi esista nell'arco dell'intera giornata.
Fosse per te gli aerei decollerebbeo solo in questi orari standosene fermi a 'riposo' una volta finito il turno mattutino per ricominciare alla sera?!

Rimango allibito a volte dal modo "integralista" di pensare di Cesare. [:0]

Se va bene il FLR-BCN giornaliero di IG, non vedo perchè non debba andar bene questo volo AP da TRN, che offre miglia M&M e un C/S con Spanair. L'importante è farlo conoscere bene.

L'ideale sarebbe stato farlo iniziare con CR9, ma penso proprio che sia necessari altrove.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se va bene il FLR-BCN giornaliero di IG, non vedo perchè non debba andar bene questo volo AP da TRN, che offre miglia M&M e un C/S con Spanair. L'importante è farlo conoscere bene.

L'ideale sarebbe stato farlo iniziare con CR9, ma penso proprio che sia necessari altrove.

Sulla tratta però ora vola Iberia/Air Nostrum con 2 voli al giorno operati con CR2 e DH3... Non si arriva a 100 posti offerti per tratta e solo che un 733/4 siamo sui 140/150 posti con una sola frequenza. E non si può certo dire che Iberia non sia conosciuta o che non abbia prosecuzioni...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Sulla tratta però ora vola Iberia/Air Nostrum con 2 voli al giorno operati con CR2 e DH3... Non si arriva a 100 posti offerti per tratta e solo che un 733/4 siamo sui 140/150 posti con una sola frequenza. E non si può certo dire che Iberia non sia conosciuta o che non abbia prosecuzioni...

E' vero, per questo motivo avrei visto meglio il CR9, ma bisogna considerare anche che AP riesce a guadagnare con LF medi inferiori al 70% e che presto non ci saranno voli diretti in concorrenza (a parte Vueling da MXP che può sottrarre qualche pax).

Certo è che se pensano di far diventare una cash cow questa rotta mi sa che si sbagliano, ma i modi per farla vivere ci sono, ad esempio accordi con i TO per brevi soggiorni.

E' vero, per questo motivo avrei visto meglio il CR9, ma bisogna considerare anche che AP riesce a guadagnare con LF medi inferiori al 70% e che presto non ci saranno voli diretti in concorrenza (a parte Vueling da MXP che può sottrarre qualche pax).

Certo è che se pensano di far diventare una cash cow questa rotta mi sa che si sbagliano, ma i modi per farla vivere ci sono, ad esempio accordi con i TO per brevi soggiorni.

Si, infatti penso che il volo sia pensato nell'ottica della cancellazione di quelli di Iberia.

AirOne penso arrivi anche decisamente sotto al 70%, poi ovviamente dipende da tratta a tratta...

Dovranno lavorarci parecchio su questa tratta, soprattutto fin quando avranno la concorrenza di Iberia. Come dici tu non ci faranno mai soldi a palate..

La questione sui TO è vera, ma dici che in Iberia non l'abbiano mai attuata??

CIAO
_goa

Se tanto c'è qualcuno che paga [:301] ...
... si va a break-even anche con meno pax ...;)

Ricordatevi che Torino è una "mini-base" di AP ...

Quello che mi auguro sia per questo volo che per il TRN-CDG è che gli si dia tempo per farsi conoscere e crearsi una clientela: non sarà semplice per AP crearsi uno spazio su queste due tratte dove operano due major ben consolidate, quindi c'è il rischio che i due voli partano in sordina (soprattutto il BCN per il quale sarebbe stato più opportuno un lancio durante la stagione estiva). Spero che l'accordo tra SAGAT e AP non sia simile a quelli fatti in precenza con EZY e FR che sulle due tratte in questione sono sparite dopo un anno...

Ciau[:306]

Si, infatti penso che il volo sia pensato nell'ottica della cancellazione di quelli di Iberia.

AirOne penso arrivi anche decisamente sotto al 70%, poi ovviamente dipende da tratta a tratta...

Dovranno lavorarci parecchio su questa tratta, soprattutto fin quando avranno la concorrenza di Iberia. Come dici tu non ci faranno mai soldi a palate..

La questione sui TO è vera, ma dici che in Iberia non l'abbiano mai attuata??

CIAO
_goa

Al momento non c'è nessun segnale di cancellazioni da parte di IB: il volo bigiornaliero è confermato per la stagione invernale, con un impiego più massiccio di CR2.

I TO piemontesi tendono oggi a spedirti a MXP per viaggi in Spagna: gli aerei hanno capienze maggiori e le tariffe aplicate dalla stessa IB sulle tratte MXP-Spagna sono nettamente più convenienti delle tratte TRN-Spagna... Diversi miei amici sono stati sottoposti a pesanti lavate di capo dal sottoscritto per esseresi imbarcati da MXP con IB diretti a MAD o BCN[:303]

Da MXP a BCN e MAD Iberia offre la tariffa minima a 10 euro a/r + tasse totale 92 euro un a/r tutto compreso!

E AZ come risponde a queste offensiva sul prezzo di IB e Vueling?
Naturalmente niente...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Al momento non c'è nessun segnale di cancellazioni da parte di IB: il volo bigiornaliero è confermato per la stagione invernale, con un impiego più massiccio di CR2.

Al momento tutti i voli attualmente operati da Barcellona sono confermati nei CRS per la prossima stagione invernale. Iberia ha però annunciato che verranno gradualmente cancellate quasi tutte... magari la sforbiciata per Torino non arriva subito, ma temo che arriverà anche li...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Al momento tutti i voli attualmente operati da Barcellona sono confermati nei CRS per la prossima stagione invernale. Iberia ha però annunciato che verranno gradualmente cancellate quasi tutte... magari la sforbiciata per Torino non arriva subito, ma temo che arriverà anche li...

CIAO
_goa

Sì, ma mi pare davvero difficile credere che SAGAT si sia mossa in anticipo per sopperire ad una possibile cancellazione: tipicamente quando viene cancellato un volo (vedi Amsterdam) dobbiamo aspettare parecchi mesi per trovare una soluzione!
AP in questi mesi si sta muovendo per accaparrarsi delle rotte internazionali, e credo abbia lavorato con SAGAT per individuare quelle con le maggiori probabilità di successo.

Anche Iberia offre tutte la Spagna, è lo fa sia da Barcellona sia da Madrid dove ha ben 3 voli al giorni, il primo la mattina presto...

CIAO
_goa

Ripeto: IB vola su TRN con aerei da 50 posti, pertanto non ha alcun interesse a applicare tariffe agevolate per turisti o ad esempio gruppi scolastici diretti in Spagna... vengono dirottati tutti su MXP! Basti pensare che quest'estate ad Agosto IB volerà sulla TRN-BCN con soli 6 VOLI SETTIMANALI (daily ex thurday), e non venitemi a dire che ci sono solo 300 piemontesi a settimana diretti in Spagna ad Agosto!!!!!

Questo volo consentirà di recuperare un pò di traffico attualmente dirottato su MXP, ben venga!

Ciau[:306]