Colgo l'occasione di un recente "fume event" piuttosto grave occorso ad Easyjet ( http://avherald.com/h?article=4afb7d70&opt=0 ) per chiedere agli addetti ai lavori, piloti e AV, quanto sia veramente grave questo tipo di incidenti?
Credo non se ne sia mai parlato su questo forum è comunque un problema che tocca non solo chi sugli aerei ci lavora, ma tutti i frequent flyers.
Se ne parla poco perché si dice venga riportato raramente e c'è un certo interesse da parte di costruttori di aerei, compagnie e enti controllori a minimizzare la dimensione del fenomeno, qualcuno può confermare?
È vero che spesso dalle compagnie viene considerato un evento non grave e spesso non viene notificato come incidente?
Per chi volesse approfondire: http://aerotoxic.org/about-aerotoxic-syndrome/
Credo non se ne sia mai parlato su questo forum è comunque un problema che tocca non solo chi sugli aerei ci lavora, ma tutti i frequent flyers.
Se ne parla poco perché si dice venga riportato raramente e c'è un certo interesse da parte di costruttori di aerei, compagnie e enti controllori a minimizzare la dimensione del fenomeno, qualcuno può confermare?
È vero che spesso dalle compagnie viene considerato un evento non grave e spesso non viene notificato come incidente?
Per chi volesse approfondire: http://aerotoxic.org/about-aerotoxic-syndrome/