Frankfurt airport Expansion

Ma come mai la terza pista non l'hanno fatta a sud del nuovo T3?? Mi sembra che ci siano meno case ed è pure più lontano dalla città di francoforte.

Quindi verrà smantellata la ex-base militare americana... Bel progetto ambizioso così almeno anche a FRA si eviteranno sempre più i remoti; in questi ultimi anni erano molti gli aerei, anche wide-body, che venivano imbarcati ai remoti.
Vedremo che si deciderà...

Mamma mia che cosa splendida...

E con chi vorrebbero confrontarsi FCO e MXP? I nuovi progetti in Italia sono già vecchi (tranne qualche gioiellino tipo CTA, AOI, BRI, OLB)...

Perchè siamo un popolo di mediocri, che pensa sempre di valere meno di tutti. Basta crederci ed ecco cos'è successo in Spagna.

Beh l'anno passato CDG è arrivato secondo per una manciata di passeggeri; cmq tutti e due a livelli 51 milioni di pax. IL primato è quasi troppo lontano poichè mancano circa 16 milioni di pax per eguagliare i 67 di LHR.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Perchè siamo un popolo di mediocri, che pensa sempre di valere meno di tutti. Basta crederci ed ecco cos'è successo in Spagna.
Quoto in pieno. In questo momento la Spagna ci ha abbondantemente sorpassato l'ho visto con i miei occhi dopo due settimane passate in terra iberica...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

[

Sicuramente tenendo cont oche poi hanno anche MUC ed il prossimo IABB mentre i francesi Nice...;)

sicuramente non potra sorpassare LHR, ma FRA è un Hub importante per tutta Europa... con uno sviluppo del genere potrebbe arrivare vicino a Heatrow, vedremo. Noi in Italia non saremo mai in grado di realizzare progetti del genere (ricordando la vocazione tusitica del nostro paese).
Infine l'Italia rappresenta terra di conquista da parte delle compagnie straniere, AF e LH in primis. Se si presenta tale situazione vuol dire che l'offerta del vettore italiano (AZ) non è sufficiente... semplice.
Mi chiedo... FLR è in Italia vero? COme è possibile che la principale compagnia in uno scalo italiano debba essere AF e non AZ? (a dire il vero con 7 voli giornalieri FLR non fa altro che guadagnarci..)

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Non dimentichiamoci che Heathrow ha in cantiere il T5!

il T5 è quasi realtà ormai. C'è la questione terza pista, se si farà per BA sarà una grandissima boccata d'ossigeno poichè potrà aumentare i voli, incluso i federaggi, oltra a d avere tutte le operazioni in un solo terminal.

Bravo... Solo il T5 avrà la possibilità di accogliere annualmente oltre 35 milioni di pax... Penso sarà il primo aeroporto europeo a toccare quota 100.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Bravo... Solo il T5 avrà la possibilità di accogliere annualmente oltre 35 milioni di pax... Penso sarà il primo aeroporto europeo a toccare quota 100.

Prima però ci vorrebbe la terza pista ...