FUDA: ANCORA DIVERBI CON ALITALIA

Un paio di anni fa' mezzo sud Italia si ribello' contro Malpensa volendo i voli nazionali con Milano solo su LIN, da un po' di mesi s'assiste al refrein su MXP (Vedasi Brindisi).

Certo che un LF del 67% per AZ e 60% di AirOne su LIN (calcolando che di cargo imbarcato praticamente e' quasi nullo) e' la dimostrazione che Linate non e' la gallina dalle uova d'oro. (EasyJet dal T2 di MXP credo possa avere LF migliori).

Beh, Fuda ha chiesto a Cimoli il volo su MXP, ora lo chieda a Toto....

Io comunque non credo a quanto detto da Fuda (o almeno in parte).

Non credo che Alitalia non paghi nessuna tassa alla società di gestione. Certo Alitalia ha l'handling in autoproduzione, ma sicuramente paga le tasse d'atterraggio e di decollo, che IO CREDO più salate di quelle che vengono imposte alle altre compagnia. Non dimentichiamo che Alitalia paga anche l'affitto dei locali ad Alitalia, quindi non mi sembra che Fuda dica proprio tutta la verità. Ma non è che Fuda abbia alzato tutto sto polverone, solo per far passare i 40 dipendenti Alitalia dello scalo di Reggio a SOGAS, e quindi costringere Alitalia a pagare i servizi d'handling alla Società di Gestione. In questi anni ci sono state numerose trattative per il passaggio del personale AZ a SOGAS, e l'affidamento dei servizi di Hangling di Alitalia a Sogas, ma le trattative sono andate sempre a cattivo fine. Quindi a Fuda, brucerà percaso anche questa cosa?

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:
Beh, Fuda ha chiesto a Cimoli il volo su MXP, ora lo chieda a Toto....

ma AP da MXP non ha prosecuzioni, a parte i voli LH

I voli LH non sono pochi a MXP, se poi contiamo i lfatto ch sul Portogallo i voli TAP su MXP sono in code share con AP e volendo potrebbe estendere altri code share con tutti i voli Star che a MXP sono sempre di piu...

Un altro attacco gratuito dell'esimio se. ing. Fuda ad Alitalia !
A cosa mira questa volta ?

a fuda e cimoli qualcuno dice che una parte dei servizi a terra di alitalia se li fa in autoproduzione e una parte li paga alla sogas perchè da quest'ultima erogati?

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Io comunque non credo a quanto detto da Fuda (o almeno in parte).

Non credo che Alitalia non paghi nessuna tassa alla società di gestione. Certo Alitalia ha l'handling in autoproduzione, ma sicuramente paga le tasse d'atterraggio e di decollo, che IO CREDO più salate di quelle che vengono imposte alle altre compagnia. Non dimentichiamo che Alitalia paga anche l'affitto dei locali ad Alitalia, quindi non mi sembra che Fuda dica proprio tutta la verità. Ma non è che Fuda abbia alzato tutto sto polverone, solo per far passare i 40 dipendenti Alitalia dello scalo di Reggio a SOGAS, e quindi costringere Alitalia a pagare i servizi d'handling alla Società di Gestione. In questi anni ci sono state numerose trattative per il passaggio del personale AZ a SOGAS, e l'affidamento dei servizi di Hangling di Alitalia a Sogas, ma le trattative sono andate sempre a cattivo fine. Quindi a Fuda, brucerà percaso anche questa cosa?

Mi auguro che non accada mai, secondo me passando a SOGAS, i dipendenti Alitalia Airport ci perdono... basti vedere gli stagionali SOGAS che fanno orario spezzato...

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

a fuda e cimoli qualcuno dice che una parte dei servizi a terra di alitalia se li fa in autoproduzione e una parte li paga alla sogas perchè da quest'ultima erogati?

Cosa è erogato da SOGAS? ti domando perchè Non so. Io tutte le volte che ho preso AZ dal Tito Minniti, c'erano solo dipendenti Alitalia... quelli della SOGAS erano dediti a distribuire volantini sulle nuove norme sui bagagli a mano...

ciao

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Cosa è erogato da SOGAS? ti domando perchè Non so. Io tutte le volte che ho preso AZ dal Tito Minniti, c'erano solo dipendenti Alitalia... quelli della SOGAS erano dediti a distribuire volantini sulle nuove norme sui bagagli a mano...

ciao

carico bagagli, mezzi di rampa, push back, assistenza disabili loader ecc...

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

ciao

carico bagagli, mezzi di rampa, push back, assistenza disabili loader ecc...

Il carico dei bagagli è fatto dai dipendenti Alitalia, i mezzi rampa sono dell'alitalia, il push-back mai visto a REG, partono da soli, le WCHR è dell'alitalia...
Che gli paga una "servitù?"... allora a Roma ADR, diventa ancora più ricca se i 4 handler devono pagare questa "servitù"...
Buono a sapersi...

Ciao

I mezzi adoperati da Alitalia sullo scalo di Reggio Calabria sono di proprietà di Alitalia. I dipendenti sono Alitalia da cui sono anche stipendiati. Alitalia si occupa dell'handling degli aerei di Alitalia e del suo gruppo. A richiesta, fornisce servizi di handling su altri aerei (una volta hanno effettuato l'handling anche sull'aereo dell'ItAli).

Sono d'accordissimo con FiumicinoForEver, per i dipendenti AZ non è proprio il massimo passare a SOGAS.