Citazione:... posso capire i casini che la Compagnia attualmente ha e i comandati presi da fuori e passati sui 320 con poca esperienza ma un fatto del genere mi fa decisamente ricredere sull'affidabilità di questa compagnia...
Mhhh... che brutta affermazione!!!
Qualche esempio... magari non perfettamente calzante... ma ci siamo quasi!
------
04/07/2006
TRASPORTI: PASSEGGERI “SEQUESTRATI” IN AEREO IERI A FIUMICINO
OLTRE 30 MINUTI DI ATTESA PER LE SCALETTE CHE NON ARRIVANO
E PER LA TRATTA ROMA-MILANO LINATE IL CODACONS DENUNCIA ALL’ANTITRUST L’ASSENZA DI CONCORRENZA
Fastidioso disservizio quello avvenuto ieri all’aeroporto di Fiumicino. I passeggeri del volo Milano-Roma 2939 dell’Air One delle ore 21, una volta giunti presso lo scalo romano, sono stati costretti ad attendere per oltre mezz’ora all’interno del velivolo l’arrivo delle scalette che avrebbe consentito loro di scendere dall’aereo.
A bordo anche il Presidente Codacons Carlo Rienzi, che non ha esitato a contattare la Polaria denunciando un disservizio che sembra quasi un “sequestro di persona”.
“Una volta giunti a Fiumicino – racconta Rienzi – non ci hanno permesso di abbandonare il velivolo. Dopo circa mezz’ora e una serie di segnalazioni da me inoltrate alla Polaria e alla direzione aeroportuale sono finalmente giunte le scalette che ci hanno consentito di scendere dall’aereo. Adesso – prosegue Rienzi – chiediamo all’Enac di accertare i responsabili del disservizio e adottare i dovuti provvedimenti a tutela dell’utenza”.
Il Codacons sottolinea poi un’altra situazione a svantaggio dei consumatori.
Sulla tratta Roma Fiumicino - Milano Linate vi è una grave carenza di concorrenza tra operatori: solo tre compagnie aeree infatti coprono il collegamento, applicando tariffe molto simili tra loro e tra le altre cose elevatissime, a danno dei passeggeri che non godono di un’ampia possibilità di scelta, nemmeno relativamente agli orari dei voli.
L’associazione ha deciso dunque di chiedere all’Antitrust di aprire delle indagini per accertare i motivi della scarsa concorrenza sulla tratta ad oggetto ed eventuali illeciti a danno dell’utenza.
18/07/2003
CAOS ALL’AEROPORTO CAPODICHINO DI NAPOLI
IL VOLO DELLE 7:05 PER LONDRA NON PARTE, PASSEGGERI ABBANDONATI A SE STESSI
Per motivi ancora ignoti il volo 2605 Napoli – Londra della British Airways, previsto per le ore 7:05, è stato sospeso. A darne notizia il Codacons, al quale si sono rivolti alcuni passeggeri del volo in questione.
I passeggeri, secondo quanto dichiarato all’associazione, in un primo momento sarebbero stati fatti salire a bordo dell’aereo (sopportando all’interno un fastidioso caldo); dopo circa un’ora, in attesa della partenza che non c’è stata, sarebbero stati invitati a tornare in aeroporto, dove tuttora stazionano in attesa di notizie.
Nessuna spiegazione sarebbe stata fornita loro sui motivi del ritardo, né sono stati informati circa la possibilità di raggiungere la meta londinese. Ai passeggeri, tra i quali anche il Vicepresidente Codacons Avv. Giuseppe Ursini, è stato solo regalato un buono per un cappuccino e una brioches.
In attesa di avere maggiori delucidazioni sui motivi del disservizio, il Codacons invita coloro che hanno subito danni (coincidenze perse, appuntamenti saltati, vacanza rovinata, ecc.) a rivolgersi all’associazione - che dispone di uno sportello dedicato proprio a questo tipo di questioni – per chiedere ai responsabili il giusto risarcimento.
-------
riflettere prima di certe affermazioni! Un disservizio (magari anche + di uno) può capitare in un momento di totale casino... certo, quella macchina dev'essere riparata, non ci sono assolutamente giustificazioni e sono dalla parte dei pax... ma da li a scrivere che i Comandanti (neanche i Piloti!) non hanno esperienza è un po' pesante... non credi?