Approfitto di questa nuova sezione per fare una domanda sul passaporto elettronico: è possibile verificare che funzioni bene prima di partire? Se si, dove?
Grazie!
Grazie!
Domanda interessante!Questi fantomatici "appositi terminali" cosa sarebbero?
E i passaporti cosa sono?![]()
Domanda interessante!Questi fantomatici "appositi terminali" cosa sarebbero?
Mi hanno dato il nuovo passaporto elettronico una settimana fa perche' il mio vecchio era in scadenza .. pensavo anche io .. e se non funziona?? Ieri appena arrivato a LGW per uscire c'era una nuova corsia dedicata per chi aveva il passaporto elettronico e +di18anni.. ho detto proviamo a vedere se funziona.. in quella fila niente piu' addetto dell'UK border a controllare persona per persona il passaporto .. ma un addetto che controllava 8 macchinette elettroniche per il controllo del passaporto .. come alle casse automatiche dei supermercati .. inserisci il passaporto con la foto nello schermo.. si apre la prima barriera e poi una telecamera controlla la foto e si apre la seconda e sei fuori .. tutto nel giro di un minuto evitando le solite e noiose code!! Speriamo lo mettano presto anche a EDI che se ci sono un paio di voli in arrivo la coda puo' essere anche di 20/30 minuti!!!!