Fulmine becca Charter della Nazionale Italiana

Tutte le maledizioni degli italiani verso l'IMU hanno avuto effetto :) Il velivolo coinvolto è EI-IMU.

No...... (per il velivolo) ci sono affezionato ad EI-IMU..... l'ho preso su di un BLQ-CTA a 3 giorni dalla sua consegna, era bello fresco come mamma Airbus l'aveva fatto.......

Si in effetti, mi piacerebbe molto capire dove il giornalista ha tirato fuori "scarrellato"..... pero' almeno non c'erano toni del tipo "terrore, raccapriccio, etc etc"

Scusate, ma EI-IMU ha il Florence Kit? Non pensavo che quelli nuovi potessero atterrare a Firenze...

Cos'è questo Florence Kit?

Una modifica introdotta da Airbus per operare con minori limitazioni all'aeroporto di Firenze. Si tratta di un leggero potenziamento dei freni ed una diversa estensione dei ground spoilers. Infatti anche gli alettoni al momento del contatto si "alzano" contemporaneamente aumentando la resistenza complessiva insieme agli spoilers.
Inoltre è stata introdotta questa certificazione nel manuale operativo dell'Airbus, se non sbaglio nel paragrafo FCOM 2.03.10.

No...... (per il velivolo) ci sono affezionato ad EI-IMU..... l'ho preso su di un BLQ-CTA a 3 giorni dalla sua consegna, era bello fresco come mamma Airbus l'aveva fatto...

Ti ricordi la sigla degli aerei che prendi?? Alla faccia della passione!! Dimmi la verità: dormi con l'aeroplanino di peluche, eh? :D :D :D