FR regala biglietti a TRN...partenza da PSA o BGY

• Autore Discussione Autore Discussione I-VALE
  • Data d'inizio Data d'inizio

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
0
Torino, Piemonte.
Il quotidiano torinese CronacaQui in collaborazione con Ryanair ha regalato 50 biglietti gratuiti validi per due persone per la Romania con partenze da Pisa o Bergamo.
Qui l'articolo completo
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/03/73507678.pdf

Un ringraziamento particolare al quotidiano torinese CronacaQui che "spinge" i rumeni residenti a Torino a partire da Pisa o da Bergamo quando da Torino esistono voli low cost per la Romania!
Avrebbero potuto scrivere almeno due righe sottolineando che
il successo della manifestazione rappresenta la domanda di
voli low cost da Torino per la Romania. Invece nulla!
Il successo della manifestazione, sottolineato da Alessia Viviani - direttore marketing Ryanair, dovrebbe far capire ad FR che da Torino, prima città rumena d'Italia come numero di residenti, potrebbe essere utile attivare dei voli verso la Romania! CronacaQui avrebbe dovuto sottolineare questo. Invece il nulla.
Complimenti davvero![:307][:307][:307]

"Un sogno per molti: quello di poter volare fino a Costanta o Arad pagando unicamente le tasse aeroportuali"

Considerando che i biglietti (tasse escluse che tanto van pagate comunque) son venduti a 0.01€ o a 3.99€ mi sembra un gran risparmio :D.
Giornalismo spazzatura...

E quello che più mi fa inc****re è che quel giornale è sostenuto con fondi pubblici perchè legato ad un esponente del centro dx e considerato organo di informazione politica. In finanziaria 2006 c'erano stanziati 2.500.000 Euro per questo giornale!!!!E non ho i dati di altri anni!

Perche' giornalismo spazzatura?
C'e scritto chiaramente all'inizio dell'articolo che era una promozione congiunta Cronacaqui e Ryanair.Pubblicita' per entrambi a costi irrisori e pubblicita' gratuita per entrambi perche' gli altri ne parlano, bene o male, ne parlano, anche su questo forum.Strategia di marketing pienamente riuscita.

Tutti i giornali, TUTTI, dal Corriere della Sera, il piu' importante quotidiano italiano e quotato in borsa, al piu' piccolo quotidiano locale, sono finanziati coi soldi pubblici.
Finanziamenti di vario genere: finanziamenti diretti, sconti sulle tariffe postali,rimborso per l'aquisto della carta ecc.

IVAN. Falso. La Stampa nel 2007 non ha in bilancio nemmeno una lira di soldi pubblici....

Non credo proprio: il rimborso delle spese per la carta spetta per legge a tutti i giornali.
Poste italiane sono obbligate per legge a fare tariffe agevolate a tutti i giornali, indi in bilancio troverai scritto il costo delle tariffe agevolate.
I grandi giornali, forse, non hanno finanziamenti diretti, ma quelli indiretti se li prendono tutti, vedasi la trasmissione di Raitre Report!

La continua svendita e promozione con varie iniziative dei nuovi voli Ryanair Italia-Romania nasconde dati di prenotazioni e LF drammaticamente bassi, se l'andamento non migliora le rotte rischiano di non passare l'estate...

Citazione:Messaggio inserito da ivan

Non credo proprio: il rimborso delle spese per la carta spetta per legge a tutti i giornali.
Poste italiane sono obbligate per legge a fare tariffe agevolate a tutti i giornali, indi in bilancio troverai scritto il costo delle tariffe agevolate.
Ai giornali non spetta alcun rimborso per la carta nè delle spese postali. Ai giornali spetta un credito di imposta pari al 10% del costo sostenuto per la carta e l'accesso a tariffe agevolate.
Ma queste sono agevolazioni PER TUTTI!

Quello che io indicavo come scandaloso è che il quotidiano di cui sopra ha ricevuto 2.582.284,49 nel 2003 e 2.807.215,49 nel 2004 (dati 2005 e 2006 ancora non disponibili) come contributi diretti alle testate di cooperative speciali già organi di movimento politico con almeno due parlamentari.

Ma direi che si può chiudere qui l'argomento perchè siamo ampiamente OT.

Come si fa da Torino ad andare a prendere l'aereo a Pisa?? Sia in macchina che in treno devi scoppiarti almeno 3h e mezza abbondanti..e con quello che costa il viaggio (+ eventualmente parcheggio) diventa forse più economico partire direttamente da TO o da milano..

Nonostante la distanza ci sono spesso molti torinesi sui voli Ryanair da BGY.

Da Torino a BGY: auto o treno fino a Milano Centrale + bus per BGY

Quello va bene, non è così distante (anche io ci sono andato a BGY da Genova), ma Torino-Pisa mi sembra quasi un'assurdità

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Quello va bene, non è così distante (anche io ci sono andato a BGY da Genova), ma Torino-Pisa mi sembra quasi un'assurdità

Ma non tutti quelli che abitualmente volano a TRN sono di Torino città, alcuni potrebbero essere di Cuneo e dintorni che sarebbero già piu' vicini a Pisa...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

IVAN. Falso. La Stampa nel 2007 non ha in bilancio nemmeno una lira di soldi pubblici....

e io replico con un "non è vero che è falso":D

tutti i giornali ogni anno prendono contributi ministeriali...
ogni anno curo gli atti di cessione del credito per due importanti giornali a favore delle banche che anticipano i soldi...non a caso se ti vai a vedere la legge sull'editoria del 1981 (e successive modifiche) troverai i requisiti che una società editoriale deve avere per ottenere tali contributi...

i giornali di partito poi non ne parliamo...

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

e io replico con un "non è vero che è falso":D

pur comprendendo l'interesse per l'argomento, direi che siamo un po' off-topic;

a mio parere è importante segnalare come FR e CronacaQui (al di la delle sponsorizzazioni economiche e politiche) hanno messo in pratica una, direi ottima, strategia di marketing a costo zero; e l'aeroporto di Torino ha perso un'altra occasione per sponsorizzare i voli che già ha per la Romania (correggetemi se sbaglio, ma non ho mai visto una pubblicità nè sui giornali, nè per la strada, dei voli da/per la Romania..).
Questo la dice lunga sulla 'lungimiranza' dei vertici SAGAT..:(