Freccia Alata a cani & porci...

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
... cioè anche a me!

La girlfriend, ormai Freccia Alata Plus, è stata omaggiata di portabiglietto e passaporto, simpatico, ma rigido e con grossa chiusura di metallo che romperà le p...e tutte le volte che si passerà al metal detector.
E poi, con una mossa che non so se è stata estesa a tutti i CFA Plus o solo ai milanesi, più a rischio di perdita come clienti, le è stata data la possibilità di far avere la Freccia Alata ad una persona di sua scelta. Si fa per dire, se non avesse scelto me l' avrei scaricata all' istante per alto tradimento :D

Tra un mese dunque avrò la preziosa tessera dorata, ma... fra tre mesi avrò ben poche possibilità di usarla. Perché, lasciando perdere gli intercontinentali, anche in Europa le destinazioni servite da Milano si ridurranno drasticamente. Ho dato un' occhiata ai timetable scaricabili di AZ e di SkyTeam, sparirà pure il Milano-Atene [:0]
Capisco che sia inutile sfidare Swiss che vola verso il mitico hub di Zurigo, capisco che Alitalia non sia in grado di combattere contro la fortissima LOT e cancelli Varsavia, ma Atene? Hanno paura di Olympic? Di Aegean in c/s con AirOne? E come la mettiamo con i voli finalmente offerti con gli orari adatti ai businessmen? Atene con scalo a FCO? Roba da matti.

Grazie della Freccia Alata, ma che cosa me ne faccio?

il regalo di una freccia alata ad una persona a tua scelta l'abbiamo avuto anche qui a Bari, quindi la situazione è ben peggiore. Fra qualche mese le salette VIP degli aeroporti italiani si trasformeranno in carri bestiame e di VIP dentro non ci sarà più nulla. Quindi chi spende 10 Euro sarà paragoneto a chi spende 100mila euro l'anno.

Oltre alpe creano gli HON CIRCLE noi invece estendendo i vantaggi a tutti i passeggeri di fatte li annulliamo. Che furbi:D

Citazione:Messaggio inserito da airone

Oltre alpe creano gli HON CIRCLE noi invece estendendo i vantaggi a tutti i passeggeri di fatte li annulliamo. Che furbi:D

Però un Hon Circle può fare a zero miglia Senator il proprio partner[8D]

Beh e' da sfruttare finche' dura.
E' una cosa carina, sicuramente ci sara il sovraffollamento di un po' di sale, ma neanche piu' di tanto perché ora i soci Ulisse non possono piu' usare le lounge..

Tanto tra un annetto o due sara' tutto FlyingBlue.

Secondo me la situazione sale non cambierà molto dato che, come dice italian7, i nuovi Ulisse non hanno diritto alle lounges. E c'è anche da dire che da quest'anno raggiungere i 50K per diventare FA ed usufruire delle sale sarà più difficile rispetto agli anni passati vito che in economy, mediamente a parità di costo di biglietto acquistato (es. Classe O) rispetto al 2007, le miglia qualificanti sono di fatto dimezzate.

Saluti da un cane o porco (almeno per il 2008).

@airone
Sono d' accordo, anche a me sembra una misura molto miope. Servirà per entrare nelle salette SkyTeam a sbafo?

@airblue
Vero, ma per la HON Circle ci vogliono 600.000 miglia in due anni. La girlfriend ha le tesserine oro di AZ, BA e LH, ma per la HON Circle sarebbe necessario che volasse solo Star.

@A381
Vienna c' è, con i nuovi splendidi orari da business e non da hub promessi da Spinetta:
  • MXP 10.25 VIE 11.55
  • MXP 15.40 VIE 17.10
  • VIE 12.45 MXP 14.15
  • VIE 18.00 MXP 19.30
@Discusfra
Bau!

confermo che la pacchia e la porcilità durerà fino al 31 dodici 2008
non sarà affatto facile infatti con le nuove regole arrivare a 50000 o a 80000, e mi riferisco soprattutto a quella moltitudine di biglietti europei che finora davano a tutti 1200 miglia e che invece da questo mese possono dar diritto anche a pochissime centinaia di miglia

quanto alla questione "sale", se qualcuno ci tiene, credo che l'aver escluso gli Ulisse sia già un grande passo avanti per evitare l'affollamento

grunf grunf :D vorrà dire che mi ingozzerò di ghiande nelle sale VIP fino a Dicembre. Dopodiché, vista la mia media annuale di voli, ritornerò un semplice socio Ulisse e ricomincerò con i panini alla "servola" o "murtazza" (slang locale... sorry :D)dei bar in aeroporto.

Mi astengo dal commentare i programmi FF di AZ ed i servizi correlati perché potrei passare alle parolacce.

Vi racconto questa perla, recentissima: telecheckin per un volo europeo, con transito a MXP.
Hanno iniziato molto bene: ho chiamato da casa e non è stato necessario inserire il numero di tessera (riconosciuto in automatico !!!), addette gentilissime che sapevano pure il mio cognome, scuse per l'attesa, assenza di inflessioni dialettali allucinanti ... completo l'operazione e riaggancio con un sorriso, penso che se vogliono sanno proprio fare bene.
I conti con la realtà li ho fatti la mattina dopo: dalle macchinette automatiche (escluso forse FCO) non si possono ritirare le carte d'imbarco, tocca fare la fila e quando è il mio turno cosa scopro ? Che le assegnazioni dei posti sono invertite: il posto chiesto sul feed ce l'ho sul volo europeo e viceversa !!!

Quindi dalla prossima volta non userò più i privilegi del mio status ma farò web-check-in come tutti i mortali, almeno sono conscio di quale volo sto parlando !!!
Ovviamente potrò solo se funziona: se uno non ha una tratta singola operata da AZ è come fare un terno al lotto (dimenticativi di fare w-ckin per codeshare, molti transiti ecc ...)

Avete provato le sale VIP dall'inizio dell'anno? Sono DESERTE !

A proposito, credevo di aver capito qualcosa circa la CFA plus ma mi sbagliavo, come diavolo fanno a darti il triplo delle miglia anche con i partner SKYTEAM? Non era solo volando con AZ? A dire il vero non so bene se siano il triplo :(

Insomma: 6.000 miglia base, 6.000 miglia per la J, 6.000 miglia per essere CFA plus. Con il programma vecchio era diverso.

Vabbè, non so bene se mi sono capito, scusate, è ora di andar a dormire :(

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Avete provato le sale VIP dall'inizio dell'anno? Sono DESERTE !
...
Se è per quello anche i voli non scherzano ...

Ieri sera (lunedì !!!) eravamo in 18 su un aereo da un centinaio di posti e in mattinata poco più di 70 su un MD80 sulla prima ondata AZ !!!

A dicembre era più o meno lo stesso; in due giorni ho fatto 5 voli: min 11 max 55 pax, spaziando dai 50 posti del F50 ai 120 circa di 319 AZ e 733 KL.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
...
A proposito, credevo di aver capito qualcosa circa la CFA plus ma mi sbagliavo, come diavolo fanno a darti il triplo delle miglia anche con i partner SKYTEAM? Non era solo volando con AZ? A dire il vero non so bene se siano il triplo :(

Insomma: 6.000 miglia base, 6.000 miglia per la J, 6.000 miglia per essere CFA plus. Con il programma vecchio era diverso.
...
L'anno scorso avevi:
+ 50% miglia base per i CFA
+ 25% miglia base per gli Ulisse

Non è cambiato niente, solo che i FA Plus hanno un inedito +100%
La J di AZ ti dava invece:
6.000 miglia base
12.000 miglia per la J
6.000 miglia per essere CFA plus