FSX vs X-plane 9 chi vince?

maverik

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
317
0
0
Torino, Piemonte.
volevo domandare a tutti voi del forum se qualcuno avesse provato sia fsx che x-plane, in oarticolare desideravo sapere quale dei due viaggia meglio per qualità grafica "consumi", realismo e completezza, in quella che sembra destinata a diventare una sfida come boeing vs airbus o amd vs pentium o ati vs nvidia...
chi vivrà vedrà nel mentre aspetto risposte per decidere quale sarà il successore di fs9...
grazie a tutti in anticipo
mav

Dipende.
Da quanto ho letto X-plane ha dinamiche di volo molto più realistiche di FS, perchè il software agisce proprio in maniera diversa. Se metti le dinamiche di volo di un F-16 ad una mongolfiera, la mongolfiera andrà a 2000Km/h e farà i tonneau come se fosse niente. in X-plane no, perchè il programma se ho capito bene analizza la forma del velivolo e la fa volare per quello che è. Ma io sono un inersperto e parlo per sentito dire, sicuramente qui nel forum c'è qualcuno che mi smentirà:D

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Dipende.
Da quanto ho letto X-plane ha dinamiche di volo molto più realistiche di FS, perchè il software agisce proprio in maniera diversa. Se metti le dinamiche di volo di un F-16 ad una mongolfiera, la mongolfiera andrà a 2000Km/h e farà i tonneau come se fosse niente. in X-plane no, perchè il programma se ho capito bene analizza la forma del velivolo e la fa volare per quello che è. Ma io sono un inersperto e parlo per sentito dire, sicuramente qui nel forum c'è qualcuno che mi smentirà:D
Grazie per l'informazione.
[:306]

fsx ce l'ho già, ma nella prospettiva di un cambio di PC mi domandavo se non fosse stato meglio risparmiare 1 po' sull'hardware e comprare xplane...
funziona anche quello sugli add-on, neh? nel senso, a parte ora che deve ancora prendere piede, sono moltissime le librerie informatiche di add-on per il software oppure ci si aggiusta con la roba di "serie"
grazie
mav
ps. qualsiasi informazione su xplane è gradita e ben accetta, sia per me che per gli altri partecipanti che paiono condividere il mio interesse per il software, chiunque sappia, dica, per favore.
grazie in anticipo per le info che vorrete darmi(ci)

Confermo ciò che ha detto worf92...in più la lotta tra i 2 predecessori era stravinta da X-Plane perchè costava 39 € a confronto dei 99 di FS...adesso penso sia rimasto uguale per quanto riguarda i prezzi